|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2008, 10:12
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ma avete notato
Di come sempre più automobilisti/sputeristi non si fermano quasi mai dietro alla linea di arresto e anche se lo fanno tempo 10sec. iniziano piano piano a fare 10/20cm alla volta in avanti (con il rosso per loro).
Poi si guardano, vedono quello accanto a loro che avanza e quindi si sentono in dovere di avere sempre il LORO muso avanti per primi e spesso si ritrovano con il rosso quasi inmezzo all'incrocio.
Succede anche che magari il pedone attraversa (peggio se è una mamma con passeggino o un'anziano) e quasi questi dementi, distratti dal guardare il semaforo se diventa verde, vanno quasi a urtare i malcapitati.
Capita anche (a me un paio di volte) che ti toccano dentro perchè appunto non guardano avanti ma sto cazzo di semaforo.
Alla fine altrettanto spesso questi fenomeni quando è verde..................non partono.
|
08-09-2008, 10:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Si e quelli che non vogliono poggiare il piede per terra?
|
08-09-2008, 10:17
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da eldu17
Si e quelli che non vogliono poggiare il piede per terra? 
|
Sono i primi che arrivano nel mezzo dell'incrocio con il rosso pieno.
Avessi un Iveco li passerei sopra.
|
08-09-2008, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Ho sempre pensato che ci deve essere per forza una spiegazione razionale perchè la maggioranza degli sputeristi non si ferma prima della linea d'arresto, bensì solo dopo. Non l'ho ancora trovata. Non può essere solo maleducazione.
|
08-09-2008, 10:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
|
Quando sei troppo sotto la linea non puoi far altro che guardare il semaforo (e per farlo ti viene pure il torcicollo). Il fatto che si avanza piano....piano è dovuto al fatto che altrimenti quelli dietro ti danno tra i 2 e 3 decimi di secondo prima di iniziare a strombazzzzzzare come matti....
Ma non potremmo mettere i semafori come in Francia: per chi si trova sulla linea di arresto non hai più problemi di torcicollo, mal di schiena, ernia lombare etc.....i cuginetti infatti installano sul palo del semaforo dei semaforini supplementari a ca. 1,5 metri di altezza...
|
|
|
08-09-2008, 10:22
|
|
Guest
|
e gli sputerizzi che si mettono paralleli alla stessa?
|
|
|
08-09-2008, 10:23
|
|
Mucchista amletico doc
|
Che ti stiano attaccati al culo pronti a strombazzarti se non parti IMMEDIATAMENTE è un dato di fatto.
Che moltissime di queste presone non si fermano dove si devono fermare è altrettanto vero.
|
08-09-2008, 10:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
Forse per la famosa storia che investimento di donna con bambino oppure anziano fanno guadagnare punti bonus...credono siano quelli della patente !!..... 
|
08-09-2008, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
caro burt, è una delle cose che, da pedone, mi fa più arrabbiare. Se ho con me qualche oggetto contundente (o solo abrasivo...  ) cammino radente le auto che stazionano sulle strisce pedonali. Se poi "malaccortamente" tale oggetto va a grattare il muso delle auto... be', non è colpa mia!
|
|
08-09-2008, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Vedo con piacere che non sono pazzo e non sono l'unico ad essere irritato da certi comportamenti...
ogni volta mi auguro che a quel tipo di automobilisti si bruci la frizione
Comunque secondo me succede più a milano che altrove.
|
08-09-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
|
Io odio quella categoria, li farei sparire se avessi la bacchetta magica!
|
|
|
08-09-2008, 10:34
|
|
Mucchista amletico doc
|
Li vedi...........si fermano 10sec qppena scatta il rosso, poi (forse pensando che portandosi avanti il tempo del rosso diminuisca) piano piano , centimetro dopo centimetro avanzano.
Io spesso quando li vedo così dò un colpo di clakson e loro pensando di essere in ritardo di 1/1000 di secondo con il verde...................partono per poi bloccarsi immediatamente in quanto è ancora rosso.
COGLIONI !
|
08-09-2008, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Io li vedo avanzare piano piano (10 cm per volta) guardando a destra e a sinistra, poi a gruppi di tre o quattro (motorini, non auto) una volta accertatisi che la faranno franca passano di gran carriera con il rosso  , a volte trascinandosi dietro qualche imbecille addormentato che scambia la folle partenza con il semaforo verde
Purtroppo (in fondo mi dispiace) ne ho visto anche qualcuno centrato dai missili che arrivano dalla parte opposta, vi assicuro che non è un bello spettacolo
Io parto sempre in terza o quarta fila (tipo Melandri)
|
08-09-2008, 11:18
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
...........a volte trascinandosi dietro qualche imbecille addormentato che scambia la folle partenza con il semaforo verde 
|
Verissimo.
A me fa paura il fatto che a volte ti passano (le auto) a 5cm dai piedi oppure il demente di cui sopra che parte a cannone convinto del verde.............e ti tampona.
|
08-09-2008, 16:05
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Ho sempre pensato che ci deve essere per forza una spiegazione razionale perchè la maggioranza degli sputeristi non si ferma prima della linea d'arresto, bensì solo dopo. Non l'ho ancora trovata. Non può essere solo maleducazione.
|
A tal proposito, in Belgio ho visto spesso che davanti ad ogni linea d'arresto al semaforo c'è una seconda linea più avanzata per le biciclette.
Le biciclette possono passare davanti a tutti e partire per prime.
|
|
|
08-09-2008, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
io ricordo quando passavo la riga in bicicletta e il ghisa mi faceva una bella ramanzina!
|
|
|
08-09-2008, 16:34
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
davvero non capisco perchè nn facciano delle corsie
preferenziali riservate alle bmw...
mischiarsi così con certe altre categorie è.. è.. è imbarazzante
cribbio.. lo vedete no che ho una bmw.. sono anche tutto firmato...
|
08-09-2008, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungerei anche quegli automobilisti che se sei fermo ad attendere il verde appena appena spostato sulla destra, ma appena appena, fanno di tutto per infilarsi alla tua sinistra col muso dell'auto quasi grattandoti il paracilindri e invadendo l'altra corsia...proprio non ci vogliono stare dietro.
|
|
08-09-2008, 17:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
una tipa un giorno mi è passata sul piede d'appoggio allo scattare del verde, raggiunta al semaforo successivo e avvisata con garbo di quello che era successo, mi ha pure mandato affan....
non vi dico cosa ho fatto al terzo semaforo perchè mi vergogno... (ero giovane e poco tollerante)
|
|
08-09-2008, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
caro burt, è una delle cose che, da pedone, mi fa più arrabbiare. Se ho con me qualche oggetto contundente (o solo abrasivo...  ) cammino radente le auto che stazionano sulle strisce pedonali. Se poi "malaccortamente" tale oggetto va a grattare il muso delle auto... be', non è colpa mia! 
|
Prega che una volta non mi fermi inavvertitamente oltre lo stop e che tu casualmente non stia passando li davanti.......perchè dopo che l'oggetto contundente avra' sfiorato la mia bambina, tu sarai assimilabile a una piadina romagnola (non come bonta' ma come spessore) AHAHAHAHAHA   
Comunque ciavvete ragione, da fastidio anche a me che per necessita' sono sputerista........
Fabio
|
|
08-09-2008, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Vedo con piacere che non sono pazzo e non sono l'unico ad essere irritato da certi comportamenti...
ogni volta mi auguro che a quel tipo di automobilisti si bruci la frizione
Comunque secondo me succede più a milano che altrove. 
|
il bello è che quando vengono già in liguria a godersi le ferie si bradipizzano da morire ... del tipo che li vedi che viaggiano a 30 all'ora perchè stan guardando chissà quale menata da qualche parte e chi se ne fo@@e della fila dietro che sta impazzendo...
Se solo provi ad accennare una manovra simile a Milano ti ritrovi spalmato sull'asfalto in un nano secondo...
|
|
08-09-2008, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
08-09-2008, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mi fanno una rabbia
|
08-09-2008, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
perchè dopo che l'oggetto contundente avra' sfiorato la mia bambina, tu sarai assimilabile a una piadina romagnola (non come bonta' ma come spessore)
|
E allora io chiamo mio fratello che è cintura nera di karate e con un colpo ti fa girare così a lungo che ti arrestano per vagabondaggio
|
|
08-09-2008, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
E che ce ne importa? C'è ancora più gusto a fare i gentleman bikers con questi "giustizieri della linea di stop" in giro.
Io li ignoro, basta che si muovano al verde però, perchè altrimenti il mio spirito gentleman potrebbe vacillare...
|
|