Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2005, 11:36   #1
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito GS 850 R versus Africa twin 750

Vorrei affiancare alla mia drz una moto per giri stradali nei week end, per turismo a lungo/medio raggio anche in coppia e sporadiche divagazioni foristradistico-leggere.
Le candidate papabili sono bmw GS 850 R oppure Honda Africa twin 750, vi prego di non indirizzarmi su cilindrate e potenze superiori, perchè 60/70 cavalli sono sufficenti per ilò mio stile di guida e per l'utilizzo non smanettonistico della moto.
Vorrei sapere a parità di kilometraggio, quotazione ed annata qual'è secondo voi il prodotto più interessante tra i 2.
Tenete conto che vorrei tenere la moto a lungo quindi deve garantire affidabilità. Vorrei anche sapere se la bmw (pensavo ad un'annata 1999) puo' essere omologata euro 1, se già non lo è.
Non ultimo gradirei se qualcuno che ha motociclismo n. 12/2000 e/o 07/1999 mi scannerizza le prove delle 2 moto e me le invia su valerio_ippolito@hotmail.com

Grazie a tutti !

Pubblicità

__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 26-01-2005, 11:45   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

AT se vuoi privilegiare l'OFF

GS se vuoi privilegiare la strada...

l'850 non vuole dire nulla dato che pesa esattamente come il 1100... avendo meno coppia e cv... che nel turismo quando sei carico servono eccome...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-01-2005, 12:00   #3
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Sul mercatino c'e' un 1100 con 36000 Km ABS, BORSE, ecc. a 7000 neuri trattabili.....

Potrebbe essere un'ottima scelta!!!!!!
Spartacus non è in linea  
Vecchio 26-01-2005, 12:10   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

7000 euro del 98.... TROPPI...

ho permutato la mia 1100 nel 2001 a 7500 circa...

max 6000 ad andare bene...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-01-2005, 12:43   #5
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

l'AT l'ho avuta per tanti anni, sino all'inizio del 2004 quando sono passato alla GS 1150.
Come altre volte ho scritto, dopo 70.000 km con l'AT, quella moto mi è rimasta nel cuore, in senso assoluto la consiglierei mille volte, è stata davvero una moto mitica. Ti consente di fare tutto, dall'OFF al grande turismo (non in autostrada però dove oggettivamente "soffre" di un'impostazione stradale non del tutto adeguata). Diciamo che il suo habitat naturale, dove davvero è entusiasmante, sono le statali sia misto veloce che più sullo stretto.
Quando sono passato alla "mukka" all'inizio ho stentato un pò ad abituarmi, quasi quasi ero un pò pentito....
Adesso, dopo circa 10.000 km sulla BMW mi è capitato di riguidare la mia vecchia AT (l'ho venduta ad un amico)....
Che dire, è stato quanto meno "shoccante", mamma mia, mi sono reso conto che dopo aver preso mano con la GS mi sarebbe davvero impossibile tornare sull'AT! sono due moto troppo diverse e devo dire che la BMW è (ovviamente in meglio) davvero un altro pianeta....

per cui, relativamente alle due opzioni, ti consiglio vivamente l'850 GS che peraltro va bene davvero se non hai il problema di qualche cavallo in meno...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 26-01-2005, 12:43   #6
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

l'AT l'ho avuta per tanti anni, sino all'inizio del 2004 quando sono passato alla GS 1150.
Come altre volte ho scritto, dopo 70.000 km con l'AT, quella moto mi è rimasta nel cuore, in senso assoluto la consiglierei mille volte, è stata davvero una moto mitica. Ti consente di fare tutto, dall'OFF al grande turismo (non in autostrada però dove oggettivamente "soffre" di un'impostazione stradale non del tutto adeguata). Diciamo che il suo habitat naturale, dove davvero è entusiasmante, sono le statali sia misto veloce che più sullo stretto.
Quando sono passato alla "mukka" all'inizio ho stentato un pò ad abituarmi, quasi quasi ero un pò pentito....
Adesso, dopo circa 10.000 km sulla BMW mi è capitato di riguidare la mia vecchia AT (l'ho venduta ad un amico)....
Che dire, è stato quanto meno "shoccante", mamma mia, mi sono reso conto che dopo aver preso mano con la GS mi sarebbe davvero impossibile tornare sull'AT! sono due moto troppo diverse e devo dire che la BMW è (ovviamente in meglio) davvero un altro pianeta....

per cui, relativamente alle due opzioni, ti consiglio vivamente l'850 GS che peraltro va bene davvero se non hai il problema di qualche cavallo in meno...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 10:31   #7
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
7000 euro del 98...
ho venduto una caponord 2001 per 5000 € in perfetto stato, non potrei mai comprare una moto equivalente con 3 anni di vita in più sulle spalle e spendendo 2000 €uro in più, vabbè che il marchio è marchio, ma io bado piuttosto alla sostanza.
Nessun'altro sul forum che ha possseduto entrambe le moto ed è in grado di fare la differenza ? Notizia sulla omologabilità euro 1 della gs 850 ? Nessuno ha le prove di motociclismo ?
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 11:05   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

omologabilità ad euro 1????

ma che ti serve????

la AT e il GS1100/850 sono due moto agli antipodi...

la prima è una endurona con ruota da 21 e sospensioni soffici con grossa escursione...

la seconda è una turistica stradale....

se tu hai già il DRZ... che ti interessa di comprarti un altro endurone?

a meno che tu non voglia permutarla...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 11:29   #9
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Barba io lavoro a Roma e tra non molto inventeranno che le moto non euro non potranno girare in città dunque vorrei pararmi il cu*lo.
Un bicilindrico mi sembra più indovinato per turismo in 2 rispetto ad un mono specialistico o no ? Per quanto riguarda la permuta non hai letto bene sopra, non vendo la drz, cerco una moto da affiancarle per fare turismo. e dall'alto dei miei 192 cm nulla è più indicato di un'endurona.
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 11:40   #10
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito Io l' ho avuta ...

L' Africa Twin e' una moto eccezionale. La mia era il modello RD04 del 1992, la prima con il trip computer, e l'ultma veramente alta da terra.
Il modello successivo RD07 dal 93 in poi era molto piu' bassa .

Purtroppo l'ho distrutta in un incidente.... altrimenti l' avrei ancora oggi.
Praticamente esente da difetti tranne la pompa della benzina che in alcuni esemplari aveva dato noie (sostituibile con quella del Supertenere)
In alternativa (per non rimanere a piedi) si poteva by passare la pompa e proseguire senza avevndo l' accortezza di avere sempre almeno 3/4 di serbatoio e sfruttare la caduta.

Ho conosciuto un tedesco che aveva percorso 345.000 km facendo solo la manutenzione ordinaria, 1 volta la frizione e la distribuzione.

Mi pare di aver letto che il motore era stato progettato senza bronzine (tutto su cuscinetti a sfere) per poter marciare anche senza olio per un centinaio di km !!!!

Peccato che sia andata fuori produzione a favore di quel catafalco della Varadero .

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 11:40   #11
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

senti gp di perugia ha un 1100 gs del 99 catalizato e lo cede ad un buon prezzo è perfetta,lui viaggia con un adv
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 27-01-2005, 11:41   #12
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

dimenticavo, ha 23000km
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 28-01-2005, 15:52   #13
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Grazie per l'offerta, preferisco l'850 !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 28-01-2005, 16:02   #14
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Capisco (relaivamente poco) che tu possa preferire la 850 alla 1100, ma il fatto è che ne hanno vendute davvero poche qui in Italia.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 28-01-2005, 16:13   #15
igor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di igor
 
Registrato dal: 08 Dec 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Qui trovi un archivio di prove pubblicate negli anni sull'AT

http://www.africatwinclub.it/press/press.htm
__________________
--------------
KTM 1290 S
igor non è in linea  
Vecchio 28-01-2005, 16:29   #16
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Grazie Igor !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 28-01-2005, 17:18   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

intendevo che se hai già il DRZ forse è meglio che ti compri una moto più turistico/stradale....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati