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02-09-2008, 13:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Il problema del trasudo lo risolvi cambiando l'o-ring del tappo, oppure l'o-ring della sede in plastica del tappo, oppure la sede in plastica del tappo, a seconda di quale elemento non tiene più.
Il tappo in alluminio ti risolve un problema "estetico" ma non quello funzionale, anzi... è probabile che nel tempo, a forza di apri e chiudi di un tappo in alluminio che sfrega nella base in plastica sia quest'ultima a consumarsi e a dover essere sostituita. Ma parliamo di molto tempo e di un costo del tutto accettabile per far sparire una  .
P.S. Io cell'ho d'alluminio (il tappo), con un o-ring nuovo.  
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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02-09-2008, 14:01
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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L'O-ring del tappo l'ho già sostituito senza risultati.
Mi sa che tocca passare al magazzino ricambi. 
Grazie.
E comunque il plasticone lo cambio. Troppo brutto e poco sicuro.
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La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
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02-09-2008, 15:40
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#4
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Guest
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Quote:
danny62 L'O-ring del tappo l'ho già sostituito senza risultati.
Mi sa che tocca passare al magazzino ricambi.
Grazie.
E comunque il plasticone lo cambio. Troppo brutto e poco sicuro.
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cambiato anch'io. un regalino del mio maritino
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02-09-2008, 21:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Leggi anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=tappo+olio
C'è lo schema del tappo e relativa sede con un paio di risposte ad hoc per il tuo problema.
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04-09-2008, 00:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Chi mi sa dire come si smonta la parte di plastica dove si aggancia il tappo?
Grazie.
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04-09-2008, 01:12
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Grazie mille.
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04-09-2008, 07:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Chi mi sa dire come si smonta la parte di plastica dove si aggancia il tappo?
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E' inserita a pressione, a incastro. L'unica è tirare con forza.
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04-09-2008, 13:43
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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'Tirare con forza'?
Ho appena preso i pezzi di ricambio e mentre li guardo ho un dubbio...mmmmh, non è che mi conviene smontare il coperchio della testa (e sostituire la guarnizione ovviamente) per lavorare più agevolmente?
mumble, mumble...
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04-09-2008, 14:08
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
Messaggi: 479
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altro problema annoso delle nostre mukke, la soluzione più economica è darci un giro di silicone ogni volta che lo richiudi, tiene benissimo, a me non trasuda più
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RR11.5 2s Greekster
998s
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04-09-2008, 15:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Rispondo in particolare agli ultimi due messaggi:
- non serve smontare il coperchio valvole per sostituite il tappo rabbocco olio motore in quanto, come ha già spegato EagleBBG, la sede del tappo è ad incastro e bisogna solo tirare con forza in quanto è tenuto proprio dall'oring che non vedi e che causa trafilaggio;
-per eliminare il trafilaggio anzichè usare il silicone, anche se è un metodo efficace nel risultato, basta sostituire quando occorrerà l'oring, peraltro reperibile in diversi ricambisti e ferramenta specializzate;
- quando occorre sostituire anche l'oring montato sul tappo (sempre reperibile in ferramenta).
Riguardo il tappi in metallo, oltre che essere esteticamente diversi, prevengono in molti casi la "tentazione" dell'idiota di turno a rimuoverlo, visto che a differenza dell'originale non si apre comodamente con le sole mani.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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04-09-2008, 16:55
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Claro che è il coperchio valvole  .
Vabbè io allora vado di pinze.
Grazzie!
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04-09-2008, 18:07
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da AGELADA
altro problema annoso delle nostre mukke, la soluzione più economica è darci un giro di silicone ogni volta che lo richiudi, tiene benissimo, a me non trasuda più
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Se questa la legge REBB diventa più verde di quanto non sia già
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04-09-2008, 20:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Quote:
Originariamente inviata da AGELADA
altro problema annoso delle nostre mukke, la soluzione più economica è darci un giro di silicone ogni volta che lo richiudi, tiene benissimo, a me non trasuda più
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In un forum di dentisti, tu parli di soluzione economica? Ma dai!
Cmq 2° me,è un lavoro del menga!
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Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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10-09-2008, 16:13
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Fatto. Sostituita sede del tappo, o-ring del tappo e della sede.
Facile facile anche per un cretino come me, ma l'ha fatto il mio maccanick, non si sa mai. Costo totale 2 euri di pezzi di ricambio.
p.s. il problema era l'o-ring della sede, completamente 'cotto' e deformato.
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Ultima modifica di danny62; 10-09-2008 a 16:28
Motivo: aggiunta
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10-09-2008, 17:18
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#16
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Guest
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Ciaooooo...
Io da anni monto un tappo fantastico... prodotto da un tipo del motoclub di firenze soprannominato l'archimede..
bello e funzionale... praticamente di forma come il tappo della benzina, con l'alettina che si alza e sotto la sede della chiave...
anche io ho passato i 60000 km. con la mia R1150R... monto un modello in alluminio lucido... ci sta bene..
se vuoi dai un occhiata al sito del tipo che ti dicevo cercado su google ARCHIMEDE BIKES
se lo chiami digli che ti manda SCINTILLA...........
fa anche altre cose per le Bmw...
bye
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11-09-2008, 10:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Non c'è alcuna guarnizione e non ho mai avuto perdite di olio
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Permettimi di dubitarne...
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18-09-2008, 21:11
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 4
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  ciao io l ho comprato in bmw 35 euri con la sua chiavetta
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19-09-2008, 09:57
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
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Off-Topic
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla Morrix
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Cià Scintilla,
avvisa il tuo amico che al link qui sopra è agganciato un virus (worm) del tipo "Other:Malware-gen"...
:MODE Off-Topic END:
Ciauz!
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Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
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24-09-2008, 13:02
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
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ma sarà sfiga? °_°
Sostituito O.R. anch'io... porterà mica sfiga postare qui?  
P.S.
(Per la statistica era quello inferiore che si era spiattellato.  )
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24-09-2008, 14:48
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Alla fine ho comprato il tappo di Mr. Boxer. Carino. Vediamo quanto ci mette a sbrindellarmi il tutto.
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25-09-2008, 13:01
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2008
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Messaggi: 222
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Quote:
Originariamente inviata da danny62
Alla fine ho comprato il tappo di Mr. Boxer. Carino. Vediamo quanto ci mette a sbrindellarmi il tutto. 
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ma coi tappi non originali, con serratura o meno, si elimina il "plasticoso" nella sede del copritesta?
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25-09-2008, 13:18
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Assolutamente no. Si sostituisce solo il tappo e non la sede.
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