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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-10-2008, 19:10   #1
MAYNARD
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predefinito Quali cinghie

per trasportare un GS1150?
Devo acquistarle ma non so quali prendere.
Son indeciso... il perchè è presto detto, il GS ha un peso maggiore delle solite moto sportive e chi vende queste cinghie di solito carica moto molto più leggere, ed io non vorrei trovarmi a fine viaggio con la moto ribaltata.
Tra queste quali prendereste?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=025


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012

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MAYNARD
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Vecchio 24-10-2008, 19:24   #2
reka
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io le prendo dal ferramenta, le trovo signole e a prezzi più bassi..

cmq per comodità direi quella col cricchetto.

ps: ed evita quelle che si agganciano alle manopole.
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BiemvùFrì
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Vecchio 24-10-2008, 19:50   #3
Berghemrrader
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Io ho fatto 2000km ad andare e 2000 a tornare con una serie di cinghie a cricchetto prese dal ferramenta a pochi € che tenevano fissa la mia GS1150 senza alcun problema.
Okkey che era "dentro" la macchina ma andavamo belli allegri e non si sono allentate di 1 cm.

Basta che mandi bene in compressione le sospensioni e (con il carrello) vai piano, soprattutto sugli avvallamenti ed ovviamente nelle curve.
Controlla ogni 3/4 ore che siano sempre ben tese, importante che la ruota anteriore sia fissata con morsetti (alcuni carrelli li prevedono) se sprovvisto devi blindare (meglio con una catena in tensione) la ruota dietro alla parte posteriore del carrello, sono le frenate che devono preoccupare non le accelerazioni (salvo tu abbia una AUDI RS6).
Le cinghie andrebbero fissate sul telaio (non come in foto...) una coppia per lato ed arrivi ovunque.

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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 24-10-2008, 20:33   #4
bim
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io mi trovo bene con quelle senza cricchetto della acerbis
attenzione, devono essere omologate?
ciao
bim
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Vecchio 25-10-2008, 20:33   #5
Tommone
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Mi sembra che sulle cinghie, con cricchetto, ci sia una etichetta che indica il carico di rottura.
Comunque con il cricchetto non sbagli mai e sono comode da mettere in trazione.
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Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 20:43   #6
cpelle
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ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Ma le cinghie con cui arrivano le moto in concessionaria no?
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GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
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Vecchio 26-10-2008, 11:43   #7
reka
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io le vedo arrivare nelle casse di solito... magari in bmw fanno diversamente..
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BiemvùFrì
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Vecchio 26-10-2008, 11:57   #8
orsowow
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ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Io...
Ciao, di dove sei ?
Se sei di Roma e dintorni fatti vivo.
Ti aiuto a dare una lavata al tuo 4x4 ...
Ammazza quanto è sporco !!
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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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Vecchio 26-10-2008, 12:19   #9
alpneus
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ubicazione: collina torinese
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vai da un conce e ti fai regalare quelle che gli arrivano insieme alle moto dentro le casse ...
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(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 12:27   #10
sailmore
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ubicazione: Bari
Messaggi: 2.036
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non lesinare per pochi euro. usa quelle a cricchetto per carichi pesanti. come ti ha detto bergh è la compressione delle sospensioni che tiene la moto stabile
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SAILMORE
BMW K1300GT
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KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 20:02   #11
bim
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Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.730
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quelle che arrivano con le moto dentro alle casse:
- vanno bene 1 sola volta
- vanno bene solo per fissare il caroco nelle casse, non certo per fissare una moto al carrello
ciao
bim
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Vecchio 26-10-2008, 21:40   #12
Profeta
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Registrato dal: 13 Aug 2002
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Messaggi: 7.683
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Le seconde vanno bene, pero' possono rovinare o spostare le manopole sul manubrio.

Le migliori rimangono quelle classiche con cricchetto !
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Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 21:47   #13
Lo Zingaro
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Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
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io ne metterei due a cricchetto e se devi fare tanta strada due di sicurezza ..........
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 11:31   #14
Lorenzope
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Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 123
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vai di cricchetto, normali tranquille senza troppi fronzoli, le prendio al ferramento o brico o che dir si voglia, con 15/20 euro al massimo ne prendi una coppia e vai via tranquillo
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GS1150 '99 - "Gisella" - con gli OLLLINS, FRK, e REMUS + Y da "criminal sound" ;-) !RIMASTO!
Lorenzope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 11:48   #15
Her
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Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
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Ho usato quelle del conce in container Livorno-Buenos Aires, con due assicelle inchiodate ai lati delle ruote. Ho trovato il 1200 Gs adv esattamente come l'avevo posizionato.
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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Vecchio 27-10-2008, 15:22   #16
MAYNARD
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Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
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Grazie a tutti per i consigli, oggi son andato in ferramenta ed ho trovato una copia di cinghie che vendono con specifica "ancoraggio moto" con ganci gommati (per non rovinare telaio etc...) e tiraggio a mano (non con cricchetto...).
Ho preso quelle perchè le avevo già provate simili da un'amico e mi sono più comode nel mettere sotto pressione la forcella, tirandole a mano mi rendo conto meglio della forza che imprimo.
Ah... queste hanno scritto sopra anche la specifica di carico, 500Kg per ogni cinghia, percui potrei anche appendercelo il GS!
Spesa totale 10,50 euro!
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MAYNARD
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