Quote:
Originariamente inviata da estate12
1- per pianificare una rotta è consigliabile inserire prima i Waypoint? Noto che se durante la pianificazione da zero (senza WP) interrompo per fare altro (es.: zoom) non ho più la possibilità di andare avanti e se riparto dall'ultimo WP della rotta appena creata mi crea una nuova rotta.
2- qual'è la differenza tra rotta e percorso? Il percorso è quello che viene memorizzato dal GPS quando fai un giro non pianificato?
3- cosa succede se durante la percorrenza della rotta programmata esci da quanto stabilito? (es.: deviazione, lavori in corso, ricerca hotel, ecc...)
|
azzarola tu sei proprio a zero

...provo a spiegarti qualcosina...allora:
1-una rotta la puoi pianificare anche senza inserire nessun wp, e dopo aver usato lo zoom o spostato la mappa con la mano quando riprendi lo strumento rotta riparti sempre dal punto dove avevi interrotto, riprova e vedrai che è cosi.
2-il percorso (o traccia) è quello che memorizza il GPS durante il tuo giro, e lui registra tutto, anche quello non pianificato.
(a dire il vero con lo strumento matita puoi anche disegnartelo un percorso ma è una funzione x esperti quindi x adesso non considerarlo proprio e limitati solo a visualizzare il giro che hai fatto).
3-se esci dalla rotta programmata (succede molto spesso) il GPS di solito ricalcola il percorso per condurti al punto stabilito se poi la strada della rotta è interrotta clicchi su deviazione e lui ti fa fare un percorso alternativo, se invece sei te che gli chiedi esplicitamente di condurti x esempio da un benzinaio lui ti chiede se quest'ultimo deve essere il tuo nuovo punto di destinazione o solo di passaggio.