Allora vi aggiorno..ho risolto tutto grazie alla cortesia e alla amicizia dei meccanici amici della concessionaria. innanzitutto devo dirvi che il faro BMW è proprio una schifezza e bisogna stare attentissimi quando di cambiano lampade o montano Xenon. NON SPINGETE LA PARABOLA. Anzi:
Se cambiate l'anabb.smontate anche l'altra lampada e con due dita tenete ferma la parabola nel buco della lampada che non vi occorre sostituire.
Se, sfiga, si stacca il supporto agite così: svitate e successivamente avvitate fino in fondo (ma senza forzare)il registro interno alla leva di regolamento veloce altezza faro. Praticamente avrete la filettatura della vite di registro completamente sviluppata all'interno del corpo parabola. A questo punto con due dita all'interno del buco per l'anabb tirate a voi la parabola e dovreste sentire il click del rientro in sede sulla apicale della vite di cui sopra, del supporto della parabola. NON PROVATE MAI a forzare con leve o cacciaviti altri punti di sgancio. Rischiereste solo di far scavallare gli altri attacchi con scarsissime possibilità di ripristino. Se si sgancia, al 90% è il primo attacco, quello sulla vite del registro. Se non vi riesce la procedura sulla vite del registro, recatevi in un conce bmw dove, da voci di corridoio, pare stiano ovviando al problema tramite fornitura di attrezzi specifici da parte della casa madre che è stanca di passare in garanzia (se avviene nei fatidici 2 anni)il faro che costa 378 euro iva inclusa.
Mi presto cmq a consigli e pareri anche in MP per chi ne avesse necessità, come peraltro mi è successo in questo ed altri casi grazie alla cortesia di altri QDEiisti.
Salutoni