Oggi ho girato tutta la provincia di como, speso una barcata di soldi ed ora mi trovo con 10 varianti di chiavi e nessuna che vada bene...
Vado in BMW e chiedo.. risposta: una normale chiave da 16 a tubo...
Il problema è che manca il mio amico meccanico, questo me lo mangerei vivo...
Dove posso trovare una chiave per candele del Boxer (gs,rt,ecc) lunga a sufficenza e dal diametro piccolo tanto da farlo entrare in quel maledetto buco???????.... io ce le ho tutte più grosse..
PS: e pare che non sia neanche in dotazione... ma si può?!?!?!?!?
Pubblicità
il problema è lo spessore del metallo della chiave... basta un millimetro in più e non entra nel pertugio...
Io ho preso una chiave a tubo sufficientemente lunga e ho lavorato di mola a disco sull'esterno fino a raggiungere uno spessore che permettesse l'azione. verniciata zinco spray.
Io ho preso una chiave a tubo sufficientemente lunga e ho lavorato di mola a disco sull'esterno fino a raggiungere uno spessore che permettesse l'azione. verniciata zinco spray.
esattamente quello che fatto anch'io, prendi una chiave a tubo per le candele (da qualsiasi autoaccesori) che sia sufficiente mente lunga e poi la moli all'estremità sino a quando entra perfettamente nell'alloggiamento della candela (tutto questo senza spendere miliardi con attrezzi originali BMW, che comunque non si trovano facilmente)
N° BMW 12 3 510.
La comprai ordinandola come ricambio per lo stesso tuo problema per la mia 1100rs, ha l'attacco quadro per la dinamometrica e, vado a memoria e non prenderla per cifra esatta, la pagai una ventina di eurini.
lamps
marco
più che la chiave candela..sarebbe comodo sapere dove poter acquistare il cappuccetto che toglie la pipetta della candela..senza dover ricorrere alla pinza a becco storto..anche quel pezzo sul vecchio GS c'era..sul nuovo no..