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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 10-07-2008, 08:09   #1
fkrugher
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Question Come "pistolare" una GS 1200?

Non mi sono stancato della mia bimba, ma la vorrei un pò piuù pimpante, magari anche un pò più nervosetta, soprattutto per le sparate in montagna. Non voglio toccare lo scarico perchè per una volta che ho una moto a posto con l'omologazione vorrei che la polizia non avesse nulla da dire...ma powercommander, filtri aria e tutto il resto è più che lecito...suggerimenti? Anche lucidatura condotti...insomma chi è un bravo preparatore per il boxer nel nord italia?

CIUS

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Vecchio 10-07-2008, 10:22   #2
PERANGA
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Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 10-07-2008, 10:36   #3
miki.sa
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Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
...ma mettere le sole camme senza la RB ha senso avendo già l'aros con lo scarico orginale??
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Vecchio 10-07-2008, 10:40   #4
pepot
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y della aros senza cat
filtro aria
centralina rapid bike 3
eliminatori di sonde lambda
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Vecchio 10-07-2008, 12:24   #5
maidiremai
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ubicazione: Parabiago (Mi)
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In ordine di priorità

1) pensa prima a cambiare gli ammortizzatori!
2) togli il kat + terminale
3) filtro aria
4) centralina
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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Vecchio 10-07-2008, 14:16   #6
80miseria
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X Pepot : Domani dovrei ritirare la Mega,avendo già la Rapid 3,filtro e Y Aros recuperabili dal'attuale GS2008 ti chiedevo se il tutto è migrabile sulla Mega,ho contatto l'Aros ma mi hanno detto che L'Y della mega ha la sezione di 50 e che non è in preventivo la sua produzione,credo... da indiscrezioni che tu ci sia riuscito montando quella del GS.Se si,che modifiche hai dovuto fare?
Grazie!!! X la Rapid 3 ho contattato Alberto responsabile del reparto moto e mi ha detto che basta cambiare il Firmware specifico Mega alla centralina,come mappatura va bene la Racing1.Cosi credo...Chi sà parliiii
__________________
[B][COLOR="Red"]Vorrei Invecchiare...ma non ce la faccio!!![/COLOR][/B]
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Vecchio 10-07-2008, 14:16   #7
pepot
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concordo
se hai soldoni da spendere parti dalle sospensioni
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Vecchio 10-07-2008, 17:06   #8
OroMatto
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Io ho cambiato le sospensioni e ho guadagnato 10 CV e molto più tiro in basso.

Ora la moto si impenna anche quando è ferma!

p.s. io consiglio di cambiare anche le manopole.

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Vecchio 10-07-2008, 17:47   #9
Pacifico
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Se vuoi la moto nervosetta in montagna, dice bene Maidiremai... prima le sospensioni... altrimenti diventa inguidabile...

Se non tocchi lo scarico, puoi aggiungere solo una centralina Rapid biker con mappatura migliorativa e già vedrai miglioramenti (anche gli emulatori delle sonde)... Poi, se ti và anche le camme e filtro aria aperto..

Solo filtro aperto è una stipidagine... perdi ai bassi e basta...

Buon divertimento..
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Vecchio 10-07-2008, 18:12   #10
miki.sa
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Pacifico....e mettendo solo le camme???
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Vecchio 10-07-2008, 18:22   #11
Pacifico
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mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
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Vecchio 10-07-2008, 18:30   #12
gianfy
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...ne sai a pacchi paci...
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Vecchio 10-07-2008, 18:51   #13
lucar
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mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore.
boh
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Vecchio 10-07-2008, 19:21   #14
miki.sa
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mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
.. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB......
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Vecchio 10-07-2008, 20:48   #15
Pacifico
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ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore.
boh
E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...

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Vecchio 11-07-2008, 07:24   #16
lucar
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E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...

sarà che il mio ha 15 giorni ma non va come l'r...
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Vecchio 11-07-2008, 07:38   #17
Pacifico
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Azz... hai un gs 08 che non và come la r?... strano....
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Vecchio 16-07-2008, 13:28   #18
Boni Massimiliano
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.. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB......
Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ? ù
PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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Vecchio 16-07-2008, 13:29   #19
Boni Massimiliano
Guest
 
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Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ?
PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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Vecchio 19-07-2008, 10:15   #20
serpico
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Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
ma si può scatalizzare l'originale?? come funziona?
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Vecchio 19-07-2008, 10:51   #21
Pacifico
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Io non toccherei mai la marmitta originale.... al massimo la conservo per qualsiasi evenienza tipo revisioni varie, fermi polizia e quindi ricontrollo alla motorizzazione, vendita.

I collettori vanno cambiati e basta... svuotare quello originale è un errore e se fatto ha una resa pessima.....

Per mettere le Camme della S bisogna cambiare molle e valvole della S... e comunque è un eccesso. Meglio quelle della R

E poi, non capisco la "centralinna" FRK.... con poco più si compra una vera centralina che dà prestazioni decisamente migliori, ottimizzando molto meglio sia il consumo che la regolarità di erogazione...
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Vecchio 21-07-2008, 09:34   #22
PERANGA
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Io avevo comprato un collettore originale ma usato e ho scatalizzato quello.
Come rendimento è ottimo.
FRK, lascerei perdere, è solo una resistenza che inganna il sensore temperatura aria facendogli credere che ci sia più freddo.
Con questo dato la centralina ingrassa un pò.
Meglio la radid bike
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Vecchio 21-07-2008, 19:36   #23
Alexetadv
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se vuoi puoi procedere per gradi
la maggior resa ai bassi la offre la scatalizzazione abbinata a eliminatori sonde lamda e una resistenza sul sensore temperatura (con pochi euro te la autocostruisci) ........gli ammortizzatori sarebbero un must già senza modifiche

1) scatalizza (prendi dei collettori aftermarket o trovane originali usati già scatalizzati o scatalizzali)
2) eliminatori sonde lamda (dopo un pò la centralina bmw adatta l'erogazione anche più di quanto si possa pensare)
3) filtro aperto
4) centralina Rapid Bike o similare
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su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
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