Ritirata venerdì alle 18

, giusto il tempo di portarla in garage prima che venisse giù il finimondo...sabato gireto in città e ieri prima uscitina, 200 km circa da Milano verso lago d'orta e mottarone a/r. Autostrada e strade secondarie più un po' di montagna.
Impressioni: alta, ben + alta della mia GS1150, tra i 5 e i 10 cm in più. Non mi crea problemi da fermo (sono 197cm) ed è molto bello viaggiare nel traffico cittadino seduti lassù. Sella comodissima in ogni situazione.
Molto grande e imponente, ma agilissima. Devo ancora provarla col pieno di benza. Il motore, come già avevo letto, gira e spinge molto diversamente dal 1150. Sembra avere meno prontezza in basso, ma mi sembra molto più costante come spinta.
Provata su strade extraurbane e curvose, ci ho messo un po' ad abituarmici: da un lato la gommatura. Gomme nuove di pacca (Tourance) e asfalto umidiccio non aiutavano psicologicamente....però la salita sul mottarone, con un sole sempre meno timido, mi ha sbloccato, e devo dire che va parecchio, molto divertente. Devo solo imparare l'erogazione del motore (nei tornanti stretti è quasi d'obbligo mettere la 1a) e capire come settare le sospensioni, che mi sembrano un po' troppo morbide.
Che goduria il borbottio dello scarico!!

Sintetizzando, sto godendo come un porcellino!
Se devo dire una cosa che non mi piace.... il servofreno. Ero abituato a spostare la mia GS a motore spento e se avevo bisogno pinzavo il freno anteriore.
Adesso me lo posso scordare....ma ci si abitua a tutto