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26-06-2008, 17:01
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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F650/800GS - Sella - parte 1
Non so gli altri proprietari di questa moto come si trovano ma io, nonostante abbia la sella alta, dopo poco soffro di forti dolori alle parti basse.
Ho visto che la Tourateh produce delle selle specifiche che garantiscono un miglior confort ma temo sia difficile che qualcuno abbia provato queste visto che sono state appena prodotte.
Volevo però chiedere a chi ha acquistato selle touratech, anche per altre moto se, effettivamente il confort migliorava.
Grazie
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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30-06-2008, 10:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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possibile assai a quanto pare...
cmq io alla fine la sopporto abbastanza.
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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30-06-2008, 10:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
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Alla fine chi produce selle alternative a quelle di serie , lo fa per offrire un comfort migliore ( a meno che nn si tratti di variazioni di altezza ) , altrimenti perchè uno dovrebbe comprarle ?
Il problema culo , cmq è molto soggettivo , io per esempio nn sopportavo la sella dell'850 , e la cambiai con una corbin , e la situazione cmabiò radicalmente in meglio , ma in tanti dicono che la sella originale è comoda ....boh
difficile dare consiglio con il culo di altri .......
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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04-08-2008, 14:44
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#4
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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SELLA... aiuto e consigli.
ciao,
ho scritto anche nel post "F800GS, metti una tacca"... però visto che c'è questa sezione, provo anche di quà.
Ho la sella bassa sulla F800GS, ma mi fa male il sedere.
A voi?
La sella alta è più comoda? Qualcuno ha provato entrambe? E quelle touratech come sono? Provate?
Ciauz.
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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04-08-2008, 16:08
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
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ALEX -GS800F- PANTA REI ........
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04-08-2008, 21:58
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
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portala da un tapezziere se te ne serve uno bravo dimmi...
ciao
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R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
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09-08-2008, 20:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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Cambio sella Bassa con sella Alta... se qualcuno avesse fatto un errore in fase di acquisto... io sono disponibile al cambio!!
Ciao!
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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10-08-2008, 22:59
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#8
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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ecco... io ho lo stesso problema con la sella bassa...
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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11-08-2008, 08:05
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#9
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Guest
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Come ho già scritto in altri trd:
A parer mio la questione è soggettiva e dipende dalla "taglia" che uno ha, la sella dell'f800gs è abbastanza stretta e quindi piu adatta a "sederi minuti". Da notare inoltre che le sagomature ai lati (presenti su questo modello di sella) possono risultare fastidiose anche quando si pratica le guida in piedi.
Personalmente mi trovo bene al momento, sarà appunto perchè ho una taglia 44 o qualcosa in meno.
Ciao Ragazz! wlf!
Ultima modifica di Principino; 11-08-2008 a 08:09
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19-08-2008, 11:41
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: SIENA
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Sella scollata
Purtroppo ieri mi sono accorto che vicino alla zona filtro aria la sella in prossimità della saldature si è scollata...
Sinceramente da una BMW non me lo aspettavo
...mi sembra di aver letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema...
stasera mi presento dal concessionario e sento....
Voglio anche provare se in garanzia mi ritorna indietro una bella sella alta invece della bassa...vi faccio sapere.
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21-08-2008, 21:03
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#11
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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21-08-2008, 22:59
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
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azz se uno con il 52 ha sti problemi, io sto bello fresco
mi sono deciso, lunedi passo da una ditta che fa interni di auto e selle, un mio amico con una R1200R si e' fatto fare la sella da loro, molto bella e dice molto comoda. ha speso sui 200 euro. in settimana vi dico.
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25-08-2008, 18:05
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
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finalmente mi è arrivata la sella TT, è il modello traspirante alta (54cm sul catalogo TT), è più alta di circa2cm dell'originale alta, quindi fate attenzione, se siete tappi e la volete, prendete la standard (52cm sul catalogo TT), cmq io sono alto 183cm e va bene.
Serviranno anche i risser alzamanubrio, per il momento ho inclinato in su il manubrio, appena mi arrivano i risser li monto...
Le impressioni sono molto soggettive, a me piace la sella dura, che non si deformi soto le chiappe, e cosi è la sella TT, anche il tessuto è molto bello con il grip giusto, la durezza c'è ma è giusta. Lo scafo in plastica è esattamente come l'originale, stesso codice stampato.Se notate dalla foto il posto del passeggero è leggermente rialzato, poca cosa, mentre la std sul catalogo pare piatta.
Insomma promossa a pieni voti rispetto all'originale, ma ogniuno ha le sue chiappe.
ora apetto le molle della forca
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25-08-2008, 19:01
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#14
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Guest
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Niente male!! Grazie per le info dettagliate!
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02-09-2008, 11:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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sella scollata
Allora, chi è che ha avuto problemi di scollamento della sella??? A me è successo sull'angolo dx alto a ridosso del fintoserbatoio, non è lacerato è prorpio scollato, sono in attesa di sapere dal mio concessionario cosa risponderà BMW... Qualcuno mi pare avesse avuto lo stesso problema... RISULTATI???
ciao Remo
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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02-09-2008, 19:25
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#16
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Guest
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Ultima modifica di mattia; 01-06-2009 a 22:18
Motivo: Quoting!
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20-09-2008, 12:01
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#17
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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ho appena ordinato la sella touring standard... quando arriva la provo e vi faccio sapere... ciauz.
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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29-09-2008, 11:39
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#18
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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Sella arrivata e provata.
E' più comoda della originale bassa (anche le gambe sono più distese) ma è anche ... più alta (ma vah.. ) con tutto ciò che ne consegue: si fa maggior fatica a salire, a toccare e cambia la posizione di guida.
Riguardo a quest'ultima mi riservo di dare un giudizio dopo un'altro giro. Al momento mi sembrava migliore la posizione con la sella bassa (maggiore protezione, baricentro più basso, meno peso sulle braccia) ma forse è questione di abitudine.
Nei prossimi giorni la provo in off e senza bagaglio e poi vi dico.
Ciao.
Giuseppe
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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01-10-2008, 22:01
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: rimini
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oggi ho montato anch'io sella alta TT.... magnifica... cmq la testo seriamente lunedi e marte sui sibillini......
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06-10-2008, 11:22
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Fatemi sapere le impressioni se migliora la comodità in sella dopo un po' di tempo, io ho la sella alta ma il coccige si lamenta dopo poco.
Con la Touratech migliora? e quale sella Touring o traspirante (che mi sembra più imbottita)
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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06-10-2008, 15:27
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: MONZA
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io ho risolto il problema facendo imbottire la sella, che tra l'altro era gia' quella alta.
Risultato leggrmente piu' alta molto piu' morbida e tra l'altro ho fatto aggiungere una pellicola all'interno per non bagnarsi.
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ciao,johnny
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10-10-2008, 18:02
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
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Quote:
Con la Touratech migliora? e quale sella Touring o traspirante (che mi sembra più imbottita)
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con la mia ci ho fatto almeno 3milaKm, è la traspirante alta, più su ho postato le foto, ci faccio circa 90km al giorno per 5giorni la settimana....
L'originale è finita nel solaio e rimarra li per un bel pò di tempo..
Però ribadisco, sono un promotore della sella dura, a qualcuno non piace, ma per me, per non farti diventare le chiappe roventi, la sella non deve affondare, deve sostenere
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13-10-2008, 10:20
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Concordo con Te, solo una domanda: come larghezza è uguale all'originale o un po' più larga?
Io credo che, durezza a parte, quella originale sia un po' stretta ed è questo il motivo per cui fà male il sedere dopo un po'.
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Honda SH 150 abs
Ultima modifica di mattia; 01-06-2009 a 22:22
Motivo: Quoting!
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21-10-2008, 16:00
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Ultima modifica di automedonte; 21-10-2008 a 16:02
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11-11-2008, 17:48
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
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secondo voi c'e' una vaga possibilita' che la base di plastica della nostra sella sia uguale alla f800s / st , e quindi intercambiabili ?
avete amici con quella moto in modo da poter provare ?
a me sarebbe mooolto utile la protuberanza ferma-zavorrina...
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