Leggo spesso di acquisti di veicoli in tempi brevissimi e sostituzioni altrettanto rapide.
Voglio raccontarvi di come sono arrivato a “valutare” di sostituire l’RT.
Acquistato nel marzo 1999, tutti mi dicevano e in parte ne ero convinto anch’io che avrei dovuto rinunciare alla ”bella guida” mi è bastata la prima rotonda… da dentro il casco mi è scappato: “USTI!! Non c’è ne sarà per nessuno… "
Da allora viaggi e centinaia di migliaia di km di totale soddisfazione.
Nel giugno del 2006 per caso faccio un tratto in Svizzera dietro un Gold Wing, non era così ferma anzi… certamente un veicolo del tutto particolare.
Per togliermi il dubbio a settembre faccio una prova di 100 km… con un Gold Wing, Ghisallo, Valassina… musica a palla e cruise control, niente male il “prodotto”. Per me assolutamente gratificante. Certamente “da capire”.
Poi alcune valutazioni. Una follia ma ci può stare, nel mentre l’RT faceva di tutto per evitare di farmi pensare a sostituirlo.
I mesi passano scorrevoli, un altro Elefante poi vedo, poi una settimana intorno le Dolomiti, una gita in centro Italia poi la romasntic strasse, poi Germania, Polonia e Lettonia.
Arriva settembre 2007, ero a pochi mm dall’acquisto. Ma in breve ecco l’inverno, normalmente più bici, sci e enduro, anche se con l’Elefante e magari provo anche il Kristall.L’RT sempre perfetto… lo è tutt’ora… ma dopo quasi 10 anni forse è il momento. Per convincermi la frase solita è “si vive una volta sola”.
Dell’RT ho avuto un’ottima valutazione, per me quasi incredibile. Ma sarà un trauma lasciarlo credetemi.
Domani mattina sul presto passerò in piazza Firenze, non garantisco nulla.