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17-06-2008, 11:04
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
Messaggi: 279
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[R1100R] AIUTO! Sono all'estero - problema elettrico
Dopo un viaggio allucinante sotto una pioggia insistente sono arrivato vicino a Tolosa e qui, dopo aessermi fermato a fare benzina, l'impianto elettrico ha cominciato a dare di matto:La moto si e spenta e la lancetta dei contagiri salta continuamente, sento il rumore della pompa della benzina che si attacca e si stacca di continuo senza regolarita, si sentono dei rumori (mi sembra) dai corpi farfallati/centralina tipo czz czzzzz cz czzzz czz.....
La moto non ne vuole sapere di ripartire, riesco a portare la moto da un meccanico di motorini (appassionato di BMW dce di averne avute 15) che mi smonta il serbatoio e controlla i cavi che vanno dal cruscotto alla centralina, ci sono alcuni spinotti ossidati, ma il problema sembra essere indipendente da questi perche toccandoli e muovendoli il problema non cambia, poi dopo aver spruzzato riattivante elettrico su tutto la moto decide di partire, sembra tutto a posto, decido di continuare, dopo circa 250 Km arrivo in Spagna a San Sebastian, mi fermo a dormire e alla mattina, Orrore, il problema si ripresenta anche se meno intenso, riesco con molte difficolta a portare la moto dal meccanico BMW di qua che in tutto il giorno, dopo averla provata per una 20 di KM mi dicono che a loro la moto non ha dato problemi, la ritiro e la provo per una 60 di Km e tutto e andato bene. Chi mi puo aiutare a capire cosa puo essere!!!!!!!
P.S. Mi collego da un internet point
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Ultima modifica di Genovagerry; 17-06-2008 a 11:07
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17-06-2008, 11:07
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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inizia a guardare il cavo di massa principale...generalmente è attaccato al motorino di avviamento
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...Ager
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17-06-2008, 11:09
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
Messaggi: 279
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Grazie Vigliac, ci vado subito a vedere 
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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17-06-2008, 11:10
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#4
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Controlla come detto da Vigliac il cavo di massa principale ma anche il cavo principale del positivo della batteria. Controlla in che stato sono i cavi vicino al cannotto dello sterzo e sotto il contatto chiave.
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Chi non muore si rivede
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17-06-2008, 12:15
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#5
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Errore madornale!
Quando si passa da Toulouse si deve fare una visita a Lourdes, altrimenti possono succedere cose strane.
Comunque, seriamente, la tua descrizione fa sospettare fortemente i sensori di hall o l'isolamento dei loro cavi elettrici. Problema tipico delle R1100.
Ultima modifica di Ezio51; 17-06-2008 a 12:19
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17-06-2008, 12:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Per GENOVAGERRY vai sul link di seguito indicato e probabilmente troverai la risposta che cerchi, ho avuto lo stesso problema anch'io (quasi subito risolto)
PS vedi in particolare il post 1 ed il 15 del link
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=173947
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 17-06-2008 a 12:32
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17-06-2008, 13:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Direi che se il contagiri fa quello scherzetto la diagnosi relativa ai sensori è mooolto probabile... come da link postato sopra.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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17-06-2008, 15:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 406
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I primi sintomi della descrizione sono paro paro quelli che avevo io sulla mia R1100GS. Era il sensore di Hall. Però a freddo funzionava, appena si riscaldava un pò saltava tutto.
Credo che ci voglia una officina BMW con ricambio.
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R1100GS - Trilly
Pagare e morire c'è sempre tempo
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17-06-2008, 16:01
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Genovagerry
.......La moto si e spenta e la lancetta dei contagiri salta continuamente, sento il rumore della pompa della benzina che si attacca e si stacca di continuo senza regolarita, si sentono dei rumori (mi sembra) dai corpi farfallati/centralina tipo czz czzzzz cz czzzz czz.....
La moto non ne vuole sapere di ripartire
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Certo che se tutto questo succede a motore spento, allora i sensori di Hall non c'entrano per niente.
Si tratterebbe di un falso contatto elettrico come già indicato da Vigliac.
Da controllare allora anche l'interruttore del cavalletto laterale e l'interruttore a levetta sul pulsante d'accensione.
Da controllare anche le famigerate fascette che tagliano il fili elettrici lungo il manubrio.
Ultima modifica di Ezio51; 17-06-2008 a 16:04
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21-06-2008, 17:33
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
Messaggi: 279
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Come è andata a finire...
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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21-06-2008, 18:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
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porca trota....vacanze da medicare dunque!!!!! non vorrei mai raccontare esperienze simili.... sgratt...sgratt
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1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
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21-06-2008, 20:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Semrpe fatti tagliandi regolari? che olio mettevi nel cardano?
sgrattissimo! ho appena passato i 100k....
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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22-06-2008, 06:49
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
Messaggi: 279
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X Bandit.
Tagliandi regolari, l'avevo fatto una settimana prima di partire come da abitudine tutti gli anni, specificando al meccanico che avevo intenzione di fare un lungo viaggio e di controllare bene la moto.
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Ultima modifica di Genovagerry; 22-06-2008 a 09:59
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22-06-2008, 13:04
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Ma cosa c'entra il guasto elettrico col guasto meccanico al cuscinetto della ruota?
E se avessi letto nelle VAQ come è semplice cambiare quel cuscinetto, avresti potuto continuare la tua vacanza tranquillo.
Però.... okkio quando si passa da Lourdes, Santjago, Fatima, ecc... una visitina alla Madonna bisogna farla.
Non c'è più religione.
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22-06-2008, 17:56
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
Messaggi: 279
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Ma cosa c'entra il guasto elettrico col guasto meccanico al cuscinetto della ruota? 
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Non c'entra nulla se non fosse capitato nello stesso viaggio e dopo pochi Km.  e comunque ha smesso di farlo e non ho ancora capito cosa sia successo, avevo controllato il cavalletto e l'interruttore sul manubrio, sembrava tutto a posto
Quote:
E se avessi letto nelle VAQ come è semplice cambiare quel cuscinetto, avresti potuto continuare la tua vacanza tranquillo.
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Troppe sfighe una dietro l'altra, zainetto furioso e io di più, per non contare del tempo che avevamo già perso e quello che dovevamo perdere. il problema elettrico che come era venuto così se ne era andato, chi mi assicurava che non si presentava di nuovo piantandomi in mezzo alla campagna spagnola o prtoghese? tanto tranquillo non lo sarei stato
Quote:
Però.... okkio quando si passa da Lourdes, Santjago, Fatima, ecc... una visitina alla Madonna bisogna farla.
Non c'è più religione.
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Questa è stata una lezione, la prossima volta non mancherò di lavare la moto con la sua famosa acqua 
Grazie Guru come sempre sei la nostra luce nel buio...guida meccanica ma anche spirituale   
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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
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23-06-2008, 13:07
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Azz forse per il 1100 è meglio evitare la Francia.
Il mese scorso, sotto la pioggia battente, ha mollato il sensore di Hall.
Di conseguenza ho dovuto allungare la permanenza di due giorni in attesa del ricambio.
Un consiglio per tutti, se non l'avete assicuratevi con l'europe assistance. Costa poco e, nel mio caso si è rivelata più che utile (carro attrezzi + albergo pagato per due giorni).
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R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
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23-06-2008, 14:37
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#17
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Io essendo il primo possessore della bestia ho l'assicurazione BMW, gentleman biker a vita per il carro attrezzi.
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23-06-2008, 16:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
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Scusate, approfitto per fare una domanda: Ho letto in diversi post su i sensori di Hall che sono delicati sul 1100. Io sono rimasto a piedi una volta e me li hanno sostituiti in StillNuovo, sono a rischio ugualmente? In pratica: il problema si ripresenta in caso di lavaggi sconsiderati e tanta pioggia, oppure una volta sostituiti è risolto una volta per tutte?
Grazie in anticipo, saluti
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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29-06-2008, 11:31
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#19
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Se li hai già sostituiti nuovi dovrebbero essere quelli buoni, quelli del 1150.
Se erano d'occasione, quelli del 1100, allora.... se sei sfigato succederà di nuovo.
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