|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2008, 13:05
|
#1
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 224
|
Piaggio: Si' Cda A Fusione Moto Guzzi
PIAGGIO: SI' CDA A FUSIONE MOTO GUZZI
** (ANSA) - MILANO, 12 SET - Via libera dai consigli di amministrazione di Piaggio & C Spa e della controllata al 100% Moto Guzzi alla fusione per incorporazione di quest'ultima in Piaggio. Lo annuncia una nota del gruppo di Pontedera che fa capo a Roberto Colaninno, ricordando che la proposta era stata avanzata dai cda delle due societa' lo scorso 31 luglio.
** La fusione, spiega il comunicato, ''permettera' di creare un'unica entita' competitiva a livello globale nel mercato a due ruote'', ''grazie anche al conseguimento di significative sinergie in ambito industriale, commerciale e finanziario''.
** L'operazione, viene infine spiegato, non avra' effetti ne'
sulla composizione ne' sull'assetto di controllo di Piaggio. Non sono previste inoltre modifiche statutarie. La stipula dell'atto di fusione avverra' a fine novembre.(ANSA).
__________________
R1150R
|
|
|
12-09-2008, 13:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
|
ne ero al corrente da un pò....sono fornitore di entrambe ma credo che sostanzialmente non cambi nulla... almeno dal punto di vista commerciale
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
|
|
|
12-09-2008, 13:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
''grazie anche al conseguimento di significative sinergie in ambito industriale
nel senso che la Stelvio avrà anche il motore della Vespa ( i fari li ha già )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
12-09-2008, 13:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.730
|
ma no
la guzzi andava male ed hanno cacciato i dirigenti incapaci, niente di male (hanno fatto investire milioni di euro con ritorno 0)
quindi la managerialita' e' ora tutta piaggio
ciao
bim
|
|
|
12-09-2008, 14:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Quando si fondono con Alitalia??
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
12-09-2008, 14:19
|
#6
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Il brand c'è
Il motore c'è
Gli acquirenti ci sono
Ci sarà qualcuno in Italia capace di progettare una moto che funzioni??????????
Ma anche nel mondo va bene uguale, si fanno mandare il progettino con l'emeill...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
12-09-2008, 14:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.218
|
la mia ex guzzi si era FUSA anche senza la piaggio
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
12-09-2008, 15:07
|
#8
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
la mia ex guzzi si era FUSA anche senza la piaggio 
|
Il mio meccanico che preparava e seguiva delle Ducati in gare per bicilindrici ad aria mi raccontò di un team giapponese che correva con una Guzzi.
Avevano aperto il motore è modificato in ogni particolare necessario.
Insomma era sempre lo stesso motore ma privo di ogni difetto possibile e con alcune migliorie interne
Pare fosse un missile super affidabile
Allora si può fare, porca pupazza!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
12-09-2008, 15:24
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
Messaggi: 169
|
commercialmente cambia poco, ma nella sostanza un'azienda nata nel 1921, con una storia seconda forse solo a quella dell'harley, da oggi non esiste più. è solo un brand.
non è solo forma....purtroppo è anche sostanza.
con oggi la guzzi che ha fatto sognare generazioni di motociclisti, che negli anni '30 e 40 era avanti anni luce su tutti al mondo, la guzzi del v7, del california, del le mans con oggi muore per sempre, a 87
una buona età per morire
__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
|
|
|
12-09-2008, 15:46
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: lissone
Messaggi: 164
|
Ricostruire o rivitalizzare un Brand non è la stessa cosa che costruire buone moto.Ovviamente costruire buone moto è la premessa, ma la strada è per certi versi diversa, molto lunga e presuppone una proprietà disposta ad accettare ritorni a lungo termine.
Secondo mè classico è l'esempio di BMW e AUDI nel settore auto, ricordatevi cosa erano i due marchi negli anni settanta/ottanta.
Quando AUDI presentò la A8 in alluminio andando a fare concorrenza in un settore monopolizzato da Mercedes in molti pensarono "questi sono matti", infatti fù quasi un flop, ma caparbiamente e con un lungo lavoro fatto sopratutto sull'immagine di marca, oggi stravende addirittura le R8 in concorrenza diretta con Porsche!!
La stessa cosa in BMW auto, forti investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, nessun ripensamento nei confronti del sei in linea e prodotto sempre ai vertici.
Guardate quante motorizzazioni ha in listino la serie 3 e poi volgete lo sguardo al listino della 159.
Oggi BMW fà rima con tecnologia e qualità.
Insomma forse sono andato un pò ot, ma non riesco a vedere un managment italiano in grado di fare per Guzzi la stessa cosa.
Questi o cominciano a gudagnare in pochi anni, (rischiando il meno possibile), o altrimenti tutti a casa!
La vedo nera.
__________________
R 1200 GS '08
|
|
|
12-09-2008, 17:31
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il brand c'è
Il motore c'è
Gli acquirenti ci sono
Ci sarà qualcuno in Italia capace di progettare una moto che funzioni??????????
Ma anche nel mondo va bene uguale, si fanno mandare il progettino con l'emeill... 
|
c'era qualcuno capace di far andare davvero bene le moto si chiama Giuseppe Ghezzi ma è ormai un anno (mi pare) che non lavora più in Guzzi, prima l'hanno mandato a Pontedera perchè aveva osato andare a dar una mano a Guareschi & C. in pista, poi fortunamente (pensavo) l'hanno riportato in guzzi a Mandello per far del bene e alla fine se n'è andato... non mi stupirei se fosse lui ad aver sfanculizzato tutto e tutti stufo di questa storia.
Quoto chi diceva prima che non puoi pretendere di far soldi in due giorni con marchi ridotti male come la Guzzi appunto... ma questi non sono certo imprenditori son solo passacarte vestiti bene...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
|
|
|