Mbare

..... Se sbarchi a Genova poi prosegui per ventimiglia e cominci a salire dal turinì... da lì ti perdi tra le strade del Vercos... e in due gironi ti ubbriachi di curve e panorami bellissimi... poi (suggerimento) ti fai un pezzo di autostrada ed esci ad Orange per proseguire vero San Martin Ardèche in un itinerario incredibile all'interno del massiccio centrale fino a Valence, appunto le Ardeche.... poi sali e passi sul Vercos, altra perla della francia, con paesaggi indimenticabili...

Se non vuoi passare dal moncenisio (lo sconsiglio anche io), basta scendere lungo la strada che costeggia le alpi francesi fino a Mentone.
Da li sei a due passi da Genova... sempre se ti piacciono i paesaggi e le cuve..
L'ho fatto l'anno scorso in tre giorni, con tappe da 800 km... ma merita una andatura decisamente più lenta per godersi di tutto.

ci tornerò sicuramente
Poi in francia non hai problema di nessun genere per dormire. e mi raccomando, occhio alla benzina perchè i distributori non sono così frequenti come in Italia...
Io ho già la traccia fino a Briancon, dove puoi decidere se andare da Susa oppure scendere a sud fino a Mentone rimanendo in Francia..
Se mi dai una email, anche in mp, ti mando il tutto...