Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer
Mi dici se hai avuto problemi allora con le moto? 
grazie
|
Per me le moto vanno benissimo,
da diverso tempo abbiamo pensato di cambiare le nostre moto per delle enduro stradali ( precedenti FJR 1300ABS e VFR 800 Vtec), che come tipologia di moto sono ottimali per il nostro modo di fare mototurismo.
Dopo delle prove delle dirette concorrenti sono rimasto stupito dalla V-Strom 650, la generosità del motore, gran copia, telaio, precisione nella curva lunga e veloce, leggerezza, cambio direzione e consumi! E a che prezzo !
Abbiamo scelto 2 V-Strom 650 con ABS una Nera per me e nero-grigia per mia moglie Aneta .
Nella scelta mi sono basato su:
-consumi, autonomia ; V-Strom 650 ABS è capace di fare 500 km con pieno di benzina, il nostro consumo medio con pieno di bagagli a 120-130km\h è di 400 km con 18 litri.
-I pneumatici tubeless in caso di foratura il problema è risolvibile con un kit apposito, in pochi minuti senza smontare mezza moto.
-Qualità costruttive (senza tecnologie che vanno testate sui consumatori , cioè e su di me

).
-Affidabilità del mezzo che mi permette di rinunciare da subito all’assistenza tecnica dai primi tagliandi, la manutenzione la faccio da solo.
-Possibilità di carico, con 2 borse laterali da 41 litri più Givi 52 sembra una SW.
-La leggerezza del mezzo senza borse, dopo aver lasciato tutti bagagli sul campeggio offre la possibilità di visitare posti dove le moto pesanti non possono entrare, salvo per la gente che è cresciuta sulle OFF o per i ricchi sfondati…
-La possibilità di montare accessori che ritengo utili per il modo di viaggiare che ci piace.
-Il prezzo della moto e i suoi accessori rapporto prezzo-qualità.
Dopo 2 mesi e 12 000 km, le V-Strom 650 ABS mi hanno confermato tutte le qualità, sono rimasto stupito dalla copia del motore, non ho sentito mai la mancanza del 1300 della FJR.
Le cose negative sono tre:
1. Se ci fosse il cardano sarebbe ideale.
2. Il cambio dell’olio è ogni 6000 km, ho dovuto fare un cambio veloce alla stazione di servizio in Francia.
3. Non riesco a rimorchiare sotto il bar con la mia V strom 650 ABS, e questo lo posso anche accettare, tanto io la mia stellina l’ho già trovata…

P.S. L’ABS è perfettamente equilibrato e non entra mai in funzione prima che la ruota effettivamente perde l’aderenza.