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Vecchio 30-06-2008, 16:56   #1
BUGS
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predefinito Gs 1200 cerchio post. scotta

Allora apro questo post sperando di non venire coperto di insulti per la stupidità della domanda, ma oggi mi ha un pò preoccupato.
Oggi di ritorno da un giretto di un centinaio di km , con temperatura sui 30°,ho notato che il cerchio posteriore, in lega, era molto caldo, tanto da quasi non poterci lasciare su la mano sia le razze che la circonferenza cerchio, mentre l'ant. era tiepido
Ora questa cosa non l'avevo mai notata con la mia precedente moto,
qualcuno ha mai notato ciò?

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Vecchio 30-06-2008, 17:14   #2
Ezio51
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Il surriscaldamento potrebbe essere stato causato dal disco del freno e la sua pinza, oppure dalla pressione della gomma troppo bassa.

In questa seconda ipotesi c'è anche il rischio di deflagrazione della gomma.

Ultima modifica di Ezio51; 30-06-2008 a 17:17
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Vecchio 30-06-2008, 17:37   #3
BUGS
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la pressione segnata dal'RDC era 2.6 e ho viaggiato da solo con valigia Dx montata con dentro solo una giacca.
per quel che riguarda il disco e pinza freno non saprei non ci ho fatto caso se erano caldi.
al prossimo giro controllerò la pressione con un manometro prima di partire
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Vecchio 30-06-2008, 19:42   #4
paco68
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scusate l'OT
ma come ca@@o fate a girare con la sola valigia destra?
non vi sentite dei monorchidi?
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Vecchio 01-07-2008, 11:00   #5
reka
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il posteriore è normale che scaldi di più ... però se nel caso specifico sia un problema o no è da valutare.
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BiemvùFrì
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Vecchio 01-07-2008, 11:29   #6
BUGS
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ieri sera ho controllato la pressione a freddo con un manometro, segna 2.6 quindi la pressione è Ok giusto? viaggiavo da solo.
rimane il dubbio disco/pinza che controllerò al prossimo giro.

Per Paco
viaggiare con solo 1 valigia sarà brutto esteticamente ma visto che l'altra ieri non mi serviva ho preferito essere più snello , moto parlando visto che per il resto è più dura , per svicolare meglio nel traffico di Milano.
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Vecchio 01-07-2008, 12:44   #7
Ezio51
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Non so voi, ma io viaggio con 2,9 bar sulla posteriore.
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Vecchio 01-07-2008, 15:25   #8
romargi
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Non so voi, ma io viaggio con 2,9 bar sulla posteriore.
pure io.

anzi... certamente!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 16:05   #9
vincenzo164
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basta controllare il tuo avatar e non ci sono dubbi in merito, anzi a voler essere pignoli la pressione sembra di molto superiore a quella dichiarata......
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R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
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Vecchio 01-07-2008, 16:52   #10
squalo
posso doc
 
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....
....rischio di deflagrazione......
Complimenti per il termine corretto usato!
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 01-07-2008, 17:24   #11
Ezio51
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spataflapgrapfffpofffffgrrrrrr
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Vecchio 01-07-2008, 18:05   #12
maic
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se viaggi a solo, 2,9 è un po' altina; è la pressione da 2 + carico
La pressione a 1, non dovrebbe essere 2,3 ant e 2,5 post?

La gomma tendere a scivolare...
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Vecchio 01-07-2008, 19:50   #13
andrew1
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il posteriore è normale che scaldi di più
... ma da non riuscire a tenerci la mano ...

E la scatola della coppia conica com'è? Non credo sia un prb di pressione della gomma, non è che la ruota gira un pò disassata?
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Vecchio 01-07-2008, 20:46   #14
EagleBBG
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La pressione a 1, non dovrebbe essere 2,3 ant e 2,5 post?
Per molti ma non per tutti. La mia se tengo 2,3 all'anteriore mi chiude in curva come non mai... i valori sono sempre indicativi, poi dipende dal tipo e dallo stato di usura delle gomme, dalla taratura delle sospensioni, dal tuo stile di guida e così via.

E poi devi trovare un tuo equilibrio interiore, una intima simbiosi tra il tuo sentire e il sinuoso scorrere della moto, devi sperimentare la danza cosmica di Shiva e solo dopo tutto questo... io tengo 2,5 all'anteriore e 2,8 dietro.
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 01-07-2008, 22:21   #15
andrew1
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Come farò io che non ho voluto l'RDC e adesso non posso istantaneamente sapere il valore della pressione ...
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Vecchio 05-07-2008, 15:55   #16
BUGS
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aggiornamento situazione
stamane controllato a freddo pressione con mio manometro: 2.3 // 2.6
indicazione RDC 2.1 // 2.5

Manometro del gommista dopo regolazione valore pressione : 2.2 // 2.6
indicazione RDC: 2.2 // 2.6-2.7

Risultato:
scalda lo stesso il cerchio post.
la pinza freno post. scotta anche se, in 20 km, ho cercato di usarlo il meno possibile
scatola cardano calda ma non eccessivamente

Anteriore :pinze e cerchio a temperatura ambientale

parere del concessionario:
non è che inavvertitamente tiene il piede sul pedale?( ma se non l'ho praticamente usato, comunque a scanso di dubbi domani proverò tenendo il piede ben lontano dalla leva),
comunque questo fine settimana tira sù un GS 2008 e verifica se lo fa anche quest'altro, poi mi aggiorna in settimana.
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Vecchio 05-07-2008, 16:29   #17
Ezio51
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Okkio che il pedale non si schiacci da solo tramite il microswitch malregolato.
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Vecchio 05-07-2008, 16:30   #18
Ezio51
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La pressione comunque è bassa.
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Vecchio 05-07-2008, 20:14   #19
ciccioraffo
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E' normale che scaldi.Hai la trazione dietro e per giunta la ruota posteriore e' meno esposta al vento e quindi riscalda.
Usa la moto tranquillamente e non farti prendere da queste paranoie.
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Ultima modifica di ciccioraffo; 29-08-2008 a 23:12
ciccioraffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 00:04   #20
zanna
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ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
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Per me è normalissimo, temperatura 30 gradi, il cerchio essendo a contatto con la trasmissione si prende la sua temperatura
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Vecchio 06-07-2008, 08:03   #21
Ezio51
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.........Oggi con temperatura sui 30° ho notato che il cerchio posteriore in lega era molto caldo, tanto da quasi non poterci lasciare su la mano sia le razze che la circonferenza cerchio, mentre l'ant. era tiepido........
30° era la temperatura dell'aria, oltre 60-70° quella del cerchio (non potendovi quasi trattenere la mano).
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