|
03-08-2008, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Zumo - "mie Posizioni"
ho importato nello Zumo 550 i waypoint che nel corso degli anni ho memorizzato sul campo.
li ho in un file, e tramite il map source ho inviato alla periferica i waypoint.
quando sono andato a controllare sullo zumo, ci sono effettivamente tutti, ma sono consultabili o tramite l'elenco completo oppure scrivendone il nome.
non c'e' modo di effettuare la ricerca, come sul quest, tramite "icona" o "categoria"?
|
|
04-08-2008, 10:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
sullo zumo non sono piu' divisi per categorie
quando fai la ricerca sul gps te li mette in ordine dal piu' vicino al piu' distante, dal punto in cui ti trovi.
infatti se ne carichi troppi si incasina tanto la ricerca
|
|
|
04-08-2008, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Mi inserisco con una domanda trasversale.
Quando creo una rotta, per costringere quel tonto di Mapsorca a seguire il percorso che voglio io, mi capita naturalmente di dover inserire waypoint ad hoc, magari in corrispondenza di incroci ecc.
Quando poi esporto la rotta sulla periferica, mi vengono esportati anche quei waypoint come "mie posizioni". Quando poi accendo lo Zumo, subito dopo aver caricato la rotta, mi viene chiesto se voglio gestire anche le mie posizioni e finora ho sempre detto di sì.
Ma proprio per i motivi detti da voi sopra, mi trovo così ad avere un pacco di "mie posizioni" in sé e per sé inutili, che sono soltanto punti di svolta, e che mi intasano la lista.
La domanda è questa: se evito di gestire le "mie posizoni" che sono solo waypoint di una rotta, la rotta viene caricata e seguita correttamente lo stesso? Perché se così fosse potrei evitare di caricarle...
|
04-08-2008, 11:25
|
|
Mukkista
|
esatto
ti conviene caricare solo la rotta ma non tutti i singoli wp che hai creato per fare quella rotta, altrimenti ti ritrovi le mie posizioni intasato
.....
ma con il mapsorca, per far passare la rotta dove vuoi tu, invece di creare singoli wp e aggiungerli alla rotta hai provato con il cursore a freccia, doppio clik sulla rotta, e poi la sposti dove vuoi tu sulla mappa.
poi comunque sulla rotta ti ritrovi tutti punti di passaggio ma non te li carica come wp personali
|
|
|
04-08-2008, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
ma se carico le mie posizioni come POI tramite il POI Loader? cosa succede?
|
|
05-08-2008, 01:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
per far passare la rotta dove vuoi tu, invece di creare singoli wp e aggiungerli alla rotta hai provato con il cursore a freccia, doppio clik sulla rotta, e poi la sposti dove vuoi tu sulla mappa.
poi comunque sulla rotta ti ritrovi tutti punti di passaggio ma non te li carica come wp personali
|
Non avevo provato, grazie Luca.
|
05-08-2008, 08:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ma se carico le mie posizioni come POI tramite il POI Loader? cosa succede?
|
mi quoto e mi correggo...
e' possibile salvare le proprie posizioni in un formato tale da caricarle tramite il POILOADER? se si, e' conveniente considerato che queste posizione vorrei che fossero sempre nel navigotore?
|
|
05-08-2008, 14:34
|
|
Mukkista
|
Se le carichi con poiloader le vedi come ti fanno vedere gli autovelox
quando sei ad una certa distanza (che puoi impostare tu) ti segnala la vicinanza di quel wp
ma se ti serve di selezionarlo per includerlo in una rotta cosi' non va bene
io per esempio ho scaricato tutti quei wp dei borghi belli, borghi caratteristici, punti panoramici, ecc ecc
li ho impostati che quando sono ad 1,5 km mi avvisa
ma non riesci a selezionarli quando ti appare la segnalazione
per me sulle proprie posizioni bisogna fare una selezione e non metterci piu di venti/trenta wp personali,
quelli che possono tornare utili sempre
poi di volta in volta, a seconda del giro, uno se lo prepara prima a casa con mapsource, e scarica sul gps i wp nuovi che ha bisogno.
Ultima modifica di lucamarck; 05-08-2008 a 14:40
|
|
|
12-08-2008, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
effettivamente non e' una cattiva idea... inutile portarmi dietro i Waypoint dei passi della Routes des Grandes Alpes se vado in Austria...
adesso li ho anche su un file, e' sufficente copiare ed incollare i waypoint vicini alla rotta sul file usato per crearla e buttare tutto dentro.
|
|