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Vecchio 18-06-2008, 23:53   #1
Sampei
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predefinito GS 1200 Distacco parabola faro

Oggi alla fine del lavoro di montaggio xenon mi sono accorto che il gioco della parabola era eccessivo e smontato il faro mi sono reso conto che la parabola si è staccata dalla sue sedi interne di plastica e, colmo dei colmi, non si puo' riagganciare perchè il faro è sigillato. Unica soluzione è sostituire il faro...
Ne sapete qualcosa???

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Vecchio 19-06-2008, 00:26   #2
gb.iannozzi
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Cosa vecchia succede.... se il conce è clemente magari lo passa in garanzia, ma non la portare con lo Xeno montato
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Vecchio 19-06-2008, 09:40   #3
fred94
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Luca...dai un occhiata qui..e prova a fare come dice Brusca nel post n°4
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=109984
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Vecchio 20-06-2008, 08:25   #4
Dinamite
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Non è così semplice riagganciarlo, forse bisogna aiutarsi forando da qualche parte ma non ci ho mai guardato seriamente perchè a me lo hanno cambiato in garanzia. Costa sui 350/400 euro, una mazzata!!
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Vecchio 20-06-2008, 16:23   #5
BikerDan
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Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, a me si e' ristaccato per la seconda volta, questa volta per colpa del regolatore. Smonti il faro e le lampade, posizioni, la regolazione della parabola tutta indietro, dal lato abbagliante con una piccola torcia illumini verso la regolazione dal lato anabbagliante con un cacciavite riposizione la parabola nella guida sollevandola direttamente dal supporto da riagganciare nella sede che è di colore bianco. IL FARO DEL GS E' UNA VEGOGNA !!

Ultima modifica di BikerDan; 20-06-2008 a 16:32
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Vecchio 20-06-2008, 23:35   #6
Sampei
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Allora vi aggiorno..ho risolto tutto grazie alla cortesia e alla amicizia dei meccanici amici della concessionaria. innanzitutto devo dirvi che il faro BMW è proprio una schifezza e bisogna stare attentissimi quando di cambiano lampade o montano Xenon. NON SPINGETE LA PARABOLA. Anzi:
Se cambiate l'anabb.smontate anche l'altra lampada e con due dita tenete ferma la parabola nel buco della lampada che non vi occorre sostituire.
Se, sfiga, si stacca il supporto agite così: svitate e successivamente avvitate fino in fondo (ma senza forzare)il registro interno alla leva di regolamento veloce altezza faro. Praticamente avrete la filettatura della vite di registro completamente sviluppata all'interno del corpo parabola. A questo punto con due dita all'interno del buco per l'anabb tirate a voi la parabola e dovreste sentire il click del rientro in sede sulla apicale della vite di cui sopra, del supporto della parabola. NON PROVATE MAI a forzare con leve o cacciaviti altri punti di sgancio. Rischiereste solo di far scavallare gli altri attacchi con scarsissime possibilità di ripristino. Se si sgancia, al 90% è il primo attacco, quello sulla vite del registro. Se non vi riesce la procedura sulla vite del registro, recatevi in un conce bmw dove, da voci di corridoio, pare stiano ovviando al problema tramite fornitura di attrezzi specifici da parte della casa madre che è stanca di passare in garanzia (se avviene nei fatidici 2 anni)il faro che costa 378 euro iva inclusa.
Mi presto cmq a consigli e pareri anche in MP per chi ne avesse necessità, come peraltro mi è successo in questo ed altri casi grazie alla cortesia di altri QDEiisti.
Salutoni
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Vecchio 21-06-2008, 00:43   #7
paco68
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confermo! si può far rientrare nella sua sede, ma a me l'ha fatto il mecca del conce che si è fatto una specie di attrezzo self-made con del filo di ferro...i crukki non ci hanno pensato.ovviamente per fare questo ha sganciato il gruppo fari e scollegato i fili e poi ha lavorato comodamente sul tavolo... la cosa divertente è che poi lo riappende lo "speciale attrezzo" nello strafico banco attrezzi bmw!
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Ultima modifica di paco68; 21-06-2008 a 00:46
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Vecchio 21-06-2008, 00:48   #8
paco68
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questo problema è anche la causa principale del fatto che le lampade si fulminano spesso...la parabola sganciata vibra + del dovuto e la lampadina è poco contenta!
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