Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 10:12   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Talking Hahahaha.......stì navigatori.......

LONDRA - Attenti al navigatore satellitare, può rivelarsi traditore: in Gran Bretagna ha finora dato luogo a circa 300.000 incidenti d'auto, secondo uno studio condotto dalla compagnia assicurativa Direct Line.

Su circa 14 milioni di automobilisti muniti di sistema Gps parecchi milioni raccontano esperienze da incubo: di aver effettuato manovre pericolose perché suggerite dal fido e allo stesso tempo autoritario compagno elettronico di viaggio o di aver ricevuto il comando di imboccare contromano strade a senso unico.

Il sondaggio - condotto su un campione di 2.000 automobilisti - mette in risalto che capita spesso di ritrovarsi disorientati su strade affollate e di perdere il corso del traffico a causa dei diktat del navigatore. Ci sarà anche un po' di scaricabarili ma nel Regno Unito un automobilista su 50 accusa l'ormai immancabile gadget di essere l'unica causa, o quasi, di un incidente stradale da loro provocato o subito.

Nella cronaca di questi mesi, sono stati in effetti numerosi gli esempi clamorosi di navigazione satellitare impazzita. Uno su tutti, il caso del camionista siriano che nel trasportare automobili di lusso dalla Turchia a Gibilterra è finito sino a Skegness, nel Nord d'Inghilterra.

A Gillingham nel Dorset, quattro attori di una compagnia teatrale sono stati invece salvati a stendo dopo che il 'sat nav' ha fatto precipitare il loro furgoncino nel letto di un fiume in piena. In Galles una studentessa di 20 anni - Paula Ceely - ha pagato caro la cieca fiducia riposta nel pilota elettronico: è finita direttamente sulle rotaie di un treno in accelerazione, a Ffynnongain. E' un miracolo che sia rimasta solo ferita in modo non grave.

"Gli automobilisti devono capire - sottolinea Margaret Game, la consulente del gigante assicurativo Direct Line che ha condotto l'inchiesta - che mentre sono assistiti dal navigatore satellitare, non dovrebbero seguire le indicazioni ad ogni costo, specie quando vanno a scapito della sicurezza stradale". "Vorrei sollecitare chiunque stia prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un navigatore, di valutare attentamente se si è in grado di utilizzarlo senza mettere in pericolo la sicurezza stradale", ha consigliato da parte sua Katie Shepered, di 'Brake', un'associazione che si batte per una maggiore sicurezza stradale.

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 10:30   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

ci vuole un po di intelligenza in tutto.

non è detto che se accendi il gps spegni il cervello.
Vecchio 22-07-2008, 10:32   #3
marco gs
Pivello Mukkista

L'avatar di marco gs

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

Io non lo uso, volete mettere il fascino che ha il fermarsi ogni tanto per consultare una cartina stradale? Quando sono in moto sono in vacanza....
Vecchio 22-07-2008, 10:34   #4
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

lo uso da anni ma zio brikko dall'usarlo ad andare contro mano ce ne corre... che teste di cozza sti inglesi ...
Vecchio 22-07-2008, 10:35   #5
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco gs Visualizza il messaggio
Io non lo uso, volete mettere il fascino che ha il fermarsi ogni tanto per consultare una cartina stradale? Quando sono in moto sono in vacanza....
perche tu hai la cartina stradale di tutti i centri abitati che attraversi?

non ti basterebbero tutte le borse per contenerle.
Vecchio 22-07-2008, 10:36   #6
Guest

predefinito

io vado a naso!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 10:37   #7
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Quando leggo di questi accadimenti resto basito, mi chiedo come sia possibile che accadono. Mi chiedo cosa pensa uno che guida? La testa l'ha con se o è un optipnal. Se il nav ti dice di andare a destra e a destra c'è il fiume, giri ugualmente?

Mi viene in mente quando da ragazzino si facevano le ca@@ate e immancabilmente quando i genitori lo scoprivano, sovente decevano: Ma se lui si butta dal ponte, ti ci butti anche tu?
Vecchio 22-07-2008, 10:38   #8
eldu17
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
perche tu hai la cartina stradale di tutti i centri abitati che attraversi?

non ti basterebbero tutte le borse per contenerle.
Se ha le vario....
Vecchio 22-07-2008, 10:46   #9
enzo66
Pivello Mukkista

ubicazione: Pomezia (Rm)
predefinito

Io lo uso da qualche anno ed è uno strumento fantastico!
Uso la moto molto per lavoro e senza sarei spacciato.
Vecchio 22-07-2008, 11:36   #10
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
io vado a naso!

...scuola Conte????

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 16:25   #11
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

io uso il navigatore dal 2004 in tutta europa non a mai fatto buca......

poi basta essere un po svegli
Vecchio 22-07-2008, 16:31   #12
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Io lo uso da circa un anno e lo trovo fantastico....pero non diventa e non diventerà mai il padrone...uno deve avere un minimo di capoccia quando guida...

certo che leggendo la storia del camionista fa paura vedere che c'é gente cosi per strada...
Vecchio 22-07-2008, 16:40   #13
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

quando avevo il garmin me ne diceva di cazzate, sensi unici, vicoli cechi, strade inesistenti.... ma i segnali stradali so leggerli quindi non mi è mai capitato di fare manovre strane
ora che ho il tomtom è tutto ok, mai dato indicazioni sbagliate, altro che cartina geografica... abbrevio il tempo di percorrenza ottimizzando il percorso come nessuna cartina geografica potrebbe e ne sono contentissimo.
Vecchio 22-07-2008, 16:47   #14
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

In moto non lo uso - che bello fermarsi e guardar la carta e magari scoprire nuovi percorsi. In macchina è una prova dell'esistenza di Dio. Sabato pomeriggio sono riuscito a fare il turista a Milano (Sant'Ambrogio, Castello Sforzesco, Piazza del Duomo, Cimitero Monumentale) senza impazzire e soprattutto senza stress. In un paio di casi ho "cannato" la svolta, lui paziente ha ricalcolato, io mi sono fidato e mi ha portato. Grande. Ma in moto no.
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 18:55   #15
ljtab
Mukkista doc

L'avatar di ljtab

ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

mi ricordo ancora cosa mi disse il commesso quando comprai il mio primo navigatore.. " mi raccomando le indicazioni vanno interpretate, non si fidi di tutto quello che dice " .. e aveva pienamente ragione visto con che facilità cambiano i sensi di marcia e le strade nelle nostre belle città.
Rispondi