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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-06-2008, 23:51
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: isola d'elba
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info su modifica GS1200
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio prima di fare errori: ho appena acquistato e montato sulla mia R1200GS del 2005 un terminale Laser duotech consapevole di non aver cambiato un gran che ma anche di non aver creato problemi,ora sto cercando di acquistare anche i collettori+filtro,vi chiedo posso per adesso lasciare la moto cosi equipaggiata(collettori+terminale+filtro)senza dover aggiungere anche una centralina(magari fra un pò)senza creare scompensi alla funsionalità del motore? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
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09-06-2008, 10:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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quando avevo il gs ho fatto esattamente come stai facendo tu..prima scarico poi y poi filtro...e per finire io ho messo anche il modulo aggiuntivo della wunderlich... provato la moto sul banco fatto la malora...risultato=moto vuota hai bassi buco della curva di coppia dai 4000/5000 giri piu' accentuato di prima e moto rabbiosa oltre 5500/6000 giri...praticamente da guidare per strada era diventata intrattabile..(pero' aveva 107cv.)...poi ho tolto tutto rimessa originale per scoprire che alla fine per strada me la godevo molto di piu' cosi'...io ti sconsiglio almeno il filtro...e lascierei anche il db killer montato..
poi capisco che ogniuno deve provare sulla propria pelle perche' quando uno gli prende la scimmia  deve provare a togliersela da dosso...
ps:opinione naturalmente personale..lo dico prima che qualcuno monti su' come capita spesso...
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R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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09-06-2008, 23:10
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: isola d'elba
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grazie Robby del tuo parere ma sono sempre un pò confuso e spiego,la mia paura è che cambiando lo scarico il filtro la y quindi eliminando il catalizzatore senza modificare l'elettronica si vada a sconvolgere i parametri benzina-aria creando dei seri problemi a cilindri pistoni e bielle con la seria paura di ingrippare o sbiellare, se mi dite che questi problemi non esistono avrei proprio voglia di fare questo passo visto che la scimmia si è impadronita di me.Ciao
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09-06-2008, 23:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Il terminale Laser non è male, mi sembra tu lo "screditi" un po' troppo!
Se vuoi una cosa fatta per bene devi rimappare, una rapid bike sarebbe perfetta.
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Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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09-06-2008, 23:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
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ma mi dite cosa vi fa pensare che cambiando scarico e/o Y si possano recare danni al motore??? Cambiando lo scarico (minor tempo di fuoriuscita gas di scarico)o la Y (assenza di diaframmi)si modificano ben poche cose...la potenza non cambia innanzitutto. Al massimo si hanno modifiche sui picchi di coppia ottenendo la moto meno spinta sui bassi (scarico e Y "open")in raggione di un miglioramento termico sui regimi più alti (aumento di velocità di fuoriscita gas di scarico). L'aggiunta di centralina permette di aumentare leggermente il carico di benzina sui regimi più bassi e/o alti dove, per settaggio di quella originale, si ha meno portata di carburante, in funzione di norme antinquinamento. Se vuoi piu' potenza devi lavorare sul rapporto di distribuzione valvole con accorgimenti meccanici specifici. L'unico problema, e qualcuno sul forum ne sa qualcosa, si ha con i vecchi R1150 con eprom amovibile. Nella eprom di vecchia generazione venivano infatti memorizzati i valori di portata benzina. E' chiaro che se uno monta una eprom con parametri memorizzati male (ad esempio pochissima benzina)il gruppo termico potrebbe uscirne malconcio ma cmq te ne accorgeresti sicuramente prima.
Fatti i tuoi conti e soddisfa le tue voglie ma se vuoi piu' potenza dal boxer (per me concettualmente sbagliato essendoci cmq passato)devi lavorare sui leveraggi della distribuzione per aumentare la velocità di apertura e chiusura valvole...e magari aumentare la cubatura dei cilindri....
Lamps
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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10-06-2008, 00:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Non è proprio come dici, con lo scarico completo e la rimappatura si guadagna eccome!
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10-06-2008, 09:28
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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io con le stesse modifiche di robby mi sono invece trovato molto bene, eccetto il filtro che mi peggiorava la situazione per cui ho messo quello di serie. COmunque anche solo con y e termiale, prima della centralina, che mi sembra la preoccupazione di chi ha lanciato il thread , andava gioa' molto bene, solo un pelo piu' vuota ai bassi, ma usciva comunque molto piu' rapidamente da quei regimi.Ovvero, piu' vuota se pretendi di farla lavorare stando costantemente a regime basso, ma se apri i giri li prende molto piu' rapida.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-06-2008, 10:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
iOvvero, piu' vuota se pretendi di farla lavorare stando costantemente a regime basso, ma se apri i giri li prende molto piu' rapida.
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Concordo, montato Y Laser ed Akra, va un filino peggio (difficile da sentire, in pratica) ai bassi, ma quando apri sale che è una bellezza.
Per non parlare dei 10 (o più) chili in meno....
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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10-06-2008, 12:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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tranquillo laser63 per l'integrita' del motore non ci sono problemi particolari, si smagrisce un poco e magari scoppietta un po' in rilascio..ma se vuoi ottenere un miglioramento consistente e ottimale cercando di recuperare a tutti i regimi la centralina e' necessaria..se no avrai comunque la moto un po' piu' vuota sotto e un allungo migliore in alto come dicono anche aspes e saetta..
ma io lascierei il filtro originale e anche il db killer montato...poi l'unico modo e' provare provare provare...
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10-06-2008, 12:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Filtro e DB killer insieme limitano la "potenza", non c'è nulla da fare!
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10-06-2008, 21:54
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: isola d'elba
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grazie ragazzi sono riuscito a capire molto e soprattutto mi sono tranquillizzato,ora il dubbio è sulla Y da comprare,ho visto su Twalcom quello della QD ma cavolo quanto costa, poi su bikerfactory ho trovato quello della Remus ad un prezzo accettabile,quello che non sono riuscito a trovare online è proprio quello della Laser che completerebbe il mio terminale secondo voi e secondo le vostre esperienze qual'è il migliore da accoppiare con il mio terminale Laser?Ciao e grazie a tutti
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10-06-2008, 22:17
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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il miglior rapporto qualità prezzo per me è quello aros
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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11-06-2008, 19:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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L' Y più bello è quello della Laser
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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11-06-2008, 19:52
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Saetta
L' Y più bello è quello della Laser 
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ma anche la piu costosa
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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11-06-2008, 19:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma anche la piu costosa
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Confermo
Però io l'ho trovata su QDE  praticamente nuova
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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11-06-2008, 23:43
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: isola d'elba
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