Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2008, 11:54   #1
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito Mi regalano il TOM TOM GO 930T......e adesso?

Scusate l'assoluta ignoranza sull'argomento. Posso metterlo sulla moto (ADV 1200) , se si come lo fisso (ci sono staffe ad hoc per il GO e l'ADV?) ho visto che non c'è nella confezione il cavo per l'alimentazione alla batteria della moto (naturalmente xkè non è per moto) lo si trova in commercio?

GRAZIE PER L'EVENTUALE AIUTO

Pubblicità

GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 12:05   #2
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

se lo devi usare solo in moto, vedi di rivenderlo monetizzando (sempreché chi te l'ha regalato non si offenda ) e poi cerca di prendere un Rider, ti risolvi un sacco di casini per adattarlo

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 12:14   #3
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Chiarissimo Themau, l'ho pensato anch'io, ma magari prima della soluzione estrema, c'è qualche soluzione che mi permette di utilizzarlo anche sulla moto
Vecchio 08-07-2008, 12:31   #4
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

ascolta, io ho montato sulla moto un palmare GPS quindi mi sono dovuto industriare un bel pò sia per il supporto, sia per l'alimentazione

condiserando forma e caratteristiche del tomtom 930 mi pare che per quanto riguarda il supporto moto dovrai necessarimente ricorrere ad uno di quelli universali, ce ne sono di parecchi tipi ed alla fine dovresti rimediare bene

per l'alimentazione, hai solo un modo per realizzare la cosa decentemente

fai in modo di poter disporre di una presa accendisigari nella zona anteriore (quella originale sul lato del becco o quella TT), dopodichè, con un adattatore, quando sistemi sulla moto il navigatore lo metti sotto tensione tramite il suo alimentatore da auto

è un sistema semplice e quando piove (visto che il TomTom GO non è impermeabile) tiri via tutto in un attimo

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 12:32   #5
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

credo che a differenza...dei fratelli minori il 730 o il 530 il 930 è diverso,più soffisticato nel Hardware con una memoria Flash di 4 GB

nel senso la lettura dei dati è diversa da quelli che usano le SD esterne (molto più robusti),usa la lettura al laser,come tutti gli hard disk

vedrai che quando spenderai tutti i soldi,per supporti vari e le rotture di palle per cercarli....con le microvibrazioni che gli arrivano a moto accesa...il dispositivo si blocca in una qualsiasi schermata e riparte solo se spegni il motore della moto,cioè quando finisco quelle microvibrazioni che riceve...che ubriacano il laser,poi questi repentini blocchi che subirà,con uno stess sotto l'altro arriverai anche a romperlo del tutto,mentre il 530 e il 730 non hanno di questi problemi.....

il 930 è una figata pazzesca,con la mappa intera della russia,telecomando,ecc...ma è come dire a un gioielliere di andare a lavorare in miniera,........vedrai che arriverà il giorno che dirai "Pantera aveva ragione"

Ultima modifica di el Pantera; 08-07-2008 a 12:37
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 12:42   #6
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

VABBE' ho capito............se non riesco a fermare il regalo, lo uso in macchina................
Vecchio 31-07-2008, 19:31   #7
vincenzo164
Mukkista in erba

ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
con una memoria Flash di 4 GB

nel senso la lettura dei dati è diversa da quelli che usano le SD esterne (molto più robusti),usa la lettura al laser,come tutti gli hard disk

Non capisco se scherzi, oppure dici sul serio..........

lamps

Ultima modifica di vincenzo164; 31-07-2008 a 19:34
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi