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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2008, 11:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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Valigia Vario GS1200..si è staccata.
Giuro che ho cercato in lungo e in largo nel forum (anche via google) perchè mi ricordavo più di una discussione al riguardo, ma non ho trovato nulla.
Il succo è questo...ho perso per strada la valigia Vario DX dato che il perno si è completamente svitato : andavo a 20Kmh in paese e quindi non ci sono state conseguenze per terzi, mentre la valigia ha il coperchio in metallo da cambiare.
Premesso che controllo circa una volta al mese il controdado del perno...volevo sapere se a qualcuno la BMW ha cambiato la valigia (la parte della valigia) danneggiata, visto e considerato che non è possibile che sti c....o di controdadi si svitino in questo modo (il concessionario che li ha montati non ha messo nessun frenafiletti e quindi presumo non sia richiesto / consigliato).
Grazie,
__________________
Andrea
R1200GS, R 75/5.
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24-07-2008, 11:46
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#2
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Guest
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Hai controllato se nella sinistra il frenafiletto e' presente?
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24-07-2008, 12:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
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Ma soprattutto hai controllato che ci fosse il dado?
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BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
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24-07-2008, 12:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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a parte la consistenza plasticosa, già quella era sufficiente.....
ho desistito dall'acquisto proprio perchè ho letto di queste cose
alla fine ho optato per le Zega della Touratech, manco un uragano le stacca!!
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sono un fermo in movimento
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24-07-2008, 12:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Ailait
le Zega della Touratech, manco un uragano le stacca!!
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Anche questo però è un guaio. Per una ragione di sicurezza sarebbe meglio che la resistenza delle laterali fosse tale da cedere facilmente nel caso in cui si prenda accidentalmente dentro un ostacolo durante la marcia.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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24-07-2008, 12:16
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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Per stuka..il frenafiletto non c'è in nessuno dei due....
per ziubelu...non so se hai presente come è bloccata la vite..il dado è annegato nel supporto plasticoso
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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24-07-2008, 12:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
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Si Andrew non ho messo la faccetta che ride ma la mia era una battuta..
Per Willi: se si staccassero facilmente in caso di urto tutti i ladri potrebbero staccarle semplicemente prendendola dentro con uno scooter, una mcchina, un ginocchio, un calcio etc.. non è molto furbo visto quello che costano e quello che costa quello che di solito si mette dentro !!
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BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
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24-07-2008, 12:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Borse laterali
Capisco che per qualcuno è un problema e che i Conce non ci guardano più di tanto, ma:
Il perno di fissaggio va avvitato e registrato con molta cura in modo che il fermo rosso non sia troppo lento e non forzi eccessivamente.
Un volta trovato il registro, il frenafiletti inserito in precedenza fa il resto.
Ho visto almeno 10 GS uscite dal conce con le borse regstrate a cavolo.
Per il resto il sistema è ottimo, si monta in 3 secondi e in caso di urto si sgancia ( e questo a mio avviso è un bene).
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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24-07-2008, 12:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
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Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo. Magari hanno supporti di plastica anche le Zega, non lo so, ma in questo caso significa che anche loro alla fine sono studiate per staccarsi.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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24-07-2008, 14:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
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Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo. Magari hanno supporti di plastica anche le Zega, non lo so, ma in questo caso significa che anche loro alla fine sono studiate per staccarsi.
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Beh si in effetti non hai tutti i torti.. probabilmente è meglio rischiare che ti freghino le valige piuttosto che rischiare la vita.
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BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
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24-07-2008, 14:39
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Ziubelu: di certo non è più furbo rischiare il testacoda con la moto lanciata a tot all'ora.
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità......
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Anche le Touring hanno lo stesso sistema ....
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24-07-2008, 15:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
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Consiglio: la lunghezza del perno dalla base del controdado alla "testa" compresa deve essere esattamente di 27 mm.
Se è maggiore rischi che la borsa si stacchi, se è minore non riesci ad abbassare il blocco di chiusura.
Inoltre, una volta registrato, per evitare che la posizione del perno si modifichi, è altamente consigliato l'uso del frenafiletti!
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24-07-2008, 15:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Capisco che per qualcuno è un problema e che i Conce non ci guardano più di tanto, ma:
Il perno di fissaggio va avvitato e registrato con molta cura in modo che il fermo rosso non sia troppo lento e non forzi eccessivamente.
Un volta trovato il registro, il frenafiletti inserito in precedenza fa il resto.
Ho visto almeno 10 GS uscite dal conce con le borse regstrate a cavolo.
Per il resto il sistema è ottimo, si monta in 3 secondi e in caso di urto si sgancia ( e questo a mio avviso è un bene).
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Quoto tutto ....
è solo negligenza, anche le mie erano lente, le ho registrate io in maniera permanente.......e senza frenafiletti pergiunta.!!!!
Se non si stà attenti, c'è il rischio che ti rimanga in mano anche il manubrio, se il piccolo del conce non ripassa la bulloneria prima di consegnarla, anche dopo un semplice tagliando .!!
Almeno in queste cosette semplici, l'occhio del proprietario è un toccasana.
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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24-07-2008, 16:03
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#14
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
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Sta storia dei conce negligenti ha da finì!!!
a se durante un tagliando un si sedesse lì a controllare? secondo me gli direbbero di non sostare in officina...
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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24-07-2008, 16:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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24-07-2008, 16:25
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#16
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
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Quindi le migliori sono le ZEGA? però ho visto che il set completo con il sistema che si incastra nello scarico costa più di MILLE euro....  Cosa costa quello originale bmw dell'ADV? a questo punto il migliore quel'è?
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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24-07-2008, 17:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
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Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
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Il meccano ....hahahaha !!!
No, non te la prendere, la colpa è delle moto, e del sistema di aggancio, che pur facile e intuitivo nel suo ancoraggio, risulta sensibile alle vibrazioni del boxer.......come ogni altro congegno fissato in modo solidale al telaio.....!!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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25-07-2008, 13:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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va beh..morale..qualcuno ha consigli su come farmi risarcire il danno da BMW ? o non ho speranze ?
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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26-07-2008, 09:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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il meccano quando c'erano le ghise...adesso di lego si tratta
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BiemvùFrì
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26-07-2008, 10:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Quote:
[DvD] Quindi le migliori sono le ZEGA? però ho visto che il set completo con il sistema che si incastra nello scarico costa più di MILLE euro.... Cosa costa quello originale bmw dell'ADV? a questo punto il migliore quel'è?
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Le originali BMW di alluminio compresi i blocchetti le ho pagate 750 neuri.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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26-07-2008, 18:14
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
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avevo il 12oo del 2004, blu con le bellissime vario ,mentre andavo verso s.pietroburgo sulla A22 del brennero in pieno trasferimento a 130-140 giuro non di piu ,è volata via la sx.Avevo sempre pensato che lo sgancio di una valigia avrebbe provocato uno scossone o un forte rumore...niente arrivo a vipiteno e mi accorgo dell'ammanco,insomma per farla breve a berlino ho comprato una valigia nuova,ho tenuto la ricevuta e in bmw italia mi hanno rimborsato.
premetto che era la prima serie di valigie e non si è svitato il bullone,ma si è rotta la "forchetta che abbraccia il bullone.
adesso ho quelle in alluminio,tutta un'altra musica.
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26-07-2008, 22:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Se il registro è regolato bene, le Vario non si sganciano assolutamente.
Sono strasicuro che quella sganciata era montata male.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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26-07-2008, 22:45
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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vero!
bisogna sempre controllare se le hai agganciate correttamente e verificare sempre lo stato del perno sulla moto.
le mie in due anni non si sono mai mosse, idem il topcase che ha solo il rinforzo sul fondo inserito nel 2006 e non il nuovo sistema di aggancio.
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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26-07-2008, 22:57
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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a proposito kili
ho scoperto che sei entrato in una delle foto fatte a mittenwald! 
gran bel posticino...
grazie ancora per la dritta!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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26-07-2008, 23:16
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Per esempio le borse di alluminio della mia adv (1150) sono espressamente studiate per cedere in caso di urto ad elevate velocità, tanto è vero che i supporti sono di plastica anzichè di metallo.
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Personalmente preferisco di gran lunga la solidità degli attacchi piuttosto che un cedimento programmato.
Ho preso i supporti (che vende la stessa BMW) per rendere solidali le valigie al telaio, sono di una semplicità disarmante ma davvero efficaci.
Li consiglio a tutti, l'idea di perdere una valigia passando sopra un dosso non mi lasciava tranquillo, e non parlo della valigia in se ma di cosa può combinare a quelli dietro di me.
Mi sorprenderebbe non esistesse qualcosa del genere anche per le 1200.
N.B. La BMW li definisce: "Supporto aggiuntivo per off road" ma andrebbero definiti come "Supporto sicuro antifurto e antismarrimento per tutti i giorni".
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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