|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-10-2008, 20:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Endurolandi...a
|
Long way America. Progetto.
Salve a tutti,
è solo una gran bella idea per ora. Ho un sogno, percorrere tutto il continente americano da Sud a Nord. 
Ovviamente è un viaggio lunghissimo e fatto per gente che sa adattarsi un po a tutto. L'ideale sarebbero me compreso 5 persone. Almeno uno che si intende davvero di meccanica è indispensabile. Dato che per affrontare un progetto del genere ci vogliono molti soldi e sinceramente non è che navigo nell'oro la mia prima idea sarebbe trovare degli sponsor con la "S" maiuscola.  SECTOR 
Io l'ho buttata lì, se qualcuno vuole iniziare ad organizzare con me è il benvenuto, se non è possibile trovare sponsor è può fare una cosa del genere solo chi è ben munito di denaro, beh.....sono felice per lui, ho dato un idea e io continuerò a sognare
|
15-10-2008, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
gli sponsor per queste cose sono sempre meno ... forse riesci a trovare qualcuno che per mettere un bell'adesivo ti dà un antipioggia a gratis o se ti dice bene un casco.
il VIAGGIO in moto non è più un'avventura di pochi come una volta. in giro per il mondo in questo momento ci sono un sacco di persone.
metti i soldi da parte
|
|
|
15-10-2008, 18:09
|
|
Mukkista in erba
|
Ok, qualunque consiglio è ben accetto...grazie.
|
15-10-2008, 18:49
|
|
Guest
|
Il mio sogno invece è quello di attraversare tutti i 50 stati degli Stati Uniti visitando per ogni stato le città/attrazioni più significative, un pò come ha fatto questo tizio qui ...
http://www.twistingthrottle.com/Amer...ageAmerica.htm
come lui ho previsto 30.000 km, da fare però in tre mesi, preventivando all'incirca 30.000 euro di spesa.
L'elenco degli stati con i luoghi da visitare è quasi pronto, adesso mi cerco i soldini ....
Auguri per il tuo progetto.
|
|
|
15-10-2008, 19:03
|
|
Mukkista in erba
|
Bellissimo...solo che io con 30.000€ volevo fare il mio ed hp calcolato 5 mesi all'incirca. Ma il mio è un progetto a lunghissima scadenza. Per la tua idea comunque tienimi aggiornato che mi affascina altrettanto. Lamps.
|
15-10-2008, 21:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
Non smetter di "sognare" e...di trovare sponsor. Ci sono delle persone che conosco che quest'anno hanno fatto un viaggio e sono stati sponsorizzati da GARMIN DUNLOP e altri che non ricordo bene. Anche se ti danno mezzi e/o materiale per la navigazione e le gomme è già qualcosa
|
|
15-10-2008, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
mah! una sponsorizzazione vuol dire vil denaro, logistica, un casco o una scarpa non fanno sponsor
|
19-10-2008, 19:48
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie x i pareri rilasciati. Ovviamente sono ancora alla fase " in alto mare" ma prima o poi lo faccio.
|
19-10-2008, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
cp2 anche il materiale se a gratis dubito che faccia schifo a qualcuno
un'atrezzatura seria per campeggiare ti parte un 1000 euro senza problemi...
gomme, kit trasmissione finale pastiglie
abbigliamento (vuoi mettere l'intimo serio che si asciuga in 3 secondi??)
renton ti auguro di realizzare il tuo sogno
fossi in tè mi concentrerei nel sud america fino al mexico
gli usa o il canada sono posti da girare quando si passa i 60anni e si + in pensione per come la vedo io
|
|
|
20-10-2008, 09:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
cp2 anche il materiale se a gratis dubito che faccia schifo a qualcuno
un'atrezzatura seria per campeggiare ti parte un 1000 euro senza problemi...
gomme, kit trasmissione finale pastiglie
abbigliamento (vuoi mettere l'intimo serio che si asciuga in 3 secondi??)
renton ti auguro di realizzare il tuo sogno
fossi in tè mi concentrerei nel sud america fino al mexico
gli usa o il canada sono posti da girare quando si passa i 60anni e si + in pensione per come la vedo io 
|
Io sono andato quest'anno in Alaska e ti posso assicurare che se ci vai (anche a 18 anni) non puoi far altro che innamorartene!!!! Per mia fortuna ho visto vari stati, Europei e non, ma un posto come l'Alaska non l'avevo mai visto!!! Noi (io e la mia ragazza) vorremmo andarci ad abitare.......
Ciaoooo
|
20-10-2008, 20:56
|
|
Mukkista in erba
|
Allora, partendo dal presupposto che volendo fare tutto il continenete americano, mi "tocca" attraversare anche gli States, ma come dice Ede..l'Alaska, ma anche il canada è una goduria per gli occhi e non vorrei perderla. Ma ovviamente il Sud-America è più adventure, senza dubbio.
|
21-10-2008, 10:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Quote:
Originariamente inviata da Renton
Allora, partendo dal presupposto che volendo fare tutto il continenete americano, mi "tocca" attraversare anche gli States, ma come dice Ede..l'Alaska, ma anche il canada è una goduria per gli occhi e non vorrei perderla. Ma ovviamente il Sud-America è più adventure, senza dubbio.
|
è vero il Sud America può considerarsi un pò più adventure, almeno nella parte che abbiamo fatto noi (Perù e Bolivia), però ti assicuro che in molti luoghi dell'Alaska sei completamente solo e fuori dal mondo....spettacolare!!! Se guardi qui in questa sezione troverai una discussione con alcune nostre foto fatte in Alaska, vai indietro un pò e vedrai che le trovi. Ciao ciao
|
21-10-2008, 10:46
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
come lui ho previsto 30.000 km, da fare però in tre mesi, preventivando all'incirca 30.000 euro di spesa.
|
Solo una cosa ... quanto meno negli States cibo/letto/carburante costano veramente poco .... ancora di meno all'attuale cambio ... secondo me puoi rivedere in ribasso (e non di poco) la tua stima
Lamps
|
|
|
21-10-2008, 12:34
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Sto lavorando anch'io ad un progetto molto impegnativo.... Calcola mediamente che ci vanno circa 2/3000 euro al mese tutto compreso.
|
|
21-10-2008, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io sono andato quest'anno in Alaska e ti posso assicurare che se ci vai (anche a 18 anni) non puoi far altro che innamorartene!!!! Per mia fortuna ho visto vari stati, Europei e non, ma un posto come l'Alaska non l'avevo mai visto!!! Noi (io e la mia ragazza) vorremmo andarci ad abitare.......
Ciaoooo
|
sicuramente, ma io l'ho buttata li sul piano economico + che altro
il sud america come l'asia o l'africa costa molto meno che girare in europa o i nord america
ogni stato ha storia a sè, ma se ho 5000 euro preferisco spenderli per stare via mesi e girarmi per bene l'asia, l'africa l'america del sud che stare un mese scarso in usa
e comq avendo 21 anni preferisco esplorare
Ultima modifica di harry potter; 21-10-2008 a 12:54
|
|
|
21-10-2008, 13:10
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
esplorare non credo sia una questione di età...io ne ho 31 e adoro scoprire, esplorare etc...
E' una questione di mentalità...
|
|
21-10-2008, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Treviso - Zero Herd
|
Con 15.000 euro ti fai il giro del mondo andata e ritorno.
Certo, se volete dormire in albergo, mangiare al ristorante pranzo e cena allora servono 30.000 euro. I prezzi di viaggi organizzati sono folli ma spesso compensati da un'ottima organizzazione.
Per una Transamerica di 4 mesi (che sono giusti giusti per vedere qualcosa) sono sufficienti 8.000 euro spedendo in anticipo via mare la moto ad Anchorage in Alaska, salire a Prudhoe Bay (punta estrema Alaska) e scendere giù sino ad Ushuaia e rispedirla dall'Argentina.
Io preferisco da Nord a Sud che da Sud a Nord.
www.rtwride.com
|
22-10-2008, 00:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
|
a parte i soldi......ma il tempo per fare questi meravigliosi viaggi che anch'io sogno...come si trova...me lo dite anche a me?
|
|
|
22-10-2008, 02:22
|
|
Guest
|
Io ed alcuni amici ci facciamo tutto il Montana tra due o tre anni. Abbiamo la base e il Motor Home (non un camper europeo!) già pronti. Si parte da Philadelphia dove si fa tappa e sosta di 3 giorni per preparare il tutto e affittare le moto. I soldi sono per il volo, il vitto, la benza, e l'affitto delle moto, punto. Il resto è gentilmente offerto. Tempo stimato: 21 giorni, budget 3500 euro se si prende l'idea di meno moto scambiandoci a turno la guida.
|
|
|
22-10-2008, 09:40
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
se andate in sud america sappiate che li è quasi anarchia...e tenete sempre pronta una banconota da 10$ per "accomodarvi" l'indigeno di turno
(è una cosa che mi dice sempre un amico che abita in argentina e ha il S.America lo ha visitato tutto in lungo in largo)
|
22-10-2008, 11:27
|
|
Mukkista in erba
|
Esattamente 15.270 Km. Pensavo di più. ma il tagliando dove si fa?Messico?
|
24-10-2008, 14:14
|
|
Mukkista in erba
|
Quali sono i posti del sue e centro america più a rischio. Sinceramente, temo un pò la Colombia. Brutte storie succedono facilmente in quelle zone.
|
24-10-2008, 18:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a parte i soldi......ma il tempo per fare questi meravigliosi viaggi che anch'io sogno...come si trova...me lo dite anche a me?
|
boh bisogna vedere la tua situazione , nel mio caso mi licenzierò e parto
non è che ci voglia un genio a trovare una soluzione.
renton per il tagliando ne farei uno pesante in italia, e la farei solo cambio olio+filtro , guardi il mecca mentre lo fà e impari
per le zone a rischio darei un'occhio a questo sito
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
a mè + che la colombia per il narcotraffico fà paura il brasile
dove c'è la bamba mica han tempo da perdere con un motociclista
|
|
|
24-10-2008, 19:47
|
|
Mukkista in erba
|
Ma il Brasile, almeno nel mio itinerario non viene neppure sfiorato. Dopo elenco la lista dei paesi...
|
24-10-2008, 21:03
|
|
Mukkista in erba
|
Partenza: Ushuaia(Argentina). Cile, Bolivia, Perù, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemale, Messico, Usa, Canada, Alaska (Usa). Arrivo:Prudhoe Bay (Alaska). Ripartenza (sig...) per l'Europa. Totale, circa 15.500 Km. MITICO!!!
|