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Vecchio 28-10-2008, 10:51   #1
lucar
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predefinito parabola faro Gs: una vera schifezza.

io la settimana scorsa sono stato dal conce e gli ho detto che volevo mettere lo xeno, mi ha consigliato di farlo fare a lui (la moto è in garanzia) perchè se rompevo l'aggancio si deve cambiare tutto e la bmw non lo passa in garanzia.
chiacchierando mi ha detto che capita sovente.
ora lo xeno è arrivato e quando avrò un pò di tempo gliela porterò, per lo meno se lo rompono LORO saranno cavolacci LORO.
ciao

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Vecchio 28-10-2008, 10:52   #2
MarkFI
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predefinito parabola faro Gs: una vera schifezza.

E' proprio vero: su una moto che costa "un mutuo" c'è una qualità di alcuni pezzi che definire scadente è un eufemismo.

La moto in questione è un Gs del 2007 ed il pezzo incriminato è la parabola del faro.
Nello specifico la molletta che regge la lampada, che quella perlomeno è di ferro, peccato che sia fissata sulla parobola (di plastica) in due scalanature (di plastica) e che mi sia rimasta in mano!

Praticamente ho sganciato la molla per estrarre la lampada e vi assicuro che l'ho fatto il modo ultra-super-maxi-delicato.
Fatto sta che appena sganciata, mentre la facevo ruotare per estrarre la lampada.....stock!!
E' partito un pezzo.
Praticamente una delle due scalanature dove alloggia la parte "fissa" della molletta (che poi è tenuta ferma da una vite) è partita via!

Ora, c'è da dire che io stavo levando la lampada perchè volevo mettere quella allo xenon e questo alla Bmw non penso gli torni tanto....ma all'atto pratico questo non conta nulla e non ha certo inciso sul problema, poichè la molletta mi è rimasta in mano "PRIMA", al momento di togliere l'alogena.
Dopo un ora, un ora e mezzo di inc..tura, l'ho riposizionata e sembra ci stia, ma ho fortissimi dubbi che regga: ho paura che appena parto, con le vibrazioni mi si risganci del tutto.

Le domande quindi sono: secondo voi ho speranza che mi passino il guaio in garanzia? (chiaramente non menziono lo xenon, diciamo che mi è successo cambiando la lampada che si era fulminata)

Se ,come purtroppo immagino, mi rispondono picche, vi risulta che si possa comprare la sola parabola.....o va preso tutto il faro?

Non è che a qualcuno di voi gli avanza un faruccio?

Sarei poi curioso di sapere se a nessuno è successa la stessa cosa...

Ho letto tra l'altro che a molti si è rotto il faro regolandolo...e se , come mi sembra di aver letto, in questo caso la garanzia funziona...ditemi come fare a romperlo!
Così non meziono nemmeno il problema lampada, me lo faccio sostituire per l'altro problema

Ripeto, quello che mi fa rabbia e che ci sono andato con la massima delicatezza e non esiste progettare e montare una parabola così oscena e fragile che al primo cambio lampada ti rimane in mano!

Sul mio vecchio transalp (che costa meno della metà del Gs) la parabola è di alluminio (quindi non mi vengano a raccontare in bmw che la montano in plastica per via del peso....è per risparmiare!) è ho cambiato la lampada 1000 volte senza problemi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
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Marco

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Ultima modifica di MarkFI; 28-10-2008 a 11:05
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Vecchio 28-10-2008, 11:04   #3
lucar
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io la settimana scorsa sono stato dal conce e gli ho detto che volevo mettere lo xeno, mi ha consigliato di farlo fare a lui (la moto è in garanzia) perchè se rompevo l'aggancio si deve cambiare tutto e la bmw non lo passa in garanzia.
chiacchierando mi ha detto che capita sovente.
ora lo xeno è arrivato e quando avrò un pò di tempo gliela porterò, per lo meno se lo rompono LORO saranno cavolacci LORO.
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Vecchio 28-10-2008, 11:06   #4
Baghera
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Acc... sono solidale con te: ai primi di ottobre ero in giro in liguria e mi si è fulminata l'anabagliante, vabhè...ho dietro la lampadina e la cambio. Mentre sganciavo la molletta e toglievo la lampadina mi è caduta la molletta ... si sono rotti gli spigoli in plastica che abbinati alla rondella tengono in sede la molletta ...porca putt!!! Ho incastrato alla meglio la molletta sulla rondella e sono rientrato a Milano abbagliando (la lampada era storta!!!). Per risolvere la cosa ho usato un lamierino sagomandolo opportunamente e sostituendolo con la rondella . Il risultato è perfetto. Se vuoi ho le foto del particolare e te le posso mandare.
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Vecchio 28-10-2008, 11:09   #5
MarkFI
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Lucar, che sia una rottura frequente me lo posso immaginare.

Se avessi saputo anche io l'avrei portata dal concessionario.
Però rifletti: come ti ho detto lo xenon non centra nulla, e quindi mi chiedo: tutte le volte che si deve sostituire una lampadina (magari per il semplice e banale moticvo che si è bruciata) bisogna andare dal concessionario?
E se sei in vacanza, vai a cercarti un concessionario per cambiare una cacchio di lampada?

Alla luce di quello che accade si direbbe di si....

Di questo passo, andremo dal concessionario anche per farci fare il pieno di benzina......non sia mai che aprendo il tappo "da soli" ci rimanga in mano anche quello!!



Per Baghera:

esatto! anche a me è successa la stessa cosa: ma a me se ne è rotto uno solo di spigolo, ho avuto un gran culo!!

Ops, si può dire "culo" nel forum??

Comunque se mi mandi le foto mi faresti un erorme piacere!!
Sperando che mi riesca perchè la mia abilità nei lavori manuali non è delle migliori....non è che per caso passi da Firenze?
Ti lascio anche la mia mail in MP; se poi vuoi postarle pubbliche (magari sono utili ad altri utenti) fai pure.

Grazie
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Marco

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Ultima modifica di MarkFI; 28-10-2008 a 11:26
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Vecchio 28-10-2008, 11:22   #6
lucar
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mark sono d'accordo con te che se uno rompe una lampadina deve poterla cambiare nel più semplice dei modi e senza problemi, cosa che non accade con le nostre moto.
spero di non bruciare mai di notte una lampadina!!!!!!
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Vecchio 28-10-2008, 11:36   #7
Francy71
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Acc... sono solidale con te: ai primi di ottobre ero in giro in liguria e mi si è fulminata l'anabagliante, vabhè...ho dietro la lampadina e la cambio. Mentre sganciavo la molletta e toglievo la lampadina mi è caduta la molletta ... si sono rotti gli spigoli in plastica che abbinati alla rondella tengono in sede la molletta ...porca putt!!! Ho incastrato alla meglio la molletta sulla rondella e sono rientrato a Milano abbagliando (la lampada era storta!!!). Per risolvere la cosa ho usato un lamierino sagomandolo opportunamente e sostituendolo con la rondella . Il risultato è perfetto. Se vuoi ho le foto del particolare e te le posso mandare.
E' successa la stessa cosa anche a me. La mia molletta che tiene ferma la lampada è ancorata solo da un lato ora.
Se gentilmente puoi inviare delle foto del tuo lamierino, interessrebbe anche a me. Grazie
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Vecchio 28-10-2008, 11:40   #8
MarkFI
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Heilà, vedo che sono in buona compagnia!
E brava Bmw.....

Francy, te che a quanto pare hai già "testato" l'aggancio mono" che mi dici......regge?
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Vecchio 28-10-2008, 11:42   #9
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puo' darsi che la plastica nel tempo patisca il calore e si infragilisca. Ovviamente , essendo successo a molti e se ne e' parlato molto, la casa non ha scuse.IO , che in 35 anni di motociclismo ho aperto in due e rimontato decine di moto mi son presentato come un deficiente dal conce per farmi cambiare la lampadina proprio per evitare contestazioni....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-10-2008, 12:08   #10
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Fino ad ora ha retto, e spero che regga ancora per molto tempo perchè non ho certo intenzione di cambiare la parabola.......
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Vecchio 28-10-2008, 12:45   #11
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Aspes, che alla lunga la plastica possa diventare più fragile ci sta, ma non lo accetto dopo poco più di un anno....
Per curiosità, sul Gs 2008 il faro è lo stesso?
Stessa parabola e stesso aggancio fasullo?

Di solito sul nuovo modello si cerca di risolvere le pecche del precedente....è inutile aggiungere "figate" come il faro posteriore a led e lasciare irrisolti problemi banali .

Comunque la prossima volta che acquisto una Bmw, provo a pagare con tante belle banconote..........di plastica......
Vediamo se le accettano.
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Vecchio 28-10-2008, 13:49   #12
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Ho cambiato diverse lampadine , confermo una cag@@a pazzesca ad oggi sono riuscito a non fare danni, nel montare lo xenon però ci sono voluti più di 15 minuti per richiudere il tutto, consiglio assunzione di abbondante camomilla prima di iniziare il lavoro.
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Vecchio 28-10-2008, 17:05   #13
voloalto51
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diro' di piu' - sulla mia gs 08 entra l'acqua nel faro, basta una semplice pioggia
voloalto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 17:11   #14
Mark65
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ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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fai una bella cosa ...rimetti la lampadina sua originale ci schiaffi dentro il pezzetto rotto e vai dal conce!!!!.....e fai lo gnorri!!!
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Vecchio 28-10-2008, 21:13   #15
angiogarty
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Successa stessa cosa anche a me sul precedente GS 1200 2006 ancora in garanzia, presentatomi dal conce per lamentele del caso mi ha risposto che il faro non veniva passato in garanzia ed ho dovuto acquistare per la "modica" cifra di Euro 370,00 circa un faro nuovo.
Vergogna.......il conce non mi ha più visto
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Vecchio 28-10-2008, 21:14   #16
pellame
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E' uno scandalo che una moto che costa come un rene al mercato nero abbia della componentistica così scarsa.
Entrando in un concessionario BMW che sensazione ne traete??? Quella che tu sia un bel pezzo di m@@@... e loro dei semi dei!!
No, direi, così proprio non va ...dobbiamo smetterla di soggiacere a questo stauts quo!
Per ora, per fortuna, non ho rotto nulla ma, se mi capitasse, sinceramente, me ne sbatterei della garanzia o meno...gli pianterei un casino di proporzioni bibliche!!! A me non interessa minimamente che tu sia la BMW, me ne sbatto le balle!!! E siccome ti fai pagare come una di altissimo bordo che spesso si dimostra essere frigida, come dire...ti inc@@@ a sangue!!!! ...e scusate il francesismo
Non bisogna più permettere a questi quattro cialtroni di volare così alto...dobbiamo ricordare la semplice regola: "se pago, pretendo!!!"
Sono nuovo di questo forum e ho notato, nei vari post, come si denigrino sempre le jap e bla,bla,bla...raga, non diciamo idiozie! In quanto a qualità e tecnologia e, spesso , a servizio, possono solo insegnare a 'sti quattro crucchi spocchiosi...
E con questo non voglio dire che BMW sia una cacca, anzi...però non dobbiamo farci mettere i piedi in testa! Mai!
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Vecchio 28-10-2008, 21:18   #17
igor66
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Stesso problema su GS del 2006, portata dal conce e sostituito l'intero faro in garanzia, ma solo da concessionarie serie e responsabili.
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Vecchio 28-10-2008, 21:46   #18
MarkFI
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Beh, appurato che il problema è di vaste proporzioni ( e quindi presumo conosciuto da Bmw) non capisco questa disparità tra concessionari, tra chi ti fa passare il problema in garanzia e chi no.

Se non erro tutti i concessionari Bmw hanno un database comune dove puoi conoscere vita morte e miracoli di ogni Bmw prodotta e venduta....

E allora perchè, mi chiedo, se te concessionario vedi che altri tuoi colleghi hanno riconosciuto la garanzia, perchè caro concessionaruccio bello a cui qualche mese fa ho dato un sacco di soldi buoni, non ti scoglioni un po per farmi cambiare il faro in garanzia?
Cosa ti costa?

A questo punto, prima di andare dal mio concessionario (Nova Moto a Firenze. per caso qualcuno c'è già stato per il solito problema?) pregherei coloro che hanno avuto la sostituzione in garanzia di mettere a disposizione di chi ha attualmente il problema ( ad oggi siamo già in tre o quattro) copia della ricevuta dell'effettuata sostituzione in garanzia, così che noi possiamo sventolarla sotto il naso del NOSTRO concessionario e pretendere adeguato e paritario trattamento.

Chiedo troppo?
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Ultima modifica di MarkFI; 28-10-2008 a 22:14
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Vecchio 28-10-2008, 21:59   #19
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caro peòòame io proprio non denigro le qualità delle jap, ne ho avute 3 e sono sempre rimasto soddisfatto appieno....
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Vecchio 28-10-2008, 22:17   #20
MarkFI
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Concordo: con il mio vecchio Transalp sono andato in cima al mondo senza mai un problema.....poi anche io ammaliato dal fascino della moto più bella (e cara) del modo l'ho tradito.....
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Vecchio 28-10-2008, 22:17   #21
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Quote:
caro peòòame io proprio non denigro le qualità delle jap, ne ho avute 3 e sono sempre rimasto soddisfatto appieno....
parlavo in generale non mi riferivo a te...ho detto che spesso si legge nel forum che le jap sono delle cacche non ho mai detto che tu l' abbia detto...
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Vecchio 28-10-2008, 22:37   #22
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ragazzi su, non discutiamo....è che spesso ci facciamo "fregare" dai luoghi comuni, da stupidi preconcetti.
Ed il luogo comune vuole appunto che le moto giapponesi siano dei cessi e le Bmw dei gioielli.
E questo "mito" probabilmete si è rafforzato negli anni passati quando forse questo concetto aveva un fondamento.

Poi da un lato le giapponesi (e non solo, vedi ad esempio la Ducati) hanno fatto passi da giganti per colmare il divario e molto probabilmente alla Bmw hanno un po dormito sugli allori.
Vivendo ormai di rendita riguardo la loro rinomata qualità si sono indubbiamente persi per strada e ad oggi su molti particolari sono forse addirittura più scadenti di molte jap.
E la cosa che personalmente mi fa incacchiare parecchio è che come prezzi sono invece rimasti in assoluto al top di tutte le classifiche....

E' un po se vogliamo fare un paragone automobilistico come la Fiat, che anni orsono ha perso la fiducia nei consumatori proponendo macchine indecenti o quasi e che oggi vicevers propone a parer mio delle belle macchine ( e comunque i numeri di mercato la stanno premiando).

Solo che se parli con l'automobilista "doc" lui oltre ad audi, Bmw e mercedes non vede nient'altro.

Quasi quasi mi vendo il Gs e compro una Punto...
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Ultima modifica di MarkFI; 29-10-2008 a 17:22
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Vecchio 28-10-2008, 22:51   #23
frank50
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Aspes, che alla lunga la plastica possa diventare più fragile ci sta, ma non lo accetto dopo poco più di un anno....
Per curiosità, sul Gs 2008 il faro è lo stesso?
Stessa parabola e stesso aggancio fasullo?

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Vecchio 28-10-2008, 23:15   #24
silvan
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Voi tutti avete avuto problemi con la molla che trattiene la lampada.
Io invecie nel sostituire la lampada anabbagliante di un gs 2006 (fuori garanzia), una volta sganciata la molla, ho faticato parecchio per sfilarla.
Il foro di innesto dell'H7 con il calore si è deformato.
La lampada era ancora l'originale Philips.
Ho dovuto smontare il faro dalla moto correggiere il difetto con della tela smeriglio soffiare all'interno aria compressa per togliere la polvere e quindi rimontare.
Mamma BMW sta usando materiali scadenti.
__________________
Silvan R 1200 R
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Vecchio 29-10-2008, 00:06   #25
MarkFI
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Voi tutti avete avuto problemi con la molla che trattiene la lampada.
Io invecie nel sostituire la lampada anabbagliante di un gs 2006 (fuori garanzia), una volta sganciata la molla, ho faticato parecchio per sfilarla.
Il foro di innesto dell'H7 con il calore si è deformato.
La lampada era ancora l'originale Philips.
Ho dovuto smontare il faro dalla moto correggiere il difetto con della tela smeriglio soffiare all'interno aria compressa per togliere la polvere e quindi rimontare.
Mamma BMW sta usando materiali scadenti.
Non facevi prima a fare una magia?

Sim.....sala.....bim!

E il faro tornava a posto....

Beh, chiedendo umilmente scusa per la pessima battuta ti confermo che anche per quello che riguarda il tuo problema non sei il primo....

ma un bella parabola in lamiera no eh????
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Marco

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Ultima modifica di MarkFI; 29-10-2008 a 08:40
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