|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2008, 13:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
KTM LC8: differenze tra 990 e 950
Non so se questo sia il forum giusto...
Indipendentemente dal modello di moto (ADV, SD, SM, ecc)....in sintesi quali sono le differenze principali dei 2 motori?
Pregi e difetti di entrambi?
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
20-10-2008, 13:55
|
#2
|
King of Jokes
Registrato dal: 20 Apr 2007
ubicazione: Area 51
|
Il 990 ha qualche cavalluccio in più, ma la differenza sostanziale è che il 990 è iniezione, il 950 ha i carbs. (e quindi non risente dell’effetto on-off tipico dell’iniezione).
La ciclistica è uguale.
|
|
|
20-10-2008, 17:25
|
#3
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2008, 17:33
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
|
Secondo i modelli (ADV, SM, SD) ci sono differenze anche importanti di cavalleria, ma la differenza sostanziale è l'iniezione elettronica.
Entrambi i motori sono comunque davvero fantastici  ... se non fosse per i consumi
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
|
|
|
20-10-2008, 17:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
starai mica mettendo la testa a posto?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-10-2008, 17:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bex
Il 990 ha qualche cavalluccio in più, ma la differenza sostanziale è che il 990 è iniezione, il 950 ha i carbs. (e quindi non risente dell’effetto on-off tipico dell’iniezione).
La ciclistica è uguale.
|
Veramente,da prove di motociclismo,il 990 ha 3 cv in meno del 950 carburatori.Io ho il carburatori,ho provato anche il 990,va di piu a carburatori.X non parlare della migliore erogazione.Dolce ai bassi,esplosiva in alto.Il 990 non lo comprerei mai.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
20-10-2008, 19:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
No, mi tengo stetto la mia japs plasticosa e da due soldi.
E' fantastica in tutto, per me.
Però ammetto che nel giro di ieri gli SM di LC8 mi hanno impressionato...ed incuriosito. Da qui la mia domanda.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
20-10-2008, 20:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Un pò di tempo fa ho provato un 999s e da allora non dormo più, ma devo resistere.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-10-2008, 20:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Ho avuto la SM 950  , poi ho provato la 990 (sia ADV che SM) , dovessi ricomprarla non avrei dubbi, 950 per sempre
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
21-10-2008, 06:39
|
#10
|
Guest
|
La 950 prende fuoco facilmente....
|
|
|
21-10-2008, 08:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Il problema dell ON / OFF sul 990 si risolve con una buona messa a punto. La versione a carburatori è piu' "nerboruta " ai bassi (non che l'altra difetti...) ed un po' meno propensa all'allungo.
Nel complesso preferisco il 990, ma le differenze non sono abissali.
Dpelago.
|
|
|
21-10-2008, 09:02
|
#12
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Mim spiegate meglio cosa vuol dire "una buona messa a punto"? Cosa c'è da mettere a punto? Mappatura a parte?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
21-10-2008, 09:07
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Supermukkard.....i tuoi fiori sbocciano in autunno/inverno invece che primavera.
L'anno scorso GSXR1000...quest'anno 999....echecazz.....
Ma poi che diavolo ci fai con una supersport? Pigliati un GS che ci "fai tutto e meglio".
PS: il conce Honda di Varese ne ha una usata. Vado a chiedergli quanto vuole??
__________________
Tam quam tabula rasa
Ultima modifica di mangiafuoco; 21-10-2008 a 09:09
|
|
|
21-10-2008, 09:22
|
#14
|
Guest
|
Conessionario Triumph di Latina (Mauro) fa degli ottimi prezzi sul 990!! ti permette di far pure la prova!"!!! e devo dire che quella moto, per me, è ingudabile!!! ...ti vuol sempre far guardare il cielo sia in seconda che in terza!!! ..guarda il cielo, sembra dirti ogni volta che giri un pò di più all'acceleratore!!! EHEHEHEHEH
un mio amico nonostante il parere contrario della combriccola l'ha comprato ugualmente!!! e mò vediamo quanto tempo ci mette a toglierselo
poi è molto alta e un impostzione di guida ...
meglio la mia RR
|
|
|
21-10-2008, 09:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Mim spiegate meglio cosa vuol dire "una buona messa a punto"? Cosa c'è da mettere a punto? Mappatura a parte?
|
Brontolo, non sono un tecnico, ma mi affido ad un meccanico capace. L'unico e dico l'unico vero difetto che ho riscontrato nella moto è il famigerato effetto ON / OFF.
Ebbene il mio meccanico, ha in buona parte ovviato al problema, rendendo il motore molto piu' dolce alla prima apertura del gas. Come e dove abbia agito non mi è dato di sapere. Sono pero' convinto che spesso i cosi' detti "difetti" siano da imputare ad incapacità di chi è addetto all'assistenza, piu' che non a congenite magagne del mezzo.
Dpelago
|
|
|
21-10-2008, 09:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Licia69
Conessionario Triumph di Latina (Mauro) fa degli ottimi prezzi sul 990!! ti permette di far pure la prova!"!!! e devo dire che quella moto, per me, è ingudabile!!! ...
|
Ovvero non puoi attraversarla con acqua.
Oppure una via di mezzo tra inguardabile ed inguidabile.
Insomma difficile da definire.   
Dpelago.
|
|
|
21-10-2008, 10:34
|
#17
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Boh.......adesso la mia è al tagliando....vediamo!
In ogni caso mamma KTM ha messo in vendita come accessorio questo, il chè mi lascia un po' perplesso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
21-10-2008, 11:34
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Brontolo,
L'accessiorio in questione modifica la curva di apertura della farfalla rendendola meno repentina a parità di angolo di rotazione della manopola.
Io parlo di una messa a punto dell'iniezione che garantisce una risposta meno brusca, indipendentemente dal resto.
Dpelago
|
|
|
21-10-2008, 11:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Supermukkard.....i tuoi fiori sbocciano in autunno/inverno invece che primavera.
L'anno scorso GSXR1000...quest'anno 999....echecazz.....
Ma poi che diavolo ci fai con una supersport? Pigliati un GS che ci "fai tutto e meglio".
PS: il conce Honda di Varese ne ha una usata. Vado a chiedergli quanto vuole?? 
|
si, in questo periodo mi si chiude la vena
ma poi penso ai figghi e tutto rallenta
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-10-2008, 11:51
|
#20
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
|
sta storia dell'on/off rompeva le balle parecchio anche a me ma solo in fuoristrada perchè non essendo capace vado pian pianetto lo sentivo davvero molto, in strada non me ne accorgevo nemmeno.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
21-10-2008, 12:02
|
#21
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
e che non ce l'ho più... ma con una power commander e un buon preparatore l'on off si può togliere con facilità... mentre invece la KTM fornisce manopole con curve diverse ahahahahahahahahah
GTR 1400... tanto dopo questa crisi neanche un GS mantiene il suo valore.. ahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|