|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2008, 13:28
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 335
|
GS 800 o 1200 ?
mi sto accingendo a cambiare moto.
fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: gs800
ma si è inserito il tarlo del 1200. è da ieri che col configuratore bmwmotorrad sto facendo tutte le prove possibili.
l'uso off sarebbe marginale: patagonia a natale, qualche sterrato ogni tanto. per il resto uso quotidiano, o quasi, uscite domenicali e viaggi.
come tipologie di moto mi piacciono entrambe, ma l'aspetto economico ha il suo peso, non tanto (o meglio, non solo) per la spesa inizale, ma anche per i consumi.
che fare?
ed ancora. sul 1200 il computer di bordo serve veramente? ho visto che sull'800 è fondamentale, non essendoci nemmeno il kontakm nella dotazione originale, solo la spia della riserva.
avendo una multistrada con computerino che in teoria indica tutto, ma in pratica non dice niente in quanto assolutamente approssimativo (soprattutto per livello carburante e km residui) mi sono ormai abituato a non utilizzarlo.
inoltre, poichè l'800 ha il serbatoio sotto la sella come il multistrada, l'indicazione è precisa o a ca@@o ?
__________________
Osvaldo Gross, el Patagonico Pastelero
www.quellidellapatagonia.net
|
|
|
08-06-2008, 13:30
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.940
|
vai con il 1200 e non ci pensi più!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
08-06-2008, 13:38
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Prima che si scateni la bagarre ti dico la mia.
Come avrai visto ho scelto il 1200 (dopo infinite elucubrazioni), però tieni presente che se devi usarlo prevalentemente a Roma nel traffico più congestionato, e non solo nel tragitto casa/ufficio, il 1200 risulta decisamente meno godibile dell'800.
La maggior parte dei possessori di BMW a Roma (sia quelli che lo dicono che quelli che lo nascondono  ) usano uno scooter per le follie del traffico ed il GS per tutto il resto 
In generale non ci sono paragoni, vai di 1200 e vivi felice
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
08-06-2008, 13:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
|
Cos'è il Gs 800 ? 
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
|
|
|
08-06-2008, 14:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Il GS 800 l'ho provato 10 minuti quindi non so dare giudizi. Ma comunque potendo credo il 1200 sia proprio un'altro pianeta. Alla lunga credo (e magari qui potrei sbagliarmi di più) che i costi di gestioni delle due moto non siano così distanti.
Insomma 1200, punto.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
08-06-2008, 15:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
giusto x rompere un po'.
800.... 
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
08-06-2008, 15:15
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
|
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
|
|
|
08-06-2008, 15:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
provale.. forse con l'800 ti trovi meglio dato che hai una multi..boh
fossi io 800 senza dubbi
|
|
|
08-06-2008, 15:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Molto interessato all'argomento , nn ci sta nessuno che abbia usato entrambi i mezzi per farci dei paragoni ?
SUl lato economico ci sono circa 4000 E di diff per le configuirazioni che ho preso in esame , poi ci sta il discorso consumo ... come mai dici che i costi alla lunga nn sarebbero molto differenti ?
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
08-06-2008, 15:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.456
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
08-06-2008, 15:32
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
|
Paragonare 800 con la 1200 è peggio che paragonare (come fa qualcuno qua dentro) la TA con la stessa 800
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
|
|
|
08-06-2008, 15:33
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Se scendi da una Multi, che è prettamente stradale, forse è meglio il 1200.
L'800 ha ammortizzatori molto morbidi e con la ruota da 21 un avantreno molto meno solido.
Io ho sia la Multi che l'800 ma se dovessi avere una moto sola forse propenderei per il 1200 che è un ottimo compremesso tra le due.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
08-06-2008, 15:46
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 335
|
la soluzione migliore sarebbe quella di automedonte: tenere la multi e prendere l'800, ma ahimè non è possibile.
@ automedonte: sulla 800, con il serbatoio sotto la sella, ci sono gli stessi problemi di rilevazione livello carburante della multi?
__________________
Osvaldo Gross, el Patagonico Pastelero
www.quellidellapatagonia.net
|
|
|
08-06-2008, 15:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
...per i consumi credo che siano piu' o meno gli stessi...specie se le usi in citta' .
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
08-06-2008, 15:51
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
|
1000 km misti (prettamente in città) oltre i 23Km/l
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
|
|
|
08-06-2008, 15:53
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 577
|
boxer e cardano
Chi ha avuto un boxer non avrebbe dubbi, però secondo me dopo la multistrada per fare ciò che vuoi ti godresti bene l'800. Auguri, la scelta della nuova moto è un momento pieno di ripensamenti.
__________________
GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
|
|
|
08-06-2008, 17:44
|
#17
|
Guest
|
1200 senza ombra di dubbio!!!
Bye
|
|
|
08-06-2008, 18:42
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomo69
la soluzione migliore sarebbe quella di automedonte: tenere la multi e prendere l'800, ma ahimè non è possibile.
@ automedonte: sulla 800, con il serbatoio sotto la sella, ci sono gli stessi problemi di rilevazione livello carburante della multi?
|
Si però al contrario 
Con la Multi segna riserva quando hai ancora quasi 10 litri nel serbatoio, con la f800 invece segna il pieno anche quando hai consumato 5/6 litri.
E' molto ottimistica nella percorrenza residua, usandola solo in città fa circa 18 Km/l quindi dovrebbe avere una percorrenza di circa 280/290 Km con il pieno.
In questo momento ho fatto 200 km dall'ultimo pieno e mi segna un'autonomia di ancora 150 Km il che è impossibile, infatti l'autonomia cala molto rapidamente nella parte finale.
Diciamo che resti a secco quando Ti segnala ancora 20/30 Km di autonomia
Comunque è come con la Multi....basta farci l'abitudine e non fidarsi 
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
08-06-2008, 18:45
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
|
Ma, io lo trovo preciso invece, 4 pieni tutti fatti con 50 Km residui e riempio il serbatoio con 13/14 litri percorrendo oltre 300km
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
|
|
|
08-06-2008, 19:04
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
Messaggi: 28
|
quoto Diazepan,
2.500 Km percorsi indicazioni computer e consumi sempre corretti e mai sceso sotto i 21 Km/l.
Prima dell'acquisto ho partecipato al fun-ride organizzato da BMW e ho avuto modo di provare GS800 e GS1200.
Sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza e precisione del 1200 ma le dimensioni e il peso comunque si sentono, penso soprattutto in off (che non abbiamo fatto naturalmente) l'800 è decisamente differente nell'anteriore, il cerchio da 21" influisce parecchio ma non ho notato questa enorme differenza di motore. La moto l'ho sentita subito molto più a mia "misura" per agilità, leggerezza, elasticità e potenza motore (forse anche troppo per un uso "normale" in off...).
Sono felice possessore della F800GS, anche se ultimamente poco utilizzata...
mao
__________________
__________________________________________
MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
|
|
|
08-06-2008, 21:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da rudy
|
In Cina ??? Guarda che la mia moto l'han fatta e me la consegneranno dopo averla costruita a Berlino che nn è proprio in Cina
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
09-06-2008, 09:22
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
|
Gs 1200 senza pensarci, provate entrambe e il divario non vale 4.000 € ma ben di più. (opinione personale)
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
09-06-2008, 10:02
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
|
Sono moto imparagonabili, IMHO. Troppo distanti per cubatura, cavallanza, categoria, classe, prezzo, scelte progettuali e chi più ne ha più ne metta.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
09-06-2008, 10:35
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
una domanda...
in Patagonia ci vai per la "dakar"?
ci vai con la TUA moto? se si quanto impieghi a spedirla? cioè quanto tempo resti senza moto a Roma?
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
09-06-2008, 10:59
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da maogiudy
quoto Diazepan,
2.500 Km percorsi indicazioni computer e consumi sempre corretti e mai sceso sotto i 21 Km/l.
mao
|
Anche la mia fà abbondantemente più di 20, diciamo un buon 22/23 ma fuori città.
Usandolo "solo" in città il consumo si attesta sui 18, valore rilevato facendo la media tra un pieno e l'altro, che è un bel consumare visto che con il v-strom in città facevo 16.
L'autonomia però, ripeto è troppo ottimistica, infatti se fate caso scende molto rapidamente nell'ultimo periodo. Esempio mi trovo ad avere Km percorsi 200/autonomia 150 totale 350, dopo 30 Km ho Km percorsi 230 (ovviamente  ) autonomia 80 totale 310  ed allora significa che non è preciso
Comunque niente di trascendentale ci si fà subito l'occhio alla cosa.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.
|
|
|