|
23-08-2008, 00:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ragusa
|
da un bicilindrico tedesco a uno giapponese... vi lascio?
Come risulta dal mercatino, ho una 1100 GS, e la vorrei cambiare (lo so, orrore!) con uno scooter, visto che ne faccio un uso esclusivamente urbano.
Nella mia ricerca di permute, mi sono imbattuto in un proprietario di Suzuki SV1000 che mi ha proposto uno scambio alla pari (il GS è del 95 e la SV è del 2003).
Lo so che la SV1000 è tuttaltro che uno scooterone  però l'idea ha cominciato a farsi strada e a tentarmi.
Ho letto ovunque che il motore della SV è uno dei migliori bicilindrici esistenti, inoltre mi stuzzica non poco l'idea di avere una moto che ha circa 80 kg di peso in meno, e il 50% di potenza in più...
Infine, qualche giorno fa ne ho visto passare una (anzi l'ho sentita...) e il rumore era paradisiaco (capirete, abituato al GS che mi sembra una Panda 30...  ).
Siete esseri metà uomo metà moto, so che potete capire
Faccio così tanto una minkiata a passare dal Giessone al bicilindrico japanese?
Vai con la lapidazione...
Ultima modifica di nellolo; 23-08-2008 a 00:23
|
|
|
23-08-2008, 00:36
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Fai bene invece!
Meglio una jap che uno spooterone!
E poi dopo con lo spooter nessuno ti saluta più!
Non star dietro alla leggenda metropolitana del GS, fregatene!
Il ragionamento che hai fatto non fa una grinza!
Se la moto è quella della foto sembra anke tenuta bene...
Bè che dire...facci sapere come va e complimenti! Bella moto!
|
|
23-08-2008, 00:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: legnano
|
ma come fai.....
a scendere cosi in bassooo....
VERGOGNA...
|
|
|
23-08-2008, 02:13
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ma, dico... l'hai vista bene? 
accattati na vespetta della piaggio che ci fai piu figura!
|
|
23-08-2008, 09:19
|
|
Mukkista doc
|
La moto è proprio quella della foto.
Sono molto indeciso, ma alla fine non è un ergastolo, se va male la rivendo 
Grazie dei consigli (non sempre "teneri"...)
|
|
|
23-08-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Se l'alternativa è lo scuter quella moto è bellissima.
Ma perchè vendi il GS1100? Troppo impegnativo usandolo solo in città?
Fai come credi, io ovviamente piuttosto che un Burgman prenderei la SV, una moto che ha anche un bel pò di CV (almeno 100 di sicuro) ma per l'uso urbano... Come dire... Se proprio non esci mai dalla tangenziale...
Non ce la faccio a dirti di comprare uno scuter... Oops!
|
|
23-08-2008, 09:50
|
|
Mukkista doc
|
Il GS è impegnativo da gestire specialmentein una città con molte pendenze come la mia, un posteggio in discesa diventa un trauma.
La Suzuki ha 120 CV e pesa 187 kg, considera che il GS ha 80 cv e pesa 260 kg. e inoltre ha dimensioni maggiori.
Penso che la jap sia più maneggevole e comunque sono attirato dal bicilindrico a V che ovunque si legge essere uno dei migliori motori esistenti.
L'alternativa non sarebbe un Burgman ma uno scooterone ruota alta, tipo un Beverly 400 o un Honda SH300.
|
|
|
23-08-2008, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Secondo me il GS in città va altrettanto bene.
Io lo rinnoverei, magari personalizzandolo un pò.
Prendi un bel catalogo Touratech....
|
23-08-2008, 09:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Siena
|
io quoto in tutto e per tutto chi ti consiglia l'SV.
l'SV è una gran moto... non una gran moto, confrontata a uno scooter... è una gran moto e basta
indistruttibile, di ferro, manutenzione economica e divertente da guidare...
in città sei un signore e se ti viene la voglia di andare 2 giorni al mare con la tua signora monti 2 borse morbide e vai, se poi vuoi andare a fare una smanettata puoi fare anche quello....
non esistono solo i gs al mondo.... e anzi, per fare turismo a lungo raggio il gs è una moto esagerata, lo sappiamo tutti, ma per città/mare c'è di meglio...
io nella tua situazione non avrei dubbi, sv senza rimorsi....
sul cambio alla pari invece non mi esprimo, non ho idea del valore di mercato di nessuna delle 2....
ciao ciao
Max
|
|
|
23-08-2008, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nellolo
Il GS è impegnativo da gestire specialmentein una città con molte pendenze come la mia, .
|
Sono stato parecchie volte a Marina di Ragusa, a "Casuzze" la mia donna aveva una casetta sul mare, bei posti (Capo Passero era come la California)
Visto che la città non è Milano o Roma (non avevo letto il tuo profilo) ti consiglio ancor di più la Suzuki, in fondo occupa lo spazio di uno scuter e con la prima ingranata la parcheggi in salita o discesa senza problemi.
Magari dovrai fare un pò di attenzione ai CV (pensavo ne avesse di meno...) ma con un cupolino trasparente la usi anche per qualche uscita.
In pratica, se posso permettermi, la sola differenza sta nello stivaggio, una SV con il bauletto non è proprio il massimo ma l'unica alternativa è uno zainetto per le tue cose, lo scuter è innegabilmente più comodo, credo tutto dipenda dal tuo spirito motoristico.
Se la praticità ha i sopravvento vai con il Beverly, ma sappi che nessuno ti saluterà quando incroci una moto.
|
|
23-08-2008, 10:06
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nellolo
1 visto che ne faccio un uso esclusivamente urbano
2 La Suzuki ha 120 CV e pesa 187 kg, sono attirato dal bicilindrico a V che ovunque si legge essere uno dei migliori motori esistenti
|
rileggi le due frasi che hai scritto e poi arriva da solo alle tue conclusioni...
certo che 120Cv ti portano da via Garibaldi a Via Verdi alla stessa maniera di una vespa piaggio 150!
quindi a logica qual'è meglio per quell'utilizzo?
Quote:
Originariamente inviata da nelollo
se va male la rivendo
|
se... prima devi trovare chi si compra sta suzuki, ripeto; ma l'hai vista bene?
|
|
23-08-2008, 10:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
nessuno ti saluterà quando incroci una moto
|
beh... una cosa disdicevole, ma anche no
|
|
23-08-2008, 10:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
rileggi le due frasi che hai scritto e poi arriva da solo alle tue conclusioni...
|
Orrore!
Piripicchio che suggerisce uno scuter di plastica ad un utente BMW piuttosto che una prestante naked!
Va tutto bene Piri?
|
|
23-08-2008, 10:20
|
|
|
se io dovessi scegliere di vendere la mia BMW già va male altro che bene, pero in città tra una suzuki del genere, buona a far non so chè... e uno scooter tipo vespa piaggio ( per me uno scooter è quello, il Burgman non ho capito che lo fanno a fare) allora tanto vale un un mezzo leggero e piccolo senza marce che mi permette di fare tutto quello che c'è da fare per girare comodamente in città!
wee... stiamo parlando di girare in città!!!! ...sarebbe buona anche una bicicletta, una vespa va anche bene... ma a che serve tutto l'oltre?
oltre la comodità c'è il fascino del mezzo, solo quello ti potrebbe far scegliere di utilizzare una moto in città
e si ma... forse sono gusti miei, ma non sembra che quella moto abbia tutto sto fascino da poter essere preferita rispetto ad una semplice vespa che ti permette di svoncolare in mezzo al traffico tranquillamente come si puo fare con uno scooterino
|
|
23-08-2008, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
Si vabbè... Allora in mountain bike ci risparmiamo anche bollo e assicurazione...
Daccordo con te che la Vespa è unica, ma nei suoi panni non vorrei trovarmi a fare un giro rimpiangendo il divertimento di una moto vera, la SV non è affatto male, tutta sostanza e CV.
Me lo immagino d'estate fermo al semaforo che armeggia con il variatore del suo Beverly (o della eventuale Vespa) mentre accanto a lui molti motociclisti ingranano la prima pronti a scattare.
Sarebbe troppo triste...
|
|
23-08-2008, 10:37
|
|
|
sarebbe triste anche essere fermo al semaforo con il suzuki mentre accanto a te c'è una bmw 
se è per avere una moto si tiene la sua, se proprio vuole cambiare allora si prende una vespa
|
|
23-08-2008, 10:47
|
|
Mukkista doc
|
Ritengo che la scelta più razionale in relazione all'uso, sia uno scooter.
La Suzuki è un "prurito"...
|
|
|
23-08-2008, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
[Piripicchio]
sarebbe triste anche essere fermo al semaforo con il suzuki mentre accanto a te c'è una bmw 
se è per avere una moto si tiene la sua, se proprio vuole cambiare allora si prende una vespa
|
Quando avevo il Suzuki ne ho raccattati un paio di BMWisti che al semaforo manco mi avevano "cacato" e allo scattare del verde hanno fatto spengere la loro "moto" che poi non è più ripartita.  
E io dopo quattro anni mi sono accattato una BMW... 
...ma che moto.
|
23-08-2008, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
|
Prendilo al volo sto "babbarazzo" non sa' quel che sta facendo !
Cambi il manubrio e metti un cupolino e hai una gran moto.
|
23-08-2008, 12:59
|
|
Guest
|
|
|
|
23-08-2008, 13:58
|
|
Mukkista doc
|
Questa storia dello scambio di bicilindrici a ben guardare è molto bella.
Nellolo guadagnerà in "cattiveria" ed agilità, l'altro entrerà nel mondo Boxer dalla porta principale.
Sarebbe bello poter "barattare" le proprie moto ogni tanto, non si spende una lira e si hanno sempre moto differenti.
Magari solo per un mese tanto per fare un esempio, io comincerei con Rigel perchè la sua moto non è malaccio e mi piacerebbe strapazzarla un pò, ma non so se lui riuscirebbe a stare un mese con la mia moto medievale.
|
|
23-08-2008, 14:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Il bicilindrico della SV è un ottimo motore lo conosco bene, io però ti consiglio di prendere una raptor 1000 costa meno e tecnicamente è un livello più alto.
Sono un possessore di una raptor quindi parlo per esperienza.
|
|
|
23-08-2008, 14:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
.....
Magari solo per un mese tanto per fare un esempio, io comincerei con Rigel perchè la sua moto non è malaccio e mi piacerebbe strapazzarla un pò, ma non so se lui riuscirebbe a stare un mese con la mia moto medievale. 
|
Perchè no?......ci son cose peggiori che sentirsi Piripicchio per un mese....
Però sarebbe uno scambio tuttosommato poco "cambiante".....ti consiglierei, invece, di contattare Dume....il quale, so per certo, che riguiderebbe volentieri per un po' la tua....inoltre la sua (Ktm SE) ha anche un nome che non ammette dubbi ( "La Zoccola" )...... 
|
|
|
23-08-2008, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
Santux, intanto le valutazioni di SV e Raptor (per esempio del 2004), dicono che vale meno la Suzuki.
Inoltre, ho già avuto una Cagiva (una Gran Canyon con motore Ducati 900), ne ricordo ancora le doti motoristiche notevoli e l'estetica davvero superlativa, ma la qualità globale di assemblaggio e materiali faceva davvero pena.
Infine, un proprietario di SV mi ha proposto uno scambio, e non un possessore di Raptor, quindi l'alternativa non si pone.
|
|
|