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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-07-2008, 08:09
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#1
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Guest
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Come "pistolare" una GS 1200?
Non mi sono stancato della mia bimba, ma la vorrei un pò piuù pimpante, magari anche un pò più nervosetta, soprattutto per le sparate in montagna. Non voglio toccare lo scarico perchè per una volta che ho una moto a posto con l'omologazione vorrei che la polizia non avesse nulla da dire...ma powercommander, filtri aria e tutto il resto è più che lecito...suggerimenti? Anche lucidatura condotti...insomma chi è un bravo preparatore per il boxer nel nord italia?
CIUS
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10-07-2008, 10:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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10-07-2008, 10:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
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...ma mettere le sole camme senza la RB ha senso avendo già l'aros con lo scarico orginale??
__________________
[COLOR="Silver"]R 1200 ADV 07[/COLOR]
[COLOR="RoyalBlue"]XT 600 89[/COLOR]
[url]http://picasaweb.google.it/micconfo/[/url]
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10-07-2008, 10:40
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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y della aros senza cat
filtro aria
centralina rapid bike 3
eliminatori di sonde lambda
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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10-07-2008, 12:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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In ordine di priorità
1) pensa prima a cambiare gli ammortizzatori!
2) togli il kat + terminale
3) filtro aria
4) centralina
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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10-07-2008, 14:16
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Quartiere 4
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X Pepot : Domani dovrei ritirare la Mega,avendo già la Rapid 3,filtro e Y Aros recuperabili dal'attuale GS2008 ti chiedevo se il tutto è migrabile sulla Mega,ho contatto l'Aros ma mi hanno detto che L'Y della mega ha la sezione di 50 e che non è in preventivo la sua produzione,credo... da indiscrezioni che tu ci sia riuscito montando quella del GS.Se si,che modifiche hai dovuto fare?
Grazie!!! X la Rapid 3 ho contattato Alberto responsabile del reparto moto e mi ha detto che basta cambiare il Firmware specifico Mega alla centralina,come mappatura va bene la Racing1.Cosi credo...Chi sà parliiii
__________________
[B][COLOR="Red"]Vorrei Invecchiare...ma non ce la faccio!!![/COLOR][/B]
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10-07-2008, 14:16
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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concordo
se hai soldoni da spendere parti dalle sospensioni
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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10-07-2008, 17:06
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
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Io ho cambiato le sospensioni e ho guadagnato 10 CV e molto più tiro in basso.
Ora la moto si impenna anche quando è ferma!
p.s. io consiglio di cambiare anche le manopole.
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10-07-2008, 17:47
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#9
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Se vuoi la moto nervosetta in montagna, dice bene Maidiremai... prima le sospensioni... altrimenti diventa inguidabile...
Se non tocchi lo scarico, puoi aggiungere solo una centralina Rapid biker con mappatura migliorativa e già vedrai miglioramenti (anche gli emulatori delle sonde)... Poi, se ti và anche le camme e filtro aria aperto..
Solo filtro aperto è una stipidagine... perdi ai bassi e basta...
Buon divertimento..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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10-07-2008, 18:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
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Pacifico....e mettendo solo le camme???
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[COLOR="Silver"]R 1200 ADV 07[/COLOR]
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10-07-2008, 18:22
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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10-07-2008, 18:30
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#12
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Guest
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...ne sai a pacchi paci...
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10-07-2008, 18:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
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ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore.
boh
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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10-07-2008, 19:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
mettendo solo le camme và meglio dopo i 4000 giri ma ha due flessioni, una ai 3500 e l'altra ai 5500.... sei costretto ad aggiungere una centralina con mappa dedicata... e gli emulatori di sonda..
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.. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB......
__________________
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10-07-2008, 20:48
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#15
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
ieri avevo la r1200r di cortesia e non ha il buco che ha il gs a 5000, sale molto molto rapida senza flessioni, in 2 e 3 sei subito a limitatore.
boh
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E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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11-07-2008, 07:24
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
E ci mancherebbe.... la r ha due pistoni diversi ed una mappatura differente rispetto al GS 1200 ante 2008... infatti, il nuovo GS ha la progressione della r...

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sarà che il mio ha 15 giorni ma non va come l'r...
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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11-07-2008, 07:38
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#17
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Azz... hai un gs 08 che non và come la r?... strano....
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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16-07-2008, 13:28
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
.. ma io ho già l'aros e la frk per quel che serve......pensavo di mettere le camme della 2008 ma non la RB......
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Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ? ù
PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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16-07-2008, 13:29
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#19
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Guest
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Come ti trovi con decatalizzatore della Aros e centralina FRK .... Io vorrei una erogazione linerare , eliminando il buco ai 5.000 giri , preferendo coppia a bassi ed ai medi piuttosto che una potenza massima eclatante ma a 8.000 giri... Con Aros + FRK hai raggiunto questo risultato ?
PS hai preso FRK x scarico racing o per scarico originale ?
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19-07-2008, 10:15
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: como
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Scatalizza il collettore originale e metti la rapid bike.
Poi puoi mettre le camme del 110 cv ( che sono le stesse del gs 08 ) o addirittura quelle dell'S ( ma diventa un pò scorbutica)
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ma si può scatalizzare l'originale?? come funziona?
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19-07-2008, 10:51
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#21
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Io non toccherei mai la marmitta originale.... al massimo la conservo per qualsiasi evenienza tipo revisioni varie, fermi polizia e quindi ricontrollo alla motorizzazione, vendita.
I collettori vanno cambiati e basta... svuotare quello originale è un errore e se fatto ha una resa pessima.....
Per mettere le Camme della S bisogna cambiare molle e valvole della S... e comunque è un eccesso. Meglio quelle della R
E poi, non capisco la "centralinna" FRK.... con poco più si compra una vera centralina che dà prestazioni decisamente migliori, ottimizzando molto meglio sia il consumo che la regolarità di erogazione...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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21-07-2008, 09:34
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Io avevo comprato un collettore originale ma usato e ho scatalizzato quello.
Come rendimento è ottimo.
FRK, lascerei perdere, è solo una resistenza che inganna il sensore temperatura aria facendogli credere che ci sia più freddo.
Con questo dato la centralina ingrassa un pò.
Meglio la radid bike
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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21-07-2008, 19:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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se vuoi puoi procedere per gradi
la maggior resa ai bassi la offre la scatalizzazione abbinata a eliminatori sonde lamda e una resistenza sul sensore temperatura (con pochi euro te la autocostruisci) ........gli ammortizzatori sarebbero un must già senza modifiche
1) scatalizza (prendi dei collettori aftermarket o trovane originali usati già scatalizzati o scatalizzali)
2) eliminatori sonde lamda (dopo un pò la centralina bmw adatta l'erogazione anche più di quanto si possa pensare)
3) filtro aperto
4) centralina Rapid Bike o similare
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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