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Vecchio 09-09-2008, 17:34   #1
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
Red face Quale auricolare e suggerimenti per ZUMO?

Ho acquistato un Garmin Zumo 550 e sono tre giorni che sto diventando matto tra installazione sulla moto (ho una F800GS e magari qualcuno può darmi qualche idea o consiglio)
collegamento del cavo di alimentazione (i due cavetti "spellati" vanno collegati direttamente alla batteria?)
e collegamento bluetooth
Quale auricolare mi consigliate per navigazione e telefonate, o meglio ... possiedo già un auricolare che si collega al telefono e al GPS ma non lo fa contemporaneamente, si collega esclusivamente con la periferica che viene trovata e/o accesa per prima.
Serve quindi necessariamente un auricolare a due canali o è un problema del mio apparecchio?
Navigando sul sito della CARDO http://www.cardowireless.com/Motorcycle_headsets ho visto che hanno diverse soluzioni quali SCALA RIDER e SCALA RIDER Q2 ed entrambi si collegano al telefono ed al GPS ma non riesco a capire se lo fanno contemporaneamente.
La domanda nasce in quanto ho visto che c'è una certa differenza di costo tra i due prodotti e non vorrei fare acquisti sbagliati...
Esistono altri validi prodotti in commercio ?
Grazie

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BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
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Vecchio 09-09-2008, 23:32   #2
Flute
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Allora andiamo con ordine:

1) installazione: io sul GS 1200 ho collegato lo ZUMO 550 alla presa di alimentazione prevista dalla casa madre proprio per il navigatore satellitare (BMW ma ovviamente va bene per tutti...) QUI trovi spiegazioni esaurienti dell'ottimo Daniele sul tipo di cavetto da prendere in BMW (costo 10€); per sapere dove (e se...) si trova lo spinotto sul GS 800 chiedi al conce.
In alternativa puoi collegare il tutto direttamente alla batteria, ocio però a non dimenticartelo poi acceso sennò rischi di restare a piedi, vista la proverbiale "affidabilità" delle batterie BMW...

2) auricolare: ti consiglio il CARDO SCALA RIDER Q2, lascia perdere gli auricolari tradizionali da telefonino, che tanto dentro al casco non riesci a farli stare in modo decente... per il prezzo che costa (sui 140€ la versione singola) è un ottimo prodotto, lo uso con soddisfazione. Normalmente devi usare lo ZUMO come "stazione" di collegamento, nel senso che devi abbinare il telefono allo ZUMO e poi l'auricolare sempre allo ZUMO. In questo modo il GPS fa da "ponte" tra le due periferiche.

Spero di esserti stato d'aiuto
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2008, 23:48   #3
Ailait
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confermo Q2 audio eccezionale, unica seccatura il re-inserimento dell'astina microfono quando apri e chiudi la mentoniera, ovviamente per i modulari.
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sono un fermo in movimento
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Vecchio 10-09-2008, 14:47   #4
Gronex
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Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Allora andiamo con ordine:

1) installazione: io sul GS 1200 ho collegato lo ZUMO 550 alla presa di alimentazione prevista dalla casa madre proprio per il navigatore satellitare (BMW ma ovviamente va bene per tutti...) QUI trovi spiegazioni esaurienti dell'ottimo Daniele sul tipo di cavetto da prendere in BMW (costo 10€); per sapere dove (e se...) si trova lo spinotto sul GS 800 chiedi al conce.
In alternativa puoi collegare il tutto direttamente alla batteria, ocio però a non dimenticartelo poi acceso sennò rischi di restare a piedi, vista la proverbiale "affidabilità" delle batterie BMW...

2) auricolare: ti consiglio il CARDO SCALA RIDER Q2, lascia perdere gli auricolari tradizionali da telefonino, che tanto dentro al casco non riesci a farli stare in modo decente... per il prezzo che costa (sui 140€ la versione singola) è un ottimo prodotto, lo uso con soddisfazione. Normalmente devi usare lo ZUMO come "stazione" di collegamento, nel senso che devi abbinare il telefono allo ZUMO e poi l'auricolare sempre allo ZUMO. In questo modo il GPS fa da "ponte" tra le due periferiche.

Spero di esserti stato d'aiuto
Sei stato di grande aiuto, grazie
Allora proverò a chiedere al conce dove si trova lo spinotto che dovrebbe quindi essere collegato sotto chiave immagino.
L'alternativa portando i cavetti alla batteria potrebbe essere quella di applicare un interruttore che tolga l'alimentazione per quando non si utilizza il navigatore
Per l'auricolare prenderò anche io quello che mi hai consigliato
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Vecchio 11-09-2008, 19:22   #5
dex175
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Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: san giovanni valdarno
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scusa, ma se colleghi telefono ed auricolare solo allo zumo non ti serve un nuovo auricolare...tanto il doppio canale lo ha lo zumo. che poi il bt dello zumo sia uno schifo.....
per il collegamento o diretto alla batteria (cavo in dotazione con fusibile) o come detto da altri.
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bmw r 1200 gs my 2007!!!!!!
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Vecchio 12-09-2008, 13:26   #6
latitudine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
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Ciao, tornando al discorso auricolare, non mi interessa il collegamento con il passeggero e al limite vorrei poter usare il telefono e sentire le indicazioni.. una soluzione economica ma giusta per le mie esigenze potrebbe essere il cavetto della garmin (15euro)

grazie
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Vecchio 13-09-2008, 17:52   #7
Gronex
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Registrato dal: 18 Jul 2008
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Ciao, tornando al discorso auricolare, non mi interessa il collegamento con il passeggero e al limite vorrei poter usare il telefono e sentire le indicazioni.. una soluzione economica ma giusta per le mie esigenze potrebbe essere il cavetto della garmin (15euro)

grazie
Sul supporto del garmin sulla sx ci sono due uscite: audio e microfono ...
Bisogna quindi comprarli entrambi (e portare fino al casco 2 cavi) o ne esiste uno unico ?
Puoi dare un link per vedere quello di cui tu parli? Grazie
Scusate ma nei negozi le informazioni scarseggiano ... per non dire quando raccontano @azzate pur di rifilarti il prodotto che hanno in casa che è sempre migliore di quello che pensavi tu
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Vecchio 13-09-2008, 19:12   #8
Red_Baron
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Attacco diretto alla batteria....
Io ho il Cellular Line e non ho mai avuto alcun problema sia nella gestione del cellulare che dello Zumo
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Vecchio 13-09-2008, 19:23   #9
celio
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ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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posto anchio un problema con lo zumo, ho preso gli auricolari da interno casco, collegati con il cavo, ma sento na mazza, sopratutto perchè non stanno in sede, il velcro fornito non attacca bene allo schubert, soluzioni?
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Vecchio 13-09-2008, 20:39   #10
smile50
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Uso Zumo 550, BT Intercom e telefono Nokia.
Accendo il BT Intercom, accendo lo Zumo. Lo Zumo si collega da solo al BT Intercom e al telefono. Fine.

Si sentono benissimo le istruzioni dello Zumo, si risponde al telefono con la funzione vox del BT Intercom/risposta automatica al telefono, si parla col passeggero. Il telefono ha la priorità e stacca momentaneamente le altre comunicazioni fino alla fine della telefonata.

Per il collegamento elettrico dello Zumo mi sono rivolto al concessionario.
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un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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Vecchio 13-09-2008, 22:28   #11
Flute
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posto anchio un problema con lo zumo, ho preso gli auricolari da interno casco, collegati con il cavo, ma sento na mazza, sopratutto perchè non stanno in sede, il velcro fornito non attacca bene allo schubert, soluzioni?
Da qualche parte nel forum ci dovrebbero essere le istruzione per il C2... io ho risolto il tuo stesso problema facendo passare gli auricolari all'interno della fodera e lasciandoli liberi: con la fodera tesa fino ad ora non si sono mai spostati...
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