ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
[([(R1150RT)])] aiuto filtro benzina
Stava andando tutto cosi benehò rimontato il filtro nuovo della benzina, ma il segno con il penerello indelebile sui tubi di sfiato all'interno del serbatoio non c'è piu come posso individuare la loro posizione ??? o posso tentare di montarli a caso??
..non dovrebbero essere i tubi di sfiato, sara la mandata e ritorno della benzina, sono quelli che si staccano dal piatto portapompa all'interno per cambiare il filtro carburanteQualcuno sa??
I tubi di sfiato li puoi anche mischiare, tanto vanno sempre a finire al suolo.
I tubi di mandata e ritorno invece devi rispettarli.
Devi rispettare anche il senso di montaggio del filtro, c'è una freccia stampata sul filtro: da lì capisci la mandata e il ritorno.
Guarda le foto nel file del cambio filtro benzina nelle VAQ.
Grazie Ezio , il lavoro l'hò fatto tutto con le istruzioni delle Faq, e cera anche scritto di etichettarli, solo che io hò usato un pennarello che poi è scomparso. Ora hò gia montato il gruppo pompa..... e il serbatoio è ancora in terra... Ma i due tubi che si staccano dal piatto portapompa interno sono dello sfiato ?(allora sono gia a posto ) o sono della mandata e ritorno ?(allora devo riaprirlo e cercare di capire qualche cosa !!)
Guardando il disegno del manuale d'officina su SMONTAGGIO/MONTAGGIO DELLA VALVOLA ROLLOVER indica che i due tubi che hò staccato internamente dal piatto portapompa vanno a finire sul tappo del serbatoio, quindi sono di sfiato.....è andata