|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2008, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Autovelox in Francia
Ho preso un bel velox in Francia.
Ero appena uscito dall'autostrada e continuavo sulla 3 corsie.
Non so perchč ma i limiti a volte erano 130 e a volte c'era un bel RAPPEL 110Km/h.
Apparte il fatto che i velox in Francia fanno le foto dal davanti e non dietro ... mi ha flesciato in faccia ... di giorno ok ma di notte non č un pň pericoloso? come sono le leggi lì? Ero a 125Km/h e il limite era 110 (ero perň convinto che fosse 130 ... ho cercato sempre di rimanere nei limiti). Cosa mi devo aspettare?
|
|
|
26-08-2008, 12:38
|
|
Piů scemo
ubicazione: Milano
|
Non ti devi aspettare un bel niente. L'anno scorso ne ho prese 4 e non č mai arrivato niente!
|
26-08-2008, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Ciao Bierhoff...sfortunatamente non sono tutti di front in Francia....
Se eri in moto beh come sai gia non rischi niente...con la macchina é solo una questione di fortuna...io spesso con la macchina con targa Italiana mi sono fatto prendere dal velox e (sgrraaatttt sgrraaaatttt) mai ricevuto una multa da 13 anni che sono qui in Italia....
quindi in bocca al lupo
|
26-08-2008, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
|
Secondo me non ti arriva niente... so che č complicato per loro mandare le multe all'estero. Ed anche se ti arrivasse, io non pagerei, uno perche i francesi mi stanno sullo stomaco, due perchč non credo che ti possano mandare un ufficiale giudiziario francese a pignorarti qualcosa in casa... č un pochino lontano!!! Ciao e fammi sapere.
|
|
|
26-08-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
ero in macchina e quindi l'ho presa di sicuro ... staremo a vedere se e cosa arriverŕ
|
|
|
26-08-2008, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
26-08-2008, 12:59
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ăśber Alles)
|
Io ne ho presi due in moto lo scorso anno, almeno avvisassero prima di flessharti così sorridevo.
Lamps Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-08-2008, 13:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Secondo me non ti arriva niente... so che č complicato per loro mandare le multe all'estero. Ed anche se ti arrivasse, io non pagerei, uno perche i francesi mi stanno sullo stomaco, due perchč non credo che ti possano mandare un ufficiale giudiziario francese a pignorarti qualcosa in casa... č un pochino lontano!!! Ciao e fammi sapere.
|
e li ti sbagli...con gli accordi tra paesi UE possono pignorarti tramite uffici legali Italiani....
Non pagare perché i Francesi ti stanno sullo stomaco é una bellissima ragione...magari poi ti stanno dietro al culo se non paghi...vedrai la differenza tra lo stomacco e il culo...(con tutto rispetto)...
|
26-08-2008, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
A parte che dai Francesi abbiamo solo da imparare in termini di senso civico e di altre cose, anche in altri paesi la foto la scattano dal davanti (Svizzera, Germania e Olanda e altri).
|
26-08-2008, 13:47
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
... non sono d'accordo Mangiafuoco...
Non credo ci sia molto da apprendere dai francesi.
E visto che parli di senso civico avresti ragione se poi ad esempio una volt ain italia non infrangessero il cds (tanto siamo in Italia) , no nscrivessero sui monumenti (tanto siamo in Italia) etc etc
Il senso civico non e' una cosa che funziona fino al confine di stato
(e questo vale per n nazioni europee e non vedi svizzera)
|
26-08-2008, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
scusa Brewer...non voglio fare di questo thread una polemica sterile ma dove vedi o leggi che i Francesi fanno tutto quello che scrivi ??? cosi perché a me non risulta e quindi ben venga un po di informazioni.
Grazie
|
26-08-2008, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Andiamo tutti in cantina, cosi possiamo scazzottarci senza problemi...
|
26-08-2008, 14:29
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Li vedo in a4 giornalmente esattamente come vedi gli svizzeri.
Che poi tu magari (non lo so non ti conosco) non lo faccia e' un altro discorso.
In aggiunta e senza polemica (quella la faccio solo col tuo connazionale Luigi  ) penso che non dovrebbero essere i francesi a decantare le loro doti di civilta' etc ma dovrebbero essere gli altri a dirlo
p.s. ho il dentino avvelenato coi francesi,ci ho lavorato gomito a gomito per anni e anche adesso sono in una multinazionale francese
|
26-08-2008, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
infatti....io non sono francese.
|
26-08-2008, 14:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
A parte che dai Francesi abbiamo solo da imparare in termini di senso civico e di altre cose....
|
Fosse solo per il rispetto che hanno nei confronti della categoria dei motociclisti!
|
|
|
26-08-2008, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Esatto. E poi se non ti rispettano...via lo specchietto con un bel pugno!!
|
26-08-2008, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
....che siano francesi...inglesi......tedeschi........spagnoli.. ......islandesi (mŕ qui hanno pochi km di strade e al massimo di corrono dietro e ti danno un ceffone e finisce lì)......qualsiasi multa che prendi lì stai tranquillo che prima o poi ti arriva e le procedure di riscossione sono uguali per tutti.......così come le inchiappettate sč non paghi........ 
|
|
26-08-2008, 14:52
|
|
Mukkista doc
|
vabbč ma se arriva che mi devo aspettare?
se fosse stata presa in italia un bel 150€ e qualche punto.
lì come funziona per 15Km/h in piů?
|
|
|
26-08-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
|
|
26-08-2008, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Aggiungo solo che il cartello "Rappel" (ricorda) č equivalente al nostro "Continua" (ovvero il limite era anche precedente il cartello).
|
|
26-08-2008, 16:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CESENATICO
|
Beccato a 150kmh nei pressi di Tolone nel gennaio 2006 mentre andavo al "pinguino". Da allora non ho ricevuto nulla. Rumors locali riferiscono che con i motociclisti stranieri se non sfrecciano a velocitŕ proibitive (180 o oltre) lasciano perdere. At salut.
|
|
26-08-2008, 16:50
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
all'estero se ti beccano con l'autovelox per contestarlo devono fermarti con un posto di blocco successivo sulla stessa strada, se invece passi liscio sei apposto perche tutta la procedura legale gli costerebbe di piu delle 100€ che potrebbero incassare con la sanzione
|
|
26-08-2008, 18:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sangue terrone... ma vivo a Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
e li ti sbagli...con gli accordi tra paesi UE possono pignorarti tramite uffici legali Italiani....
Non pagare perché i Francesi ti stanno sullo stomaco é una bellissima ragione...magari poi ti stanno dietro al culo se non paghi...vedrai la differenza tra lo stomacco e il culo...(con tutto rispetto)...
|
No problem, anche perchč quello che penso dei francesi rimane. Niente da dire sul loro senso civico, č vero, c'č da imparare ma in quanto saper stare al mondo, zero!!! Del resto un popolo che non si lava il culo dopo il bisogno ed ha scarsa igene credo non curi molto le pubblic relation... (con tutto rispetto)...
|
|
|
26-08-2008, 18:35
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
io generalizzo sul GS1200.. ed č una cosa!
pero generalizzare su un intero popolo solo perche qualche stronzo č stato piu visibile di altre brave persone mi sembra un po una cagata di ragionamento!
...anche se non si lavano il culo 
che poi oltretutto, qualcuno di liro avrŕ pur messo un bidč a casa, no?
|
|