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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-06-2008, 15:45   #1
el_conguero
Mukkista doc
 
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predefinito quanti cv in più?

sul gs1200 con un collettore scatalizzato (nello specifico collettore remus) e marmitta aftermarker (nello specifico QuatD)?

è possibile avere un dato certo?

di sicuro la differenza si nota... e pure parecchio, devo però testare ancora per bene tra le curve


cosa dovrei aggiungere per comèpletare l'opera?
filtro k/n?
centralina? quale?
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Vecchio 30-06-2008, 15:54   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Quarantadue.
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Vecchio 30-06-2008, 15:57   #3
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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Sulla mia Hyper si parla di 6% in più, penso che alla ruota sia plausibile anche per il gs.......quindi 6/7 cv. Ma più della centralina e filtro penso che siano più importanti le sospensioni...
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nineT
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Vecchio 30-06-2008, 15:57   #4
el_conguero
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Sulla mia Hyper si parla di 6% in più, penso che alla ruota sia plausibile anche per il gs.......quindi 6/7 cv. Ma più della centralina e filtro penso che siano più importanti le sospensioni...
una cosa alla volta
lo scarico è stato un passaggio, diciamo, obbligato
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Vecchio 30-06-2008, 16:06   #5
Devilman83
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Solo terminale può darsi che addiritura la moto perda qualche cosa, sicuramente se si avvertono differenze particolari nell'erogazione sono imputabili alla coppia che ha una flessione maggiore ai bassi per poi riprendere verso gli alti. Insomma si può guadagnare se va bene 2 CV, generalmente nulla o se va male perdere e ne risente l'erogazione. Se si vuole fare un lavoro fatto bene bisogna accrodare la fase di maggior scarico anche con un filtro più permeabile e un dispositivo che mantenga il livello di miscela aria/benzina sul coeff. stecchiometrico 14.

Se no la marmitta ha la stessa utilità degli sfigati che la mettono sul CBR 600 per fare casino ai semafori.
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Vecchio 30-06-2008, 16:10   #6
Luponero
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Con lo scarico completo circa 2 cavalli. Possibile perdita di coppia se non rimappi al banco con rapid Bike (possibilmente).
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Vecchio 30-06-2008, 16:16   #7
craa
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Quoto Davilman. Molti di quelli che l'avevano montato o l'hanno tolto, o hanno rimappato anche la centralina e cambiato il filtro.
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Vecchio 30-06-2008, 16:27   #8
el_conguero
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e quale centralina andrebbe bene?
ce ne son oalmeno tre che io conosca:
frk
powe commander
e rapid bike
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Vecchio 30-06-2008, 16:34   #9
marchetto
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Con y Aros + terminale Remus + filtro K&n + centralina Rapid Bike l'incremento è stato di 4,5 cavalli ( al banco ).
Provando la ripresa in 6 con il Gs nuovo, partendo dai 2000 giri gli vado via.
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Vecchio 30-06-2008, 17:27   #10
cucciol8
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Beh io ho montato prima la frk e mi sono trovato molto bene,ma come mi diceva Aspes non è una centralina vera e propria che comanda la "carburazione" come potrebbe fare una power comm o rapid bike e agire sullo specifico.
Adesso ho montato la wunderlich,ma la devo ancora testare la porto al banco mercoledi perchè un mio amico insiste e finchè non gliela porto non mi molla,dato che devo montare anche il filtro bmc ne approfittiamo per testarla!!!
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Vecchio 30-06-2008, 17:46   #11
un ex tk
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predefinito Sezione Tuning no?????

Se uno sbaglia sezione, sarebbe bene non alimentare......
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Vecchio 30-06-2008, 17:58   #12
Gioxx
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Ora ne avrai sui 210/220 ...sicuro!
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Vecchio 30-06-2008, 17:58   #13
cucciol8
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gia è vero non ci avevo pensato...
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Vecchio 30-06-2008, 18:00   #14
craa
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Se uno sbaglia sezione, sarebbe bene non alimentare......
Magari qualche moderatore potrebbe far qualcosa?
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Vecchio 30-06-2008, 18:13   #15
el_conguero
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Se uno sbaglia sezione, sarebbe bene non alimentare......
mamma che polemica
vi da tanto fastidio???
e chiedere ad un moderatore di sistemare la cosa no????


c'è più sfizio a scrivere cattiverie giusto????
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Vecchio 30-06-2008, 18:23   #16
Pacifico
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sul gs1200 con un collettore scatalizzato (nello specifico collettore remus) e marmitta aftermarker (nello specifico QuatD)?

è possibile avere un dato certo?

di sicuro la differenza si nota... e pure parecchio, devo però testare ancora per bene tra le curve


cosa dovrei aggiungere per comèpletare l'opera?
filtro k/n?
centralina? quale?
Per un lavoro ben fatto io seguirei alcuni step.

Prima di tutto gli ammortizzatori, Bitubo o altro e con alcuni accorgimenti sulla geometria della moto (fondamentale). Potenziare la moto senza avere gli ammo messi bene non ti farebbe godere a pieno le modifiche... senza contare che comunque la moto ci guadagna in agilità e precisione... non che.. IN SICUREZZA.

Poi cambi il trittico collettori Aros, Terminale non Akra e filtro aperto... ma non ti aspettare qualcosa di migliorativo, probabilmente ottieni solo una curva più lineare in erogazione e perderai qualcosa in basso...

Passo successivo e fondamentale per ottenere qualcosa di buono è una centralina aggiuntiva, tipo Rapid Bike (ormai ci sono mappe molto performanti), e una seduta al Banco (serio) per creare una mappa sulla tua moto (personalizzata)... perchè mirata sulla tua moto!?!? perchè se monti la centralina con le mappe che ti danno rischi di consumare un fottio di più e poi la vendi disperato, come ha fatto qualcuno... ieri, dopo 650 km di passi ad andatura allegra ho consumato una media di 16,73 ... che non è male...

risultato!?!?

Di serie hai, a 3000 giri, 7 kg/m .. dopo hai 9 kg/m... come dire.. un pò di bassi in più...

Tutto di serie 89 cv e 11,37 kg/m
Con le modifiche descritte, 99 cv e 12 Km/m (ultima mappa personalizzata Maggio 2008 )

Naturalmente alla ruota...

Se poi hai un GS ante 2008 gli cambi le camme ed arrivi a 104 alla ruota...

Buon Divertimento..

Il conce BMW, che ha fatto queste modifiche (compreso le camme della R) mi vuole lucidare i condotti dell'aria ed abbassare un filino la testata.... dice che diventa più divertente... naturalmente tutto in garanzia..

Ps: Con la centralina aggiuntiva non togliere le sonde lamda, perchè in altitudine perdi troppa carburazione... meglio lasciarle su, così la centralina madre arricchisce automaticamente... me ne sono accorto ieri..
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Vecchio 30-06-2008, 18:27   #17
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Hai lasciato le sonde lamda?
ho un'amico che ha montato la power commander e gli hanno eliminato le sonde....
avrà problemi secondo te?
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Vecchio 30-06-2008, 18:28   #18
el_conguero
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oh finalmente
che bella risposta!!!"
tutto chiaro tranne che per il lavoro su centralina e mappatura
chi può fare un lavoro del genere
e quanto costerebe?
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Vecchio 30-06-2008, 18:35   #19
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mamma che polemica
vi da tanto fastidio???
e chiedere ad un moderatore di sistemare la cosa no????


c'è più sfizio a scrivere cattiverie giusto????
Nessuna polemica...ho semplicemente detto che se tu ti sei sbagliato....e non c'è la pena di morte, è capitato a tutti...è meglio non rispondere e riprendere nella sezione idonea.
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Vecchio 30-06-2008, 18:36   #20
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Vecchio 30-06-2008, 18:39   #21
Pacifico
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X el conguero.. tutti pensano che le moto sono tutte uguali, in realtà non è così, ci sono sempre diversità ed avvolte aggiornamenti che nessuno conosce.. Le aziende che emettono le mappe lo fanno per annate mentre sappiamo che anche con produzioni di soli due mesi di scarto possono cambiare radicalmente le mappature madri. Bla bla.. ecc...

Compra la centralina, e cerca un buon preparatore di mappature della tua zona... telefona alla rapid Bike e loro te lo indicheranno... qui a Milano non ho speso più di 150 euri... con tre sedute per mappe successive..

X cuccio.... anche io, fino a ieri le avevo eliminate.. ma alla fine è meglio averle... almeno sul GS... non saprei spiegarti tecnicamente
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