|
29-08-2008, 11:23
|
#1
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
info per gps robusto!
dato che è il secondo magellan crossover che mi si sputtana in un anno e che mi sono rotto le balle anche di aspettare che me lo sostituiscano, ora mi prendo un gps più solido ed affidabile.
So il 276 sarebbe la scelta più logica, ma se trovo qualcosa anche di meno ingombrante è meglio.
Il 60 lo conosco bene, ma mi pare poco maneggevole da usare velocemente in moto, è più una roba da trekking.
Pensavo al map76 csx, molto impermeabile e di dimensioni giuste.
Qualcuno ce l'ha?
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
29-08-2008, 12:16
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
quanto costa? ne stavo cercando uno per un uso sporadico per lunghe percorrenze non di certo per andare al cerreto sulla ss 63  ,e lo Zumo per le mie tasche /l'uso che ne andrei a fare e troppo oneroso...hai qualche consiglio da darmi?..il magellan va sugli stessi prezzi?
azzie
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
|
|
|
29-08-2008, 12:44
|
#3
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
276 278 e nn c'è n'è x nessuno...mellio 278
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
29-08-2008, 13:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
ordine di prezzi?.....200 eurini o è utopico
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
|
|
|
29-08-2008, 14:20
|
#5
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
(..)...mellio 278 
|
Ce l'hanno tutti! Lui vuole qualcosa più understatment.....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
29-08-2008, 14:27
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
276 e sei apppppposto per la vita, che costa pure meno del duesetteotto....
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
29-08-2008, 14:39
|
#7
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
A parte che, chevvordì.....si sputtana? Si disintegra, visto come vai in moto? Cosa si spacca?
Con il 278 ad esempio, sul K, a volte, presumo siano le vibrazioni, mi appare il msg di spegnimento nonostante sia attaccato al cavo.......e una pila mi è durata 10 mesi....tanto per dire.....
L'ing LucaQuinto parlava un gran bene del 60Csx......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
29-08-2008, 14:44
|
#8
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Ste se lo trovi usato il 2610 è robustissimo
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
29-08-2008, 15:04
|
#9
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
se vuoi Stefano ho un 2610 da venderti ....naturalmente x te a prezzo da amico.....presente il costo dell oro...al grammo... e poi scussa ma vorrai ben tener conto che potrai sempre dire ....."io poco ma il mio gps.....se ne ha viste .......di cochelle terrae" ahahaha ....facciamo che ti faccio un pacchetto con le borse .... ti cedo in nik.....e spari cazzate al posto mio.....fai te il prezzo ....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
29-08-2008, 15:52
|
#10
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
mi piace il map 76. È meno un comodino del 276, e funge a mini sd , cosa che il 276 mi pare non faccia. Ogni nazione una sd e via. Veloce ed economico, sembrerebbe...
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
29-08-2008, 23:18
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
|
Il 60 magari non e' proprio comodo, ma robusto e' robusto. Te l'assicuro.
Il mio e' caduto dalla moto, e' ruzzolato per decine di metri, si e' graffiato, ma quando l'ho raccolto era ancora acceso e funzionante.
|
|
|
29-08-2008, 23:47
|
#12
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
x Ste02: ma il 76 e il 60 hanno le stesse dimensioni! L'unica differenza sostanziale tra i due è che il 76 galleggia..
piuttosto un eTrex Legend, compatto e super robusto.
Alternative: il più volte citato 276/278 l'hai già scartato e quindi non insisto, a me piace molto il 2720 (da trovare usato perchè fuori produzione) ha uno schermo magnifico (100 volte meglio di quello del 2610) unico difetto non ha batterie.
https://buy.garmin.com/shop/compare....areProduct=351
X Brontolo: ti fa contatto la presa sul cruscotto. Ciò potrebbe essere anche la causa della prematura dipartita della batteria.
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
30-08-2008, 09:33
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2004
|
No BERTA, non è un problema di contatto sulla presa sul cruscotto (il messaggio alimentazione interrotta) è un difetto del firmware del 276 e del 278.
Tra noi siamo 7-8 ad avere i 278 e 276 e tutti hanno lo stesso problema, l'unica differenza è che con il 278 accade al massimo una volta al giorno, con il 276 2 o più volte al giorno ...
Probabilmente risentono di sbalzi di tensione.
P.S. per STEFANO (che saluto con piacere dopo tanto tempo)
I 276 e 278 sono robustissimi e insostituibili, almeno per me.
Non c'è nessun GPS neppure paragonabile a loro per l'utilizzo in moto fuoristrada.
Con il 278 e una scheda a 512 Mb hai tutta Europa dell'Ovest e quasi tutta l'Europa dell'Est in linea!
|
|
|
30-08-2008, 09:41
|
#14
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
penso anch io come Tony ....nn credo sia un prb di contatti ...ne sono supercerto....le mie connessioni sono dirette, caso mai potrebbe essere il jack , ma mi sembrerebbe molto strano.
comunque il 276-8 x me è insostituibile , l'unico che a volte uso x uso ancora piu extremo è 162 ormai introvabile , che in quanto a robustezza è un passo avanti a tutti .....tant'è che è ricercatissimo fra gli africani....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:11
|
#15
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
mah.. il mio 276 finchè era montato sull'xt non ha mai fatto quello scherzo, nemmeno sulle pietraie dove pensavo di perdere le otturazioni dei denti.
Ora in effetti sul carotone qualche volta me lo fa.. pensavo fosse colpa mia per non aver crimpato a modo il connettore faston ma se ora mi dite che lo fa a tutti forse c'è un altro motivo.. uhm...
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
30-08-2008, 10:14
|
#16
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
che sia la tenzione della karota? .....domani faccio una diretta batteria-gps interponendo un fuse....se lo fa ancora nn saprei che altro fare...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:17
|
#17
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
adesso come lo stai alimentando ?
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
30-08-2008, 10:18
|
#18
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
vado a vedere...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:21
|
#19
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
ho rubato corrente dal 3° fuse da sx quello dell' acc e dell'orologio con un fusibile ruba corrente
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:22
|
#20
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Il mio 278 lo fa, non so quante volte al giorno, non tengo il conto,......ma lo fa soprattutto quando ci sono forti vibrazioni sul supporto......magari prima di scalare un marcia e c'è il motore un po' imballato.......insomma quando il supporto vibra molto.
Quote:
Originariamente inviata da berta
(..)X Brontolo: ti fa contatto la presa sul cruscotto. (..)
|
La presa sul cruscotto è libera, non la uso!
Io ce l'ho su una delle due prese ACC......quando spengo la moto si spegne anche il GPS se non gli dici, al GPS, di andare con la batteria....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 30-08-2008 a 10:25
|
|
|
30-08-2008, 10:26
|
#21
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
a me a volte lo fa anche quando la moto è ferma ...in moto
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:27
|
#22
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
cmq me ne frego ...da solo l'indicazione di spegnimento entro tot sec e poi sparisce e tt torna normale ...nn si è mai spento x intenderci
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
30-08-2008, 10:28
|
#23
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
roby se te lo fa così spesso è questo che ti ha fotturo la batteria
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
30-08-2008, 10:30
|
#24
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Spesso.....boh non lo so, non ho tenuto conto, ma un paio di volte a girata, si, forse tre volte......tra l'altro ho notato che la batteria nuova si incastra nel suo alloggiamento molto + saldamente della vecchia.........la vecchia sembra quasi che si sia rimpicciolita......insomma per incastrarla la nuova devi proprio spingerla bene!
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
(..)spegnimento entro tot sec e poi sparisce e tt torna normale ...nn si è mai spento x intenderci
|
Anche a me non si è mai spento......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
30-08-2008, 10:36
|
#25
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
forse ho capito.. potrebbe essere il connettore a baionetta del porta fusibile sul cavo garmin
leggete qua:
"Note that inside the Garmin power cord, there is a spring-type fuse holder, this is a problem. We recommend that you tap directly into the motorcycle's 12vDC supply if possible"
in effetti sull'xt usavo un altro cavo.
Dicono di usare fusibili a lama oppure di spalmare l'interno del connettore a baionetta con gel per contatti elettrici. Proverò..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|