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			08-09-2008, 17:47
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: ASSISI 
				
				
					Messaggi: 382
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				R1200GS 2008, 5300 km=1,5 kg d'olio, è normale?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Salve 
La mia GS ha 2 mesi e 6600 km, e dopo il tagliando fatto a 1300 km, per i successivi 5300 km ho fatto rabbocchi per un totale di quasi 1,5 kg d'olio stando attento a non superare il livello max, il mio conce ha detto che è normale che da nuova consumi un pò d'olio. 
Avete esperienze in merito o sono l'unico che rabbocca? 
Grazie!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2008, 17:54
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
					Messaggi: 29.267
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			No che non è normale. 
Il 1200 praticamente non consuma olio. E nel primo periodo ne consuma ma molto poco. 
 
Probabilmente hai rabboccato senza seguire la procedura corretta (motore caldo in modo che l’olio nel radiatore scenda nella coppa). Quindi hai rabboccato quando non era necessario e pertanto l’olio in eccesso è stato smaltito attraverso il filtro dell’aria. 
Quindi, secondo me, il livello del max lo hai superato eccome!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 18:24
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: ASSISI 
				
				
					Messaggi: 382
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io credo di aver rabboccato bene con questa procedura: moto sul cavalletto centrale e in piano, la tengo accesa calda fino a che la sesta tacca del livello temperatura compaia poi spengo e aspetto qualche minuto, circa 5, e poi controllo il livello sull'oblò, e all'occorrenza rabbocco piano fino a sfiorare il livello massimo. 
Boh speriamo bene
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2008, 18:25
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
					Messaggi: 4.044
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			ciao, anche secondo me non è molto normale il tuo consumo d'olio. 
Io con la tua stessa moto(gs 08) sono a 6500 (quindi 5400km dopo il primo tagliando eseguito a 1100) e non ho mai rabboccato. Il livello dell'olio presente nell'oblò si trova leggermente sotto i 3/4, quindi un filo sotto a quando l'ho ritirata subito dopo il primo tagliando.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2008, 18:42
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
					Messaggi: 11.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anche i 1200 consumano olio, anche se va detto che ogni esemplare fa storia a se'... 
 
...in ogni caso il tuo mi sembra davvero esagerato! 
 
Generalmente si considera normale un consumo massimo di 1lt ogni 10.000km... ma è solo un'indicazione di massima, non è che ci sia una prassi ufficiale in materia.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 18:49
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 
				ubicazione: Castellarano (RE) 
				
				
					Messaggi: 10.204
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			No, prova a guardare se c'è un buco............  
A parte gli scherzi, cambia conce che è meglio !  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 18:51
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2007 
				ubicazione: Bolognese  Doc 
				
				
					Messaggi: 535
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			..ciao  
 con la mia  sono  quasi  da  2° tagliando ( 9200 km )     ho  aggiunto   in  tutto  
 + / - 150 grammi ....
 
 il tuo consumo   mi sembra  un po'  " anomalo" 
 
 lampss  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF 
R 1200 GS  LC - 2015
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:08
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2007 
				ubicazione: Udine & dintorni 
				
				
					Messaggi: 2.363
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  FedericoAssisi
					 
				 
				Io credo di aver rabboccato bene con questa procedura: moto sul cavalletto centrale e in piano, la tengo accesa calda fino a che la sesta tacca del livello temperatura compaia poi spengo e aspetto qualche minuto, circa 5, e poi controllo il livello sull'oblò, e all'occorrenza rabbocco piano fino a sfiorare il livello massimo. 
Boh speriamo bene 
			
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 la lasci accesa da fermo fino a quando non si accende la sesta tacca?!?!?!?      
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:08
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2008 
				ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi 
				
				
					Messaggi: 394
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La mia, consegnata il 24 aprile, ha percorso 5050 km e praticamente non ne ha consumato o quasi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw Gs 1200 namibia orange my 08 
Vespa Lx 125 i.e. touring
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:08
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2008 
				ubicazione: Pavia 
				
				
					Messaggi: 2.332
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Da 1300 km, primo tagliando, a 10400, secondo tagliando 
consumo da liv. max a metà oblo'. Quindi trascurabile per 9100 km. 
Chiedi conferma al tuo conce-mecc che per i primi 10000 km usano Castrol GP e dopo il tagliando dei 10 mila Castrol GPS. Quest'ultimo è molto più fluido, mentre il GP dei 10 mila no.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS '08 naor
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:10
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 
				ubicazione: orzinuovi 
				
				
					Messaggi: 13.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			la mia ha 5700 km con tagliando fatto a 1200: ne mancherà si e no 1 mm nell'oblò. 
ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS 2008  
R1200GS ADV 2010 
R1200GS ADV 2018 exclusive
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:35
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 
				ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
				
				
					Messaggi: 5.876
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Procedura...
                         
			 
			
		
		
		
			
			Come disse uno prima....sconsiglio vivamente di lasciare la moto accesa fino alla sesta tacca dell'olio....RISCHIO INCENDIO... 
  
COME RIPORTATO NEL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE. 
  
IL GS 1200 è RAFFREDATO AD ARIA....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 19:49
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2008 
				ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano 
				
				
					Messaggi: 694
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Tra il tagliando dei 1000 (fatto a 1400) e quello dei 10000 (fatto a 12600) nessun rabbocco d' olio!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 21:38
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2007 
				ubicazione: ... 
				
				
					Messaggi: 337
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ziopork!!!!  .... 
A me sembra un po' tanto azzo!!!  
io 4800 km...tra l'altro con ultimo girone in croazia (2300 km in 4gg) ma l'oblò è ancora tutto coperto!  ......
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  FedericoAssisi
					 
				 
				Io credo di aver rabboccato bene con questa procedura: moto sul cavalletto centrale e in piano, la tengo accesa calda fino a che la sesta tacca del livello temperatura compaia poi spengo e aspetto qualche minuto, circa 5, e poi controllo il livello sull'oblò, e all'occorrenza rabbocco piano fino a sfiorare il livello massimo. 
Boh speriamo bene 
			
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 Ma cacchio no!!!!....  
Mai da ferma!!!!!..... 
Mi vien da piangere...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1250ADV HP
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 21:43
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 
				ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
				
				
					Messaggi: 8.001
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Un consiglio, al di là dell'aspetto olio, il motore va fatto scaldare bene circolando fino aquando non si arriva alla 5 tacca. Con la moto ferma il gruppo termico tende a surriscaldare per mancaza di ventilazione. Se vuoi vedere cosa accade quando fai così prova di sera al buio e verrai di che colore diventano i collettori di scarico.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 23:00
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2007 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
					Messaggi: 794
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Moto che il 19 Settembre compie un anno, 14670km, rabboccato 200g a 6300km prima di partire per il giretto Normandia&Bretagna il 22 di Giugno. Appena tornati, fatta tagliandare con 11340km, l'olio era al livello di partenza prima del rabbocco!!    
Ora il livello è ok!!! 
Io propendo per la teoria(e la faccio mia) di mettere la moto sul centrale tutte le volte che posso(sempre!!).E conta(a quanto pare)!!! 
Il laterale serve per salire e scendere senza fare la figura del pirla che cade dal sassolino.....e basta!!!
 
Ciao e Miao
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tempo al tempo 
e che il tempo porti via il maltempo 
Ste & Cri 
R1250GS ADV 2022 only Yellow
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 23:21
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2006 
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			Quest'estate sono andato nei paesi baltici conun amico con un1200 gs,uno con unrt1200 e uno con un1150gs...ebbene solo il1150 ha rabboccato in circa 7000 km.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Leoni di Calabria
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 23:42
			
			
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			#18
			
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			 SUINUX MAXIMUX 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 
				ubicazione: Magna Romagna! 
				
				
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			forse manca un pistone?????
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				...Ager
			 
		
		
		
		
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			08-09-2008, 23:54
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 
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			18500  e aggiunto solo ( al secondo tagliando 250gr d'olio....poi niente... lo controllo ogni giorno...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Saluti da Francesco 
 
R1200 RT LC Alpinwhite
			 
		
		
		
		
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			09-09-2008, 01:02
			
			
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			#20
			
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			 sono un cagaca@@o doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			4 mesi, 14000 km, mai rabboccato
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro 
 
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa" 
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
			 
		
		
		
		
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			09-09-2008, 01:08
			
			
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			#21
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2006 
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				salve 1150 gs
                         
			 
			
		
		
		
			
			Confermo il mio 1150 ha consumato tanto olio fino a 30.000 km circa, poi si e' ridotto. 
Teoricamente al consumo di olio sono collegati diversi fattori che sono stati da voi elencati io aggiungo il fatto che l'utilizzo della moto per brevi tragitti lo aumenta. 
Leggevo qualche giorno fa' che l'incremento del 40% delle vendite del boxer ha messo in crisi il controllo di qualita' della casa con difetti sopratutto su antenna anulare ews, software non adatto al buon funzionamento del sistema antidetonazione ecc. (parlo del gs1200 in particolare). 
Può essere che nel tuo motore erroneamente siano stati montati in fabbrica dei cilindri/pistoni con tolleranze piu' alte.
 
L'unico modo per scoprirlo è:smontare e misurare con micrometro la     tolleranza di accoppiamento, ma il conc. non lo farà mai
 
Non rimane altro che darti da fare  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-09-2008, 01:37
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 
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			tranquillo è normale, anche la mia andava ad olio e non a benzina ora metto 150/200 gr in 10000km   
piccolo suggerimento: non farti le seghe mentali e goditela   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS - 175.000Km 
Lasssssialaaa andare Zio Pork
			 
		
		
		
		
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			09-09-2008, 01:42
			
			
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			#23
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 
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			Io l'altro giorno 9500 km primo rabboccato di 0,70 lit. A malinquore ma ho dovuto farlo. 
Stava un po sotto e quando la moto era un po in pendenza si accendeva la spia della vaschetta. Appena facevo il ceck mi diceva che era tutto ok. Comunque fino a un litro di rabocco ogni 10.000 va bene. 
Il tuo mi sembra un po troppo. 
 
Un'altra cosa, ma come ti viene in mente a far scaldare la moto da ferma???? Come hanno detto sopra la moto è raffreddata ad aria con l'aiuto dell'olio. Dammi retta, per farla scaldare facci un giro, non sul cavalletto. Sicuramente la moto soffre (e anche noi a sentire queste cose).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS ADV MY 2008 magnesium 
ex K1200RS 
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			09-09-2008, 03:18
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 
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			Nai primi 10 000km mi ha consumato 3 lt di Castrol GPS. Dopo il consumo olio + altri elementi, non ho piu permesso al conce di mettere il GPS nel mio motore, le cose sono migliorate. Mi trovo bene col Castrol GP e Motul 7100. In piu ce da considerare anche il rodaggio del motore. Ora il consumo e' circa 1 Litro/10 000km. 
  
Per il controllo del livello, potresti farlo quando rientri, cosi sei sicuro che la moto e' calda. Lo faccio con le 2 ruote per terra e non sul centrale anche se la differenza sembra essere in 100 - 150ml 
Anche se sul libretto il rodaggio termina a i 3000km, dicono che sulla GS1200 le prestazioni aumentano fino i 15 000km. Anche il consumo olio dovra assestarsi tra 10 000 e 15 000km.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS 
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						Ultima modifica di xover;  09-09-2008 a 03:22
					
					
				
			
		
		
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			09-09-2008, 09:17
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			....e pensare che secondo una circolare di mamma BMW vista coi miei occhi dal mecca, secondo la casa madre è ammissibile un consumo di 1 Kg ogni 1.000 km  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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