Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 15:17   #1
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito Rt 1100/1150

Un amico vorrebbe comprarsi una moto carenata da affiancare ad una nuda e la scelta è caduta su un RT.
Che differenze sostanziali vi sono tra il 1100 ed il 1150 che possano far cadere la scelta su una piuttosto che su un'altra (a parte il prezzo s'intende)?
Magagne tipiche di una e dell'altra (cosa controllare)?
Annate di riferimento?
Kilometraggi massimi da considerare?

Grazie

Pubblicità

__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it

Ultima modifica di Milka; 29-07-2008 a 16:15
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 15:24   #2
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Personalmente consiglio il 1100 post 98.
Consumo d'olio nullo, motore un pelo più grintoso, posizione in sella più spaziosa (sella meno imbottita) 5a rapportata giusta per tirare tutti i giri.
Poi per la durata no problem Nitto con il 1150 ha ben oltre 200.000 km con il mio 1100 l'ho cambiato dopo soli 170.000
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 15:47   #3
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Grazie Franz.
A occhio anche io gli avrei consigliato il 1100, mi sembra più teutonico (e costa pure meno, il che, per noi genovesi, non guasta ) e la questione del motore l'avevo pensata pure io (meno euro, più potenza).
Per il resto che guardare?
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 15:59   #4
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Guarda anzi ascolta che il motore giri bene. Per verificarlo per bene la cosa più semplice per me è il test della velocità massima, dovrebbe essere intorno ai 225 di tachimetro. Se si pianta sui 190 - 200 c'è qualcosa non a punto.
Per il resto basta piu o meno un'occhiata se il veicolo è tenuto bene stai pure tranquillo.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:05   #5
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Ok grazie....ma i famosi battiti intesta?
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:09   #6
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
Ok grazie....ma i famosi battiti intesta?
Con l'olio Carrefour vanno via ma prima devi agitarlo molto bene come sai fare tu.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:14   #7
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Lo sapevo che arrivavano...come mosche al miele
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:17   #8
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

I SEGHETTAMENTI!

allora che si dice?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:19   #9
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Ma torniamo a bomba...nessuno che mi dica qualcosa sul 1150??...
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:20   #10
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

il 1150 a naso ha 50cc più del 1100
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:21   #11
Archimede
Kappista rompiscatole
 
L'avatar di Archimede
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Linguaglossa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
...
Per verificarlo per bene la cosa più semplice per me è il test della velocità massima, dovrebbe essere intorno ai 225 di tachimetro...
A 225 di tachimetro a Milka volano via i baffi e il pizzetto
__________________
K100 RT - 160.000 Km - La belva disumana
F650 - La baldracchina
KappadiCuori
Archimede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:22   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sul 1100 c'erano le bocchette riscaldabili, sul 1150 no.
Però sul 1150 ci sono gli antinebbia e l'Integral ABS.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:25   #13
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

sul 1100 non c'era l'abiesse di serie?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:26   #14
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Però sul 1150 ci sono gli antinebbia e l'Integral ABS.
Motivo di più per prendere il 1100, allora

A parte i 50 cc di differenza? Allestimenti? Essù, parlate!!
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:28   #15
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Archimede
A 225 di tachimetro a Milka volano via i baffi e il pizzetto
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:29   #16
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Di 1100 rt ne ho messa una in stalla la scorsa settimana,naturalmente prima ho letto e chiesto anche io , cosa poteva essere meglio tra le due.

Le differenze per me sono queste:

rt 1000
Il Faro ha il disegno dei suoi anni e fa' poca luce
rt1150
Il faro e moderno e fa buona luce
rt1100
Cerchi pesanti
rt 1150
Cerchi leggeri e monta altre gomme
rt1100
sella molto comoda
rt1150
sella ridisegnata diciamo solo comoda

rt1100
cambio con la 5° sempre i tiro non sbagli mai marcia anche nel misto di montagna
rt 1150
cambio con la 6° overdrive e la 5° troppo corta

Mi vengono in mente queste ma per fare il Pinguinos a gennaio a me' sta benissino il 1100 e' un "GHISA", con un kit xeno il problema dell'illuminazione e' risolto non gli metto neache i faretti, consuma poca benza e poco olio,non ho ancora fatto viaggi lunghi ma lo "sento" bene in autostrada e un'impressione nettamente diversa dai Gs , la protezione e' totale anche quando piove ...... da "Panzer" si trasforma in un "Incrociatore",una inarrestabile macchina da viaggio .

Ps. Tanto per la cronaca entrambi hanno l'Abs,piu' o meno sofisticato ma c'e', qui ogniuno e' libero di dire la sua , sul mio e' stato prontamente disinserito.....non apprezzo.

rt 1100 2.jpg
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 29-07-2008 a 17:22
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:29   #17
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
sul 1100 non c'era l'abiesse di serie?
si ma non integral

echecazz!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:32   #18
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Esatto
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:39   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

A prescindere dal servofreno (che a me piaceva), il 1150 frena meglio (dischi freno anteriori da 320 anziché 305 mm).
E ha la sesta overdrive, che per viaggiare in autostrada è una buona cosa.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:39   #20
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Sesta marcia ruota post più grande faro comprensivo di fendinebbia e che comunque fa + luce, minor consumo. Naturalmente parlo del 1150.........
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:40   #21
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Pardon Wotan, ti ho bissato.........mi inchino davanti alla tua percorrenza........
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:56   #22
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

mah...
io ho avuto sia il 1100 che il 1150
a livello di allestimento come diceva Ross è il faro che fa la differenza...
per quanto riguarda il motore condivito la nota del Franz, motore più nervoso sul 1100 e 6a marcia per il 1150. 6a marcia che però era quasi troppo lunga...
ABS su tutte e due...
consumo di olio sono stato fortunato con entrambe...
battiti più evidenti sul 1150.
cosa dire...
più bella la 1150 ma decisamente più economica all'acquisto la 1100 e cmq vai tranquillo
ah! se va sul 1100 evita le prime serie (problemi al cambio) meglio dal 1997 in poi
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 17:04   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Insomma, 1100 post '97 + xenon e passa la paura.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 17:11   #24
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Comunque provane una...

Anche un mio amico era stato tentato, ma poi ha preferito altro...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 17:16   #25
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Per consumi e prestazioni credo che valga tutto quello che riguarda i gs 1100 e 1150 nelle varie generazioni, i problemi del cambio del 1100gs del 94/95 sono identici, le differenze tra 2 o 4 candele del 1150 uguali cambiano i rapporti e l'usura delle gomme ,evidentemente per una questione di pesi, ma la media del 1100 a 130 kmh sfiora i 18/km/lt, spendere almeno 2000 euro in piu' per un fanale e la 6° per avere la stessa cosa......... e' non sono genovese.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati