Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 14:37   #1
GOJONNY
Pivello Mukkista

L'avatar di GOJONNY

ubicazione: Comiso (ragusa)
predefinito La mia creatura - accetto pareri critiche e consigli! -

Ciao volevo presentarvi la mia mucca con relative modifiche!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg lato.jpg (54,8 KB, 701 visite)

Pubblicità

GOJONNY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 14:45   #2
niko5
Mukkista in erba

L'avatar di niko5

ubicazione: comasco
predefinito

foto un po' più alla luce e in dettaglio??....intravedo giusto i faretti supplementari a prova di sasso stradale e gli specchietti cromo...altri sconvolgimenti?
niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 19:53   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

con questa foto non è che si veda molto
Vecchio 19-06-2008, 19:55   #4
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

scusa ma un cerchio si e uno no?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 22:48   #5
astonvilla
Pivello Mukkista

L'avatar di astonvilla

ubicazione: saronno va
predefinito

Mi astengo dal commentare perche'ho la moto uguale alla tua e non sono ancora riuscito a postare le foto della mia
Vecchio 24-06-2008, 02:08   #6
GOJONNY
Pivello Mukkista

L'avatar di GOJONNY

ubicazione: Comiso (ragusa)
predefinito Un Vostro Parere...

Ciao a tutti, dopo qualche settimana di lavoro ho terminato... quindi sarei felice di un vostro parere, consiglio o suggerimento! vi elenco le modifiche (più evidenti) apportate alla mia R850r del 2000 e 35.000 KM:

1) telelever della R1150R è perfettamente compatibile (solo bisogna alzare di qualche cm i radiatori dell'olio) e caffè vinto con il mio meccanico;
2) faretti aggiuntivi, molto importanti si diventa molto + visibili ai veicoli che vengo in contro, inutili sul fascio luminoso lo xenon la fa da padrone!!!!;
3) manometro temperatura olio (il sensore è stato sistemato su suggerimento trovato in queste pagine, nulla di mio);
4) faro allo xenon con relativa sistemazione della centralina e del ballast, pensavo peggio 30-40 minuti max di montaggio a regola d'arte;
5) sella rivestita con antiscivolo e nuovo disegno, purtroppo la foto non rende ma è uno spettacolo!.
6) ruota posteriore in lega in versione aggiornata (noterete che quella anteriore è quella vecchia! non sono riuscito ancora a trovarla!).
ciao a presto!

[/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di GOJONNY; 24-06-2008 a 02:33
GOJONNY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2008, 17:36   #7
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

ho unito i due threads, gran bel lavoro mi era sfuggito. Complimenti!

Ultima modifica di rebb; 10-08-2008 a 17:43
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 09:37   #8
Principino
Guest

predefinito

Gran ferro, complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2008, 08:36   #9
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

complimenti per il lavoro, mi interessa moltissimo lo strumento per l'olio da collocare al posto dell'orologio, misura la temperatura si? e' affidabile l'impianto per il sensore? e soprattutto dove si puo' acquistare?
bartolomeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2008, 10:12   #10
tomato
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

mi aggiungo alle richieste di bartolomeo...Complimenti x le migliorie!
Vecchio 06-09-2008, 11:12   #11
Mizar
Guest

predefinito

A però..... bella non c'è che dire

complimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2008, 12:43   #12
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

gia' che ci siamo, a quale temperatura e' l'olio quando viaggiamo tranquilli, quale raggiunge sotto sforzo prolungato ed a quanti gradi bisogna preoccuparsi?
Vecchio 07-09-2008, 02:05   #13
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

scusate se insisto, ma sono intenzionato a sostituire a breve l'orologio con lo strumento per la temperatura dell'olio, qualche pagina fa' se ne parla e ne viene fuori che il tuo sensore e' posizionato in un punto sbagliato, infatti alla base della discesa dal radiatore misuri la temperatura dell'olio che e' appena stato raffreddato e rientra nel motore, potrebbe essere piu' il calore della lega dove e' alloggiato a "segnare" la temperatura che lo stesso olio, si dice che il sensore va annegato in un punto dove l'olio raggiunga le massime temperature, qualcuno lo ha piazzato nel tappo di scarico sotto il motore, quindi la scala di quello da te usato potrebbe non bastare per le reali temperature d'esercizio che sono sicuramente piu' alte di quelle che leggi tu.
che ne pensi? dicono il vero nell'altra discussione? che scala deve avere (se e' vero quello che dicono di la'), uno strumento che legga l'olio nella coppa?
Vecchio 07-09-2008, 10:25   #14
simone1
Mukkista

L'avatar di simone1

ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
predefinito

che ti importa di sapere se l'olio è a 100° o 120° o 80° con precisione,l'importante è che il tuo strumento sia in grado di avvertirti mediante una scala x che sei oltre la solita temperatura di esercizio che nel tempo avrai letto e memorizzato.Io l'ho installato nel tappo dello scarico dell'olio e quando la lancetta è tra l'80° e 100° sono tranquillo,oltre pericolo.
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 10:55   #15
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

predefinito

come che mi importa, misurare la temperatura dell'olio serve a due cose: sapere partendo a freddo quando viene raggiunta una giusta temperatura d'esercizio che permetta di iniziare a tirare sapendo che il motore non e' ancora freddo, e se piazzo il sensore sulla discesa dei radiatori lo sapro' cinque minuti dopo, visto che l'olio inizia a girare nei radiatori solo quando inizia ad averne bisogno. poi serve a sapere quando l'olio si sta surriscaldando oltre i valori normali, e questa e' la funzione piu' importante, poiche' una lettura tempestiva del fenomeno puo' permettermi di salvare il motore da gravi danni, e se il sensore e' piazzato nella coppa, dove l'olio raggiunge le massime temperature, lo sapro' subito, mentre se e' piazzato sulla discesa del radiatore, lo sapro' solo quando il radiatore vista la temperatura altissima non riesce piu' a mantenere il fluido al valore corretto, e potrebbe essere troppo tardi, se poi la temperatura si innalza perche' il livello dell'olio e' insufficente ed io non me ne sono accorto, con il sensore in uscita dal radiatore potrei avere addirittura una lettura "fredda", infatti quando il livello scende sotto al minimo l'olio inizia a circolare male ed a singhiozzo e passandone poco nel radiatore ne scendera' poco e freddo al sensore, quindi potrei ritrovarmi con il motore fuso pur non avendo "letto" temperature troppo alte.
comunque se lo hai installato nel tappo di scarico sotto il motore tu avrai sempre una "giusta" lettura perche' "leggi" l'olio nella coppa, (se ti e' possibile posta qualche foto, perche' sarei intenzionato a procedere da solo al lavoretto) mentre io mi riferivo alle foto viste sopra, dove il sensore e' stato piazzato sulla tubazione che in uscita dal radiatore rientra nel motore, e quindi lui legge la temperatura dell'olio raffreddato dal radiatore mentre torna al motore.

Ultima modifica di bartolomeo; 07-09-2008 a 11:03
Rispondi