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Vecchio 23-08-2008, 23:16   #1
camelsurfer
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predefinito [R1100S '98] Zoppica a freddo

La mia eSSe a freddo sembra zoppicare fino a 2000 giri.
A caldo tutto regolare.
46.000 km.
Regolazione gioco valvole e cambio olio eseguiti a 43000. Allineamento CF da meno. Filtro aria K&N lavato con sapone e trattato con olio specifico Ipone.

Un amico elettrauto mi dice che potrebbe essere il filtro aria... ma che cambia da caldo a freddo?

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Vecchio 24-08-2008, 08:55   #2
Ezio51
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Il filtro aria è mooolto sospettato.

Poi prova a fare un reset della centralina.
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Vecchio 24-08-2008, 09:49   #3
camelsurfer
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Il reset l'ho fatto 7000 km fa, a marzo. Ma visto che non costa niente riprovo.
Il filtro aria... pensavo di tornare all'originale e l'avrei già fatto se solo i concessioniari fossero stati aperti, ma aprono domani.
Mi spiegheresti, per cortesia, che influenza avrebbe sul funzionamento a freddo?
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Vecchio 17-05-2009, 20:00   #4
camelsurfer
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Era il filtro. Montato l'originale in carta. 49900 km e non sentirli.
Ora va che è un orologio.
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Vecchio 18-05-2009, 12:09   #5
giampi74
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ci hai messo un anno per cambiare un filtro aria, o ti eri dimenticato del thread?
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Vecchio 18-05-2009, 13:34   #6
camelsurfer
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Ti interessa un filtro K&N con solo 20.000 km?
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Vecchio 18-05-2009, 14:51   #7
sail1955
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predefinito Filtro aria

Ovviamente se monti un filtro con minor "impedenza" aumenti la velocità nei condotti ed il flusso di aria. Ergo smagrisci la carburazione. Effetto che palesemente si evidenzia a freddo dove serve ingrassarla un pò (si "tira l'aria"....).

Quindi, se vuoi montare filtri e/o scarichi più "aperti" devi agire anche sulla centralina/EPROM.

Tieni presente che per rispettare le emissioni, EURO 1 o 2, la carburazione, intesa come rapporto aria/benzina è praticamente quella stechiomentrica.

Saluti

SAIL
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Vecchio 18-05-2009, 15:07   #8
Leobos
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ho lo stesso problema, ieri mi sono fatto una bella gitta a cavallo.
la mia è una Boxer Cup del 2004 con 28000 km. ho notato anche che qualche volta si spenge nell'apri-chiudi veloci e non è per niente piacevole soprattutto se sei in piega perchè rischi di non raddrizzarla più.
In più quando lascio il gas sento che "borbotta" parecchio dallo scarico.
domani ho un appuntamento dai sig.ri BMW, ma intanto se qualcuno volesse delucidarmi gliene sarei grato.
Grazie ragazzi
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Vecchio 18-05-2009, 16:25   #9
camelsurfer
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Quote:
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Ti interessa un filtro K&N con solo 20.000 km?
Aggiungo in omaggio il kit di pulizia Ipone (spray). Crepi l'avarizia.
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Vecchio 18-05-2009, 17:34   #10
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il filtro K&N è già montato insieme alla centralina Laser e lo scarico 2in2 Leovince SBK in titanio e terminale in carbonio; anche la mia a freddo richiede lo starter tirato per un pò di minuti finchè non riscalda;poi minimo perfetto e solo qualche scoppiettio in rilascio dopo una tirata;
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Vecchio 18-05-2009, 18:48   #11
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Gianpi, parlavo di zoppicare, girare irregolare.
L'acceleratore manuale lo uso anch'io a freddo, ma anche se teneva il minimo zoppicava, il che non era regolare. E zoppicava fino a 2/3000 giri. Ora non più. Le valvole erano a posto e non le ho neanche toccate. I corpi farfallati erano sbilanciati di pochissimo. Quindi era il filtro.
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Vecchio 18-05-2009, 21:33   #12
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avevo capito male!
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Vecchio 18-05-2009, 23:11   #13
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Eeeeeh, mi ero accorto.
La moto, comunque, da fine agosto dell'anno scorso ha fatto 3500 km. Problemi di lavoro e soprattutto la sospensione posteriore scoppiata mi hanno impedito nell'uso. Sabato pomeriggio ho montato le sospensioni nuove e ieri ho fatto il collaudo curvoso di 400 km. Che spettacolo!
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Vecchio 18-05-2009, 23:38   #14
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ma hai il mono nuovo? quello con il serbatoio separato?
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Vecchio 19-05-2009, 08:27   #15
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Fi.
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Vecchio 19-05-2009, 08:37   #16
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azzz... invidia!
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Vecchio 21-05-2009, 18:01   #17
Leobos
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Torno ora dal veterinario...il problema della mia mucca risiedeva in una bobina bruciata.
ora è tutto più regolare, tranne il mio portafogli.
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