|
02-10-2008, 19:04
|
#1
|
|
Guest
|
Recensione GS 1200 Adventure
"Cosa ci è piaciuto: motore, assetto, maneggevolezza nonostante il peso. Cosa non ci è piaciuto: peso, soprattutto a serbatoio pieno, altezza sella. Per chi è: chi vuole andare sul sicuro, gli hi-tech victims, i viaggiatori da giro del mondo". Che ne pensate? Se la leggete non sembra lusinghiera... La recensione è qui: http://motori.alice.it/moto/visteepr...adventure.html
|
|
|
|
02-10-2008, 22:29
|
#2
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: chiavari(GE)
Messaggi: 265
|
dalla prova sembra un pachiderma inguidabile...
io ho sentito pareri diversi...la vorrei prendere solo per divertirmi sul misto e solo in on...che devo fare mi butto sul modello std?
|
|
|
02-10-2008, 22:50
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Eh beh... Dopo aver guidato quel portento di meccanica e telaistica sopraffina della Stelvio è evidente che la GS1200ADV non gli è subito piaciuta.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
02-10-2008, 23:17
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Mah, io non sono un watusso (sono 1,75), eppure con la moto carica come un somaro e con il serbatoio pieno mi ci trovo benissimo, sopratutto sul misto stretto...
Che è pesante è vero ma non la farei così tragica come hanno scritto lì.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
03-10-2008, 00:50
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
io la stelvio non l'ho provata e non ci tengo neanche!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
03-10-2008, 08:53
|
#6
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Mah, io non sono un watusso (sono 1,75), eppure con la moto carica come un somaro e con il serbatoio pieno mi ci trovo benissimo, sopratutto sul misto stretto...
Che è pesante è vero ma non la farei così tragica come hanno scritto lì.
|
Leggermente più alto 1.80 ma stesse sensazioni descritte da Kili, in due carico sulle Alpi e con il pieno la moto si guida benissimo e non perde la sua agilità, addirittura nei tornanti dello Stelvio, mentre l'anno scorso con il MY 2007 ero costretto a mettere la prima marcia, con questa tutti in seconda.
Caino
|
|
|
|
03-10-2008, 09:31
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Beh,da ferma è pesante..........ovvio, ma in movimento è una mangia curve e del peso non te ne accorgi.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
03-10-2008, 09:33
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
Messaggi: 1.328
|
io sono più basso, la moto non è stata progettata per manovrarla a fermo.............
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
|
|
|
03-10-2008, 10:47
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Mah....
Secondo me, per fare una prova "veramente professionale" avrebbe dovuto bucare almeno una gomma e mettere ammortizzatori scoppiati.... 
|
|
|
03-10-2008, 11:09
|
#10
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
|
Quote:
|
Cosa non ci è piaciuto: peso, soprattutto a serbatoio pieno, altezza sella
|
Quote:
|
DIETROFRONT Con la GS è possibile procedere a venti all’ora senza uno strappo, per poi riprendere senza alcuna flessione anche con la terza o la quarta inserite, affrontare una salita con una marcia alta e un filo di gas, oppure fare inversione di marcia in un fazzoletto senza mai aver bisogno di mettere i piedi a terra o impazzire con la frizione. Merito sicuramente dell’equilibrio della ciclistica (ottenuto anche grazie al basso baricentro dei cilindri orizzontali), ma anche di un motore tanto trattabile e ben accordato con la trasmissione.
|
non ha molto le idee chiare stò qua  
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
|
|
|
03-10-2008, 12:58
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Probabilmente si è fatto una canna.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
03-10-2008, 13:23
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
"Peso, soprattutto a serbatoio pieno".
In riserva sarà una bomba!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
03-10-2008, 14:06
|
#13
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 182
|
mo dio bò,che sensibilone. il serbatoio col pieno ti può dare fastidio solo se senti un pisello sotto al materasso quando vai a letto
__________________
la mezzeria è un muro!
|
|
|
03-10-2008, 15:25
|
#14
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Messaggi: 197
|
..non è lusinghiera,ma è vera...scendo da un gs1200 ( 3 anni) dopo un 1150 (5 anni)...stavo per andare in terra...c'ho messo tremila km a tornare.....innamorato pazzo di lei
__________________
R1200GS ADV " NirA "
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
|
|
|