|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2008, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Ma si può rischiare di crepare così?
Oggi ho rischiato di stamparmi su una macchina a 100 all'ora.
Colpa di una vecchia stronza che stamane, di buon ora, invece di stirare le zampe nel suo letto e levarsi dai coglioni dell'INPS e dell'intera comunità, ha pensato bene di imboccare in contromano (sbucando peraltro da una laterale sterrata) sul vialone a due corsie che dall'Ipogeo degli Ottavi s'immette sul Raccordo Anulare...
Inutile dire che come l'ho vista mi sono attaccato a freni e clacson riuscendo a sfilarla come fanno le Frecce Tricolori quando fanno il Cardioide...
Quando ho parcheggiato sotto il palazzo dell'Alitalia, 10 minuti dopo, le mani mi tremavano ancora...
Quando succedono queste cose, l'idea di vendere la moto e rifarmi il mio amato Duetto del '75 si riaffaccia prepotentemente...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 29-07-2008 a 10:42
|
|
|
29-07-2008, 10:40
|
|
Guest
|
azz, in contromano, hai preso na bella caga.
|
|
|
29-07-2008, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
beh, il duetto prendilo cmq
|
29-07-2008, 10:47
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
...Quando succedono queste cose, l'idea di vendere la moto e rifarmi il mio amato Duetto del '75 si riaffaccia prepotentemente...
|
A me è capitato di beccare un'auto totalmente contromano nella mia corsia!
Io andavo sui 120 km/h e l'altra auto forse più forte ancora (stava sorpassando in piena curva senza visibilità!).
Se avessi avuto un auto probabilmente non sarei qui a raccontarlo... con la moto sono riuscito a schivarla!
Non sempre avere 4 ruote è meglio....
|
29-07-2008, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
In certi casi vorrei avere un Hummer :-))
|
|
|
29-07-2008, 10:55
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
ma e una bella denuncia? Io il numero di targa glielo avrei preso, se possibile foto col telefonino...la patente a chi si comporta così va tolta, a prescindere dall'età.
|
29-07-2008, 10:58
|
|
Guest
|
bella strizza, una pacca sulla spalla per il pericolo scampato; io ne beccai uno contromano sulla superstrada Lecce-Brindisi che è praticamente una autostrada senza pedaggio... senza conseguenze per me visto che ve lo sto raccontando, lui non lo so considerati gli "auguri" che gli ho fatto.
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
Col duetto non saresti riuscito a sfilarla...
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da anto_gs
Col duetto non saresti riuscito a sfilarla...
|
appunto
|
29-07-2008, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
A me è capitato di beccare un'auto totalmente contromano nella mia corsia!
Io andavo sui 120 km/h e l'altra auto forse più forte ancora (stava sorpassando in piena curva senza visibilità!).
Se avessi avuto un auto probabilmente non sarei qui a raccontarlo... con la moto sono riuscito a schivarla!
Non sempre avere 4 ruote è meglio....
|
Mah...
Il mio era uno sfogo e non una catilinaria contro la moto (anzi... semmai una catilinaria contro gli impediti alla guida che mi stanno facendo passare la voglia d'andare in moto...) però quest'obiezione somiglia molto a quella che taluni fanno alle cinture di sicurezza...
Certo, qualcuno senza le cinture s'è anche salvato perchè sbalzato dalla vettura...se le avesse avute magari sarebbe finito nel burrone o sarebbe rimasto intrappolato nella vettura in fiamme.
Ma si tratta di casi eccezionali.
Nella maggior parte dei casi se hai le cinture indossate ti salvi, senza ci resti secco o ti fai molto male...
Lamps!
|
29-07-2008, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Di impediti di ogni età in macchina se ne vedono troppi.... 
Poi se si va in la con l'età i rinnovi patente andrebbero fatti con maggior severità.... 
ma come detto non è solo una questione di età ...... 
|
29-07-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
ormai a roma TUTTI I SANTI GIORNI rischio il botto con lo scooter ... gli anziani con i riflessi a zero (non sanno più neanche cosa sono gli specchietti), le donne che si truccano, i 14enni con le macchinine, quelli al cell., ecc ...
|
|
|
29-07-2008, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Beh io domenica su dal Galibier ho rischiato un frontale con una bici!!! 
Giuro!!!
Io salivo bel bello e questo premio nobel in discesa non pensa ci sia di meglio che sorpassare un camper che scendeva piano. Per fortuna il camper ha inchiodato e lui è riuscito a scartarmi altrimenti .... non so chi si sarebbe salvato, lui no di sicuro. Certo che se ero in macchina sarebbe stato inevitabile.
Se ci penso, ancora adesso mi viene il batticuore.
|
|
|
29-07-2008, 11:39
|
|
Guest
|
Comprensibile la tua paura e per certi versi è anche condivisibile la tua inc@zzatura ma ricordiamoci che anche noi (speriamo di arrivare a quell'età) chissà come saremo e poi chi può affermare di essere esente da una qualsiasi c@zzata alla giuda di un qualsiasi mezzo ?
Lamps da Caino
|
|
|
29-07-2008, 11:41
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
cmq è vero: dai 60 in poi la patente la dovrebbero rinnovare solo a seguito di esame di guida pratico e teorico, non certo solo via visita medica (del cazz tra l'altro).
Hippo l'altro giorno ci ha rimesso due gambe e una mano per colpa di un'altra vecchia rincoglionita!
Io stesso domenica mi sono visto tagliare la strada da un vecchiaccio, gli ho suonato e quello mi ha tirato fuori la lingua sbeffeggiandomi pure.
E' che dietro avevo Pat con sua figlia di 13 anni altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.
|
29-07-2008, 11:48
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Massi, col duetto te ce arrotolavi attorno come na fetta de prociutto cotto.
A me tre anni fa, uscita del raccordo a Roma Sud (ardeatina) in moto con un mio amico dietro... sulla rampa (imboccata veloce, mea culpa) becco uno stronzo con lo scooter che faceva inversione a U perche' aveva sbagliato uscita, e aveva pure mollato la morosa a piedi in mezzo alla rampa.
In certi casi il colpo di rivoltella alla nuca sarebbe il minimo.
Ringrazio sangue freddo e la moto che e' rimasta manovrabile anche durante i primi 30 metri di strisciate di gomma, prima di mollare i freni e scartare il coglione scooter munito.
Non ci fermammo a "terminarlo" perche' sarebbe stato ancora piu' pericoloso.
|
|
29-07-2008, 11:49
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
E' che dietro avevo Pat con sua figlia di 13 anni altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.
|
Attenzione: non e' "battere la faccia".
Mordi il marciapiede e pedata dietro la testa. Molto piu' stile.
|
|
29-07-2008, 11:51
|
|
Guest
|
o fare una specie di Sindone con la sua faccia sul cofano motore...
|
|
|
29-07-2008, 11:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
........ altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.
|
attenzione che al tipo di American History X, in prigione, ci volle anche un attimo a prenderla in quel posto
|
29-07-2008, 11:56
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
troppo stile!
Meglio sarebbe stato un prenderlo per i capelli e frantumargli proprio i denti sullo spigolo, tipo Profondo Rosso.
|
29-07-2008, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Capisco bene la tua strizza.
Ricordo distintamente due singoli episodi dove non so come sono riuscito ad evitare l'incidente con un'auto che faceva una cazzata.
Li ricordo con molta più precisione di altre situazioni dove, per mia imperizia o disattenzione, stavo per farmi del male da solo.
La spiegazione, a mio avviso, è che nel secondo caso ti rendi conto che stavi facendo un grosso errore e ne tieni conto per il futuro.
E questo ti tranquillizza un pò ("La prossima volta starò più attento...").
Nel primo caso purtroppo non dipende solo da noi ma da qualsiasi persona con la testa a viole, che guida in modo imprevedibile e disattento, e questo purtroppo non possiamo prevederlo se non tenendo gli occhi sempre bene aperti.
|
|
29-07-2008, 12:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
stamattina strada a senso unico una esce dal garage con lo scooter, senza guardare imbocca la strada contromano mentre passavo io, inchiodo e suono e lei mi sfila davanti guardandomi come per dire "che c@zzo vuoi?"
tutte e due eravamo su due ruote ed è andata bene, se avessi avuto la macchina avrei ora un fregio sul cofano con la faccia de sta deficente!
|
29-07-2008, 12:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
AZZ!! quella strada la faccio tutte le mattine. Dopo la modifica alla viabilità che hanno fatto ci sono ancora un sacco di coglioni che ancora non hanno capito come funziona. Nella trionfale a senso unico, secondo me, c´è il grosso rischio che qualcuno si immetta contromano
C´è da dire però che a Roma l´ingegnere che disegna gli svincoli ha dei grossi problemi di schizofrenia...
ex K100rs 8V
|
|
|
29-07-2008, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
...ho rischiato di stamparmi su una macchina a 100 all'ora...
|
Ehm, sicuramente verrò lapidato, ma un po' più piano no?
|
|
29-07-2008, 12:42
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da smile50
Ehm, sicuramente verrò lapidato, ma un po' più piano no?
|
Effettivamente hai capito perfettamente il senso del post
Voleva far capire a tutti che non è un fermone, mica sfogarsi tra amici
|
|