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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 11-06-2008, 14:35   #1
afcores
Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito posizionamento ballast su GS 2008

Scusase c'è qualcuno che qualche foto dove ha posizionato il ballast della xenonlamp (mod. anno 2006 dim. circa come un pacchetto di sigarette) sul GS 08 con esa e abs?

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afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 14:51   #2
tommygun
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quando leggo un thread e non capisco una sola parola di quello che c'è scritto mi prende un'infinta tristezza... mi sento superato.

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 15:27   #3
raffo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

Non sei il solo.
Raffo
raffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 15:28   #4
MAURI_BMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Genova Sampe
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Se è un GS 08 io non lo toccherei se no la garanzia vola via!!!
__________________
GAS QUANDO PUOI, SICUREZZA SEMPRE.......

BMW K1200RS BLU PACIFIC
MAURI_BMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 17:55   #5
chattosilvestro
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: milano
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hai gia' provato se non ti da nessun errore poi?
Io ho dovuto cambiare la centralina.
Ci sono solo due posti,,,
1) infilato nel becco vicino al radiatore dell'olio
2) attaccato con una semplice piastra alla vite (sotto il fianchetto) che supporta il telaietto per sorreggere il becco.
questa e' la scelta da me adottata
saluti
chattosilvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 19:27   #6
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
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Non so se ti può essere utile ma io su un gs 2007 l'ho montato sulla destra del fianchetto
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 19:43   #7
il prof
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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il mio elettrauto lo ha montato in questo posto, tanto è impermeabile, dice,speriamo...
__________________
da motociclista a ciclista...uno spasso
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Vecchio 11-06-2008, 21:13   #8
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
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ma non si vede?
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2008, 07:59   #9
afcores
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Registrato dal: 26 Oct 2004
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predefinito mex

grazie per tutte le risposte... Andando con ordine: sul mod. 2004/07 l'avevo montato anch'io sul fianchetto dx. ma c'era più spazio rispetto al 2008 e ci stava tranquillamente. Per i problemi che può dare sul mod. nuovo, ho letto qualche thread dove il ballast creava qualche problema all'RDC?

X chattosilvestro:

Scusa non capisco bene le Tue considerazioni, hai dovuto cambiare la centralina della moto?
Per quanto riguarda i punti di fissaggio, sotto il becco intendi davanti al radiatore?
La piastra che sorregge il becco è quella speculare dove si possono fissare le staffe originali per i fendinebbia BMW. Se per caso riusciresti a mandarmi una foto, Ti sarei molto grato, lascio il mio indirizzo email: fausto.anni@tiscali.it
Grazie a Tutti
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2008, 23:54   #10
frank50
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

sulla 2008 ho montato entrambi i ballast (anabbagliante ed abbagliante) nei fianchetti del becco all'altezza del faro, con delle fascette da elettricista; non vibrano e sono ben protetti dall'acqua.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 13-06-2008, 08:42   #11
chattosilvestro
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: milano
Smile

i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
chattosilvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:53   #12
afcores
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i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
quindi mi confermi che con il vecchio ballast avrò dei problemi? cavolo non ho proprio voglia di acquistarne uno nuovo.
Aspetto con interesse le foto, visto che mi sembra un po' grande il ballast che possiedo.
P.S. non ho ancora provato a smontare i fianchetti laterali, si tolgono facilmente?
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 17:37   #13
il prof
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ma non si vede?
questa è una foto che ho scattato prima di montare il ballast.
comunque il mio elettrauto lo ha montato sopra il telaietto indicato dalla freccia.
__________________
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il prof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2008, 09:41   #14
afcores
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i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
confermo la segnalazione lampada bruciata, ho fatto una prova volante. Il problema è che la lampada non si accende proprio! non vorrei che sia bruciata veramente! Cmq. credo di aver capito (smontando il fianchetto dx) dove fissare il ballast. Penso che per fare un bel lavoro si debba smontare il becco.

X chattosilvestro:
se dovessi cambiare il kit xenonlamp che mod. consigli?
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2008, 23:14   #15
afcores
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effettuato tutte le prove: il Kit Xenonlamp Plug & Play Moto H7R Professional, 6.000 K, 12 V con ballast PPB-2110 non funziona sul GS 2008
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 01:00   #16
framura
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io ho montato il Top Line sul modello 08 e non dà nessun problema
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framura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 08:37   #17
afcores
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io ho montato il Top Line sul modello 08 e non dà nessun problema
grazie, ho dato un'occhiata sul sito, è questo: Kit Xenon moto h7r top line 1 faro costo 90€ c.a.?
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 08:25   #18
afcores
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predefinito montato il Kit xenonlamp Moto H7R Top Line, 6.000 K

ho posizionato il ballast sul GS 08 a dx del becco in questo modo:
(la fascetta l'ho messa solo per evitare eventuali vibrazioni, perche il fissaggio vero e proprio è dato dalla staffa)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immag009.jpg (80,1 KB, 278 visite)
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 15:26   #19
il prof
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il mio elettricista lo ha montato sul telaietto del cupolino quindi in una posizione raggiungibile dall'acqua, ma mi ha assicurato che il ballast è impermeabile.
mi posso fidare?
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Vecchio 03-07-2008, 15:44   #20
el_conguero
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secondo voi
mettere il ballast troppo vicino o addirittura attaccato ai tubi che portano l'olio al radiatore e che passano sotto la parte alta del becco, può comportare problemi?
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Vecchio 03-07-2008, 15:46   #21
Barney Panofsky
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Manda un MP ad Astenia.
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Vecchio 04-07-2008, 15:25   #22
el_conguero
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dai consigliatemi seriamente
sto pensando di metterci qualcosa di isolante
cosa mi consigliate?
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Vecchio 04-07-2008, 19:11   #23
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guarda che nel modo in cui l'ho posizionato è vicino al tubo dell'olio ma distaccato quanto basta (c.a. 2cm. toccandolo non è mai caldo), a detta anche del conce... Sul GS 2005 l'avevo montato quasi nella stessa posizione e in 2 anni non ho mai avuto problemi.
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Vecchio 04-07-2008, 19:24   #24
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Ma Come Hai Fatto A Distanziarlo Di Due Cm
E Come Lo Hai Fissato? Semplici Fascette?
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Vecchio 04-07-2008, 23:12   #25
afcores
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La distanza di c.a. 2cm. è data dal punto dov'è fissata la staffa. Quest'ultima sale verso l'alto e gira perimetralmente su tutto il ballast fino al lato inferiore. L'ho rivestita nella parte interna con il nastro biadesivo per un miglior bloccaggio. La fascetta serve solo per eviare oscillazioni.
Immagini allegate
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