Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2008, 13:47   #1
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito KTM LC8: differenze tra 990 e 950

Non so se questo sia il forum giusto...

Indipendentemente dal modello di moto (ADV, SD, SM, ecc)....in sintesi quali sono le differenze principali dei 2 motori?
Pregi e difetti di entrambi?

Pubblicità

__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 13:55   #2
Bex
King of Jokes
 
L'avatar di Bex
 
Registrato dal: 20 Apr 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Il 990 ha qualche cavalluccio in più, ma la differenza sostanziale è che il 990 è iniezione, il 950 ha i carbs. (e quindi non risente dell’effetto on-off tipico dell’iniezione).
La ciclistica è uguale.
Bex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:25   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Differenze?

Nessuna... due moto di merda comunque..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:33   #4
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Secondo i modelli (ADV, SM, SD) ci sono differenze anche importanti di cavalleria, ma la differenza sostanziale è l'iniezione elettronica.
Entrambi i motori sono comunque davvero fantastici ... se non fosse per i consumi
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:43   #5
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

starai mica mettendo la testa a posto?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:46   #6
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bex Visualizza il messaggio
Il 990 ha qualche cavalluccio in più, ma la differenza sostanziale è che il 990 è iniezione, il 950 ha i carbs. (e quindi non risente dell’effetto on-off tipico dell’iniezione).
La ciclistica è uguale.
Veramente,da prove di motociclismo,il 990 ha 3 cv in meno del 950 carburatori.Io ho il carburatori,ho provato anche il 990,va di piu a carburatori.X non parlare della migliore erogazione.Dolce ai bassi,esplosiva in alto.Il 990 non lo comprerei mai.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:37   #7
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

No, mi tengo stetto la mia japs plasticosa e da due soldi.
E' fantastica in tutto, per me.

Però ammetto che nel giro di ieri gli SM di LC8 mi hanno impressionato...ed incuriosito. Da qui la mia domanda.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:34   #8
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Un pò di tempo fa ho provato un 999s e da allora non dormo più, ma devo resistere.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 20:35   #9
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Ho avuto la SM 950 , poi ho provato la 990 (sia ADV che SM) , dovessi ricomprarla non avrei dubbi, 950 per sempre
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 06:39   #10
Derapper
Guest
 
predefinito

La 950 prende fuoco facilmente....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 08:54   #11
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Il problema dell ON / OFF sul 990 si risolve con una buona messa a punto. La versione a carburatori è piu' "nerboruta " ai bassi (non che l'altra difetti...) ed un po' meno propensa all'allungo.

Nel complesso preferisco il 990, ma le differenze non sono abissali.

Dpelago.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 09:02   #12
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Mim spiegate meglio cosa vuol dire "una buona messa a punto"? Cosa c'è da mettere a punto? Mappatura a parte?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 09:07   #13
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Supermukkard.....i tuoi fiori sbocciano in autunno/inverno invece che primavera.
L'anno scorso GSXR1000...quest'anno 999....echecazz.....
Ma poi che diavolo ci fai con una supersport? Pigliati un GS che ci "fai tutto e meglio".

PS: il conce Honda di Varese ne ha una usata. Vado a chiedergli quanto vuole??
__________________
Tam quam tabula rasa

Ultima modifica di mangiafuoco; 21-10-2008 a 09:09
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 09:22   #14
Licia69
Guest
 
predefinito

Conessionario Triumph di Latina (Mauro) fa degli ottimi prezzi sul 990!! ti permette di far pure la prova!"!!! e devo dire che quella moto, per me, è ingudabile!!! ...ti vuol sempre far guardare il cielo sia in seconda che in terza!!! ..guarda il cielo, sembra dirti ogni volta che giri un pò di più all'acceleratore!!! EHEHEHEHEH

un mio amico nonostante il parere contrario della combriccola l'ha comprato ugualmente!!! e mò vediamo quanto tempo ci mette a toglierselo

poi è molto alta e un impostzione di guida ...
meglio la mia RR
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 09:32   #15
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Mim spiegate meglio cosa vuol dire "una buona messa a punto"? Cosa c'è da mettere a punto? Mappatura a parte?
Brontolo, non sono un tecnico, ma mi affido ad un meccanico capace. L'unico e dico l'unico vero difetto che ho riscontrato nella moto è il famigerato effetto ON / OFF.

Ebbene il mio meccanico, ha in buona parte ovviato al problema, rendendo il motore molto piu' dolce alla prima apertura del gas. Come e dove abbia agito non mi è dato di sapere. Sono pero' convinto che spesso i cosi' detti "difetti" siano da imputare ad incapacità di chi è addetto all'assistenza, piu' che non a congenite magagne del mezzo.

Dpelago
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 09:33   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Licia69 Visualizza il messaggio
Conessionario Triumph di Latina (Mauro) fa degli ottimi prezzi sul 990!! ti permette di far pure la prova!"!!! e devo dire che quella moto, per me, è ingudabile!!! ...
Ovvero non puoi attraversarla con acqua.

Oppure una via di mezzo tra inguardabile ed inguidabile.

Insomma difficile da definire.

Dpelago.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 10:34   #17
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Boh.......adesso la mia è al tagliando....vediamo!

In ogni caso mamma KTM ha messo in vendita come accessorio questo, il chè mi lascia un po' perplesso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:34   #18
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Brontolo,

L'accessiorio in questione modifica la curva di apertura della farfalla rendendola meno repentina a parità di angolo di rotazione della manopola.

Io parlo di una messa a punto dell'iniezione che garantisce una risposta meno brusca, indipendentemente dal resto.

Dpelago
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:45   #19
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Supermukkard.....i tuoi fiori sbocciano in autunno/inverno invece che primavera.
L'anno scorso GSXR1000...quest'anno 999....echecazz.....
Ma poi che diavolo ci fai con una supersport? Pigliati un GS che ci "fai tutto e meglio".

PS: il conce Honda di Varese ne ha una usata. Vado a chiedergli quanto vuole??
si, in questo periodo mi si chiude la vena

ma poi penso ai figghi e tutto rallenta
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 11:51   #20
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

sta storia dell'on/off rompeva le balle parecchio anche a me ma solo in fuoristrada perchè non essendo capace vado pian pianetto lo sentivo davvero molto, in strada non me ne accorgevo nemmeno.
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 12:02   #21
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

e che non ce l'ho più... ma con una power commander e un buon preparatore l'on off si può togliere con facilità... mentre invece la KTM fornisce manopole con curve diverse ahahahahahahahahah

GTR 1400... tanto dopo questa crisi neanche un GS mantiene il suo valore.. ahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati