Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 11:37   #1
jacoponis
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jul 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5
Talking R 850 Rt Modifica Cavalletto Laterale

...Vado in box, accendo la moto, borbotta poi diventa un suono regolare, che bello ! la porto fuori, vorrei appoggiarla al cavalletto laterale, come faccio da quando a 14 anni guidavo il califfone, ma la sicurezza me lo impedisce, devo per forza tirarla sul centrale, altrimenti si spegne. (e così anche quando torno a casa...! spegni, riaccendi, rispegni).
Problema: sul laterale c'è un interruttore che fa clic con la discesa del cavalletto e interrompe la corrente. Se lo levo ho risolto a metà, visto il potenziale rischio di caduta per dimenticanza.
Domanda: tantissimi modelli permettono l'appoggio della moto: indicano la posizione del cavalletto con spie luminose o fermando il motore dopo l' inserimento della marcia, possibile che non ci sia un modo per scavalcare questa mancanza. Se qualcuno si intende di questioni elettriche...ne potremmo parlare....

Ciao Jacoponis
jacoponis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 13:37   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Bisogna specificare, nella firma, se quella 850RT è la sorella della 1100RT o della 1150RT.
C'è una bella differenza.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 09:49   #3
jacoponis
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jul 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5
Wink

Il modello è quello del 2001, con il fanale quadrato, + sorella della 1100 direi.

Ciao
jacoponis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 16:01   #4
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Jacoponis io ho una 1100GS che ha lo stesso difetto... Ho provato ad ingeniarmi bypassando l'interruttore del cavalletto interponendo un relais collegato alla spia del folle ma l'impianto elettrico è un casino e stavo per friggere tutto. Avevo trovato anche uno schema della modifica fatta su una RT1100 da un americano ma l'impianto europeo ha colori differenti e non sono riuscito a riprodurre la modifica.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 16:17   #5
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Devi procurarti una copia dello StromLaufPläne, consultare i relativi schemi elettrici della tua mukka, ed agire di conseguenza.

http://quellidellelica.com/vbforum/s....php5?t=143695
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 16:04   #6
jacoponis
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jul 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5
predefinito

Ok, cerco questi schemi e poi vedo, anche se so che preferendo la meccanica all'elettronica, dovrò comunque chiedere...vi farò sapere. Per lo meno se ci riusciremo, servirà a qualcuno oltre me...!

Grazie
__________________
K 75 RT 143.000 KM. E TANTA SODDISFAZIONE
OGGI R 850 RT PERFETTA !
jacoponis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©