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Vecchio 09-09-2008, 20:39   #1
Joe Cardano
....la via, la veritĂ , la luce
 
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ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito Tagliando 20.000 GS: olio cardano

Scusate ma per il tagliando per i 20k km č prevista la sostituzione dell'olio del cardano

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La minchia e la panza un vonnu pinzera.

#matulosaicomečfattalindia
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Vecchio 09-09-2008, 21:17   #2
Plo
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Geisi,
dal rep nn mi risulta in nessun piano di manutenzione (solo olio cambio ogni 2anni /40000km)...
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Il Notaio
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Vecchio 09-09-2008, 21:22   #3
Joe Cardano
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minkia...come immaginavo... poco fa prima di rientrare a casa ho notato un pň di sporcizia e olio nei dintorni del "buco" della ruota posteriore, attorno all'anello di plastica nero... dato che ho ritirato la moto dal concessionario venerdì dopo tagliando 20k km...domani ritorno a fare una visita al conc...sperando che la cosa sia una cazzata e che mi lasci la moto per il fine settimana (pranzo del monty e chianina)
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La minchia e la panza un vonnu pinzera.

#matulosaicomečfattalindia
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Vecchio 09-09-2008, 21:23   #4
mukka64
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Strano, nessuno ti ha ancora consigliato di sostituire l'impossibile.
Le cose da sostituire sono sulla scheda dei 20.000 km, purtroppo non ti resta che pagare
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 09-09-2008, 21:29   #5
Kilimanjaro
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Io faccio sostituire olio motore ed olio cambio ad ogni tagliando.
Secondo la casa non č necessario, tuttavia lo faccio cambiare lo stesso.
N.B.: La spesa č minima.
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Vecchio 09-09-2008, 21:33   #6
mambo
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Quì un problema simile al tuo

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=186249

Ps. nella coppia conica ci stanno esattamente 230 grammi di olio....a cambiarlo non č che ci si rovina
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Vecchio 09-09-2008, 21:41   #7
mukka64
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Eccoli, e si parla giŕ di problemi...
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Vecchio 09-09-2008, 21:44   #8
Ale73
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io ad ogni tagliando cambio tutto il GS, vado sul tranquillo
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Alessandro

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Vecchio 09-09-2008, 22:21   #9
boschi
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Ogni 10000 cambio l'olio (castrol 75\140) sia al cambio che al cardano
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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Vecchio 09-09-2008, 22:27   #10
mukka64
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per qualche euro in piů aggiungi anche il filtro abitacolo
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 09-09-2008, 23:14   #11
ankorags
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Sostituire l'olio alla coppia conica č una menata pazzesca (leggi qui), se hai il GS 08 la cosa migliora perchč ha il tappo di scarico sotto, ma per rimettere l'olio devi togliere ugualmente la ruota.

La BMW dal 2007 prevede la sostituzione dell'olio soltanto una volta e al tagliando dei millekm, prima di tale data la sostituzione non era prevista.

Se a ventimilakm l'olio non č mai stato cambiato conviene farlo cambiare.

La perditŕ d'olio che dici č dovuta alla rottura del paraolio
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Vecchio 09-09-2008, 23:25   #12
Kilimanjaro
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Guardate di che colore č l'olio che si mette nel cardano e poi esaminatelo dopo 10000 km. Magari prendetevi pure la briga di esaminarlo un pň, vedendo cosa c'č nel mezzo.
Io l'ho fatto, per cui lo cambio, ad ogni tagliando.

Sicuramente male non gli fa...
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Vecchio 09-09-2008, 23:34   #13
ankorags
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Faccio una domanda sciocca...ma alle auto come mai l'olio della trasmissione non viene mai sostituito?!?
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Vecchio 09-09-2008, 23:39   #14
Kilimanjaro
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C'č gente che non cambia mai alcun liquido perché costa...
C'č pure chi porta la macchina in officina solo quando ha un guasto...
Dipende...
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Vecchio 10-09-2008, 09:54   #15
maurodami
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Fare girare gli ingranaggi della trasmissione con solo 0,250 litri di olio per diversi anni, su una moto che costa quanto una macchina? Così come qualcuno ha giŕ fatto osservare, per chi ritiene che l'olio non vada sostituito (solo perchč non č prescitto nella scheda manutenzione), avete mai visto come cambia il colore dell'olio dopo 10000 km?
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 10:53   #16
WSTONER
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Lo faccio sostituire ogni 10.000 Km, quindi ad ogni tagliando
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Vecchio 10-09-2008, 11:37   #17
xover
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a 10 000km l'olio della coppia non e' piu olio.. Dentro troveranno anche 1/2kg di metallo limato..
Bisogna farlo piu spesso. max 5000 con i dovuti lavaggi.
Semplice sostituzione a 10 000km non va bene.

a 2000km l'olio della coppia e' di colore identico a quello del cambio ai 20 000km.
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Vecchio 10-09-2008, 12:42   #18
WSTONER
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Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
a 10 000km l'olio della coppia non e' piu olio.. Dentro troveranno anche 1/2kg di metallo limato..
Bisogna farlo piu spesso. max 5000 con i dovuti lavaggi.
Semplice sostituzione a 10 000km non va bene.

a 2000km l'olio della coppia e' di colore identico a quello del cambio ai 20 000km.
Stando a quello che sostieni tu, se dovessi adottare la tua procedura a quel punto mi ricomprerei una moto con la catena, visto che l'unico vantaggio che offre il cardano, quello della poca manutenzione, verrebbe a cessare....
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Vecchio 10-09-2008, 13:11   #19
nautilus
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Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
a 10 000km l'olio della coppia non e' piu olio.. Dentro troveranno anche 1/2kg di metallo limato..
Bisogna farlo piu spesso. max 5000 con i dovuti lavaggi.
Semplice sostituzione a 10 000km non va bene.

a 2000km l'olio della coppia e' di colore identico a quello del cambio ai 20 000km.
io questo lo trovo sinceramente esagerato...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 10-09-2008, 13:14   #20
mukka64
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Quindi si deduce che: BMW non sostituisce l'olio così la moto si guasta e loro ci guadagnano...specie in immagine...cavolo non fa una piega. Al tagliando dei 20.000 farň montare la catena.
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Vecchio 10-09-2008, 21:38   #21
Ale73
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il cardano va sostituito interamente ogni 2000 km, l'olio alla coppia conica va cambiato ogni 200 km
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Alessandro

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Vecchio 10-09-2008, 22:15   #22
nautilus
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infatti il GS č nato per trasportare il meccanico con attrezzatura sempre con se......meglio sostituirlo ogni sosta, anche se si fanno 200 metri per andare al bar....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 14:28   #23
mukka64
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Nautilus, questa č una bella e simpatica silurata
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Vecchio 11-09-2008, 18:24   #24
maurodami
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Comunque meglio non superare i 10000 km per la coppia conica, perchč gira davvero con poco olio e si sporca di limature, che restano in circolo, molto presto. Poi visto il costo irrisorio ed il tempo necessario per la sostituzione (compreso il lavaggio) di non piů di 15 minuti, non vale la pena rischiare.
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Vecchio 11-09-2008, 20:22   #25
mukka64
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...de coccio...
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