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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-07-2008, 11:43   #1
SirAndrew
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predefinito Valigia Vario GS1200..si è staccata.

Giuro che ho cercato in lungo e in largo nel forum (anche via google) perchè mi ricordavo più di una discussione al riguardo, ma non ho trovato nulla.

Il succo è questo...ho perso per strada la valigia Vario DX dato che il perno si è completamente svitato : andavo a 20Kmh in paese e quindi non ci sono state conseguenze per terzi, mentre la valigia ha il coperchio in metallo da cambiare.
Premesso che controllo circa una volta al mese il controdado del perno...volevo sapere se a qualcuno la BMW ha cambiato la valigia (la parte della valigia) danneggiata, visto e considerato che non è possibile che sti c....o di controdadi si svitino in questo modo (il concessionario che li ha montati non ha messo nessun frenafiletti e quindi presumo non sia richiesto / consigliato).

Grazie,

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Andrea

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Vecchio 24-07-2008, 11:46   #2
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Hai controllato se nella sinistra il frenafiletto e' presente?
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Vecchio 24-07-2008, 12:04   #3
Ziubelu
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Ma soprattutto hai controllato che ci fosse il dado?
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Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
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Vecchio 24-07-2008, 12:06   #4
Ailait
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a parte la consistenza plasticosa, già quella era sufficiente.....
ho desistito dall'acquisto proprio perchè ho letto di queste cose
alla fine ho optato per le Zega della Touratech, manco un uragano le stacca!!
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sono un fermo in movimento
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Vecchio 24-07-2008, 12:13   #5
willy_1272
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le Zega della Touratech, manco un uragano le stacca!!
Anche questo però è un guaio. Per una ragione di sicurezza sarebbe meglio che la resistenza delle laterali fosse tale da cedere facilmente nel caso in cui si prenda accidentalmente dentro un ostacolo durante la marcia.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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Vecchio 24-07-2008, 12:16   #6
SirAndrew
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Per stuka..il frenafiletto non c'è in nessuno dei due....
per ziubelu...non so se hai presente come è bloccata la vite..il dado è annegato nel supporto plasticoso
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Andrea

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Vecchio 24-07-2008, 12:21   #7
Ziubelu
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Si Andrew non ho messo la faccetta che ride ma la mia era una battuta..
Per Willi: se si staccassero facilmente in caso di urto tutti i ladri potrebbero staccarle semplicemente prendendola dentro con uno scooter, una mcchina, un ginocchio, un calcio etc.. non è molto furbo visto quello che costano e quello che costa quello che di solito si mette dentro !!
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Vecchio 24-07-2008, 12:24   #8
un ex tk
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predefinito Borse laterali

Capisco che per qualcuno è un problema e che i Conce non ci guardano più di tanto, ma:

Il perno di fissaggio va avvitato e registrato con molta cura in modo che il fermo rosso non sia troppo lento e non forzi eccessivamente.

Un volta trovato il registro, il frenafiletti inserito in precedenza fa il resto.

Ho visto almeno 10 GS uscite dal conce con le borse regstrate a cavolo.

Per il resto il sistema è ottimo, si monta in 3 secondi e in caso di urto si sgancia ( e questo a mio avviso è un bene).
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Vecchio 24-07-2008, 12:29   #9
willy_1272
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Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo. Magari hanno supporti di plastica anche le Zega, non lo so, ma in questo caso significa che anche loro alla fine sono studiate per staccarsi.
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Vecchio 24-07-2008, 14:31   #10
Ziubelu
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Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo. Magari hanno supporti di plastica anche le Zega, non lo so, ma in questo caso significa che anche loro alla fine sono studiate per staccarsi.
Beh si in effetti non hai tutti i torti.. probabilmente è meglio rischiare che ti freghino le valige piuttosto che rischiare la vita.
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Vecchio 24-07-2008, 14:39   #11
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Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità......
Anche le Touring hanno lo stesso sistema ....
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Vecchio 24-07-2008, 15:00   #12
craa
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Consiglio: la lunghezza del perno dalla base del controdado alla "testa" compresa deve essere esattamente di 27 mm.
Se è maggiore rischi che la borsa si stacchi, se è minore non riesci ad abbassare il blocco di chiusura.
Inoltre, una volta registrato, per evitare che la posizione del perno si modifichi, è altamente consigliato l'uso del frenafiletti!
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Vecchio 24-07-2008, 15:25   #13
megag
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Capisco che per qualcuno è un problema e che i Conce non ci guardano più di tanto, ma:

Il perno di fissaggio va avvitato e registrato con molta cura in modo che il fermo rosso non sia troppo lento e non forzi eccessivamente.

Un volta trovato il registro, il frenafiletti inserito in precedenza fa il resto.

Ho visto almeno 10 GS uscite dal conce con le borse regstrate a cavolo.

Per il resto il sistema è ottimo, si monta in 3 secondi e in caso di urto si sgancia ( e questo a mio avviso è un bene).
Quoto tutto ....
è solo negligenza, anche le mie erano lente, le ho registrate io in maniera permanente.......e senza frenafiletti pergiunta.!!!!

Se non si stà attenti, c'è il rischio che ti rimanga in mano anche il manubrio, se il piccolo del conce non ripassa la bulloneria prima di consegnarla, anche dopo un semplice tagliando .!!

Almeno in queste cosette semplici, l'occhio del proprietario è un toccasana.
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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Vecchio 24-07-2008, 16:03   #14
DvD
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Sta storia dei conce negligenti ha da finì!!!

a se durante un tagliando un si sedesse lì a controllare? secondo me gli direbbero di non sostare in officina...
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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Vecchio 24-07-2008, 16:20   #15
SirAndrew
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insomma...è colpa mia che non controllo tutta la bulloneria prima di partire... pensavo di aver preso una moto non il meccano
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Andrea

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Vecchio 24-07-2008, 16:25   #16
DvD
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Quindi le migliori sono le ZEGA? però ho visto che il set completo con il sistema che si incastra nello scarico costa più di MILLE euro.... Cosa costa quello originale bmw dell'ADV? a questo punto il migliore quel'è?
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Vecchio 24-07-2008, 17:21   #17
megag
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insomma...è colpa mia che non controllo tutta la bulloneria prima di partire... pensavo di aver preso una moto non il meccano
Il meccano ....hahahaha !!!

No, non te la prendere, la colpa è delle moto, e del sistema di aggancio, che pur facile e intuitivo nel suo ancoraggio, risulta sensibile alle vibrazioni del boxer.......come ogni altro congegno fissato in modo solidale al telaio.....!!
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Vecchio 25-07-2008, 13:39   #18
SirAndrew
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va beh..morale..qualcuno ha consigli su come farmi risarcire il danno da BMW ? o non ho speranze ?
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Andrea

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Vecchio 26-07-2008, 09:57   #19
reka
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il meccano quando c'erano le ghise...adesso di lego si tratta
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BiemvùFrì
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Vecchio 26-07-2008, 10:31   #20
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[DvD] Quindi le migliori sono le ZEGA? però ho visto che il set completo con il sistema che si incastra nello scarico costa più di MILLE euro.... Cosa costa quello originale bmw dell'ADV? a questo punto il migliore quel'è?
Le originali BMW di alluminio compresi i blocchetti le ho pagate 750 neuri.
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Vecchio 26-07-2008, 18:14   #21
fabiolocci
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avevo il 12oo del 2004, blu con le bellissime vario ,mentre andavo verso s.pietroburgo sulla A22 del brennero in pieno trasferimento a 130-140 giuro non di piu ,è volata via la sx.Avevo sempre pensato che lo sgancio di una valigia avrebbe provocato uno scossone o un forte rumore...niente arrivo a vipiteno e mi accorgo dell'ammanco,insomma per farla breve a berlino ho comprato una valigia nuova,ho tenuto la ricevuta e in bmw italia mi hanno rimborsato.
premetto che era la prima serie di valigie e non si è svitato il bullone,ma si è rotta la "forchetta che abbraccia il bullone.
adesso ho quelle in alluminio,tutta un'altra musica.
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Vecchio 26-07-2008, 22:09   #22
Kilimanjaro
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Se il registro è regolato bene, le Vario non si sganciano assolutamente.
Sono strasicuro che quella sganciata era montata male.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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Vecchio 26-07-2008, 22:45   #23
paco68
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vero!
bisogna sempre controllare se le hai agganciate correttamente e verificare sempre lo stato del perno sulla moto.
le mie in due anni non si sono mai mosse, idem il topcase che ha solo il rinforzo sul fondo inserito nel 2006 e non il nuovo sistema di aggancio.
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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Vecchio 26-07-2008, 22:57   #24
paco68
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Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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a proposito kili
ho scoperto che sei entrato in una delle foto fatte a mittenwald!
gran bel posticino...
grazie ancora per la dritta!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN7057.jpg (14,1 KB, 141 visite)
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
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Vecchio 26-07-2008, 23:16   #25
Berghemrrader
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Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo.
Personalmente preferisco di gran lunga la solidità degli attacchi piuttosto che un cedimento programmato.
Ho preso i supporti (che vende la stessa BMW) per rendere solidali le valigie al telaio, sono di una semplicità disarmante ma davvero efficaci.
Li consiglio a tutti, l'idea di perdere una valigia passando sopra un dosso non mi lasciava tranquillo, e non parlo della valigia in se ma di cosa può combinare a quelli dietro di me.

Mi sorprenderebbe non esistesse qualcosa del genere anche per le 1200.

N.B. La BMW li definisce: "Supporto aggiuntivo per off road" ma andrebbero definiti come "Supporto sicuro antifurto e antismarrimento per tutti i giorni".




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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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