Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2008, 22:39   #1
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito Le Alpi Orientali fino a Garmisch

Sono 2 anni che partecipo a Garmisch con la sola intenzione di propinarmi una overdose di passi alpini: alti, belli da guidare (adoro le belle pieghe soprattutto se senza sosta) e se contornati da bei panorami meglio.
Solo che difficilmente mi piace percorrere più volte lo stesso tragitto, anche perchè di sostanza ce n'è tanta. O sbaglio?

2 anni fa sono stato in giro per il Trentino Alto Adige: Sella, Pordoi, Falzarego, Giau (uno dei miei preferiti), Stelvio, Gavia, e la gran parte della zona.
Lo scorso anno sono stato direttamente a Garmisch e poi mi sono mosso in direzione Ovest attraverso la Svizzera fino alla Francia arrivando a coprire parte delle strade della Route des Grand Alpes.
Quest'anno vorrei invece conoscere la zona più orientale e vorrei descrivere un itinerario di 3-4gg che mi consenta di muovermi da Est a Garmisch o viceversa.
Mi immagino una zona meno turistica dell'Alto Adige, quindi più semplice e naturale dal punto di vista dei paesaggi.
In genere mi sveglio di buon ora e guido fino alle 19-20. Quasi senza sosta.

CHI MI AIUTA????????
Vecchio 03-06-2008, 14:18   #2
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

se da garmish ti muovi verso seefeld e poi la carinzia puoi fare la nockalm strasse e il grossglockner, poi rientri da brunico o prosegui verso oriente.
Vecchio 03-06-2008, 15:27   #3
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Intanto ti segnalo questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=172145

poi, per arrivare a quello che trovi nel link riportato, puoi pensare di percorrere le alpi orientali nel vero senso della parola, ovvero, da Gorizia risalire l'Isonzo puntando le Cave del Predil con l'omonimo passo, attraversare la Carnia facendo passi e passetti poco noti se non proprio sconosciuti per arrivare o a Longarone via Cimolais o in Cadore via Passo Mauria o Forcella Lavardet per poi scendere a Belluno dove trovi tutti noi per una buona cena ed un bel percorso di avvicinamento a Garmish per il giorno dopo.
Vecchio 03-06-2008, 23:51   #4
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Intanto ti segnalo questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=172145

poi, per arrivare a quello che trovi nel link riportato, puoi pensare di percorrere le alpi orientali nel vero senso della parola, ovvero, da Gorizia risalire l'Isonzo puntando le Cave del Predil con l'omonimo passo, attraversare la Carnia facendo passi e passetti poco noti se non proprio sconosciuti per arrivare o a Longarone via Cimolais o in Cadore via Passo Mauria o Forcella Lavardet per poi scendere a Belluno dove trovi tutti noi per una buona cena ed un bel percorso di avvicinamento a Garmish per il giorno dopo.
Ecco, sono proprio Passi e Passetti poco noti che mi piace fare.
Terrò a mente quelli che mi hai indicato, non li conosco e questo è già un buon motivo per andarci di persona.

Per quanto riguarda l'incontro con il gruppo mi farebbe molto piacere, se riesco ad esserci in quel Week End non mancherò sicuramente.
Promesso.
Vecchio 03-06-2008, 23:53   #5
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
se da garmish ti muovi verso seefeld e poi la carinzia puoi fare la nockalm strasse e il grossglockner, poi rientri da brunico o prosegui verso oriente.
La Nockalm Strasse non la conosco, il Gloss l'ho già fatto (anche se sono passati 5 anni e lo rifarei).
Mi dici qualcosa della prima?

Gianluca
Vecchio 05-06-2008, 15:56   #6
Sgadizza
Pivello Mukkista

L'avatar di Sgadizza

ubicazione: Firenze
predefinito

..Nockalm Strabe...bellissima, fantastica.
Rimane a est di Spittel an der Drau..mi sembra.
Se ricordo bene sono 30 km., è praticamente un parco che lo attraversi.
Si paga , ovviamente, ma ne vale la pena un paesaggio incontaminato, non ci sono costruzioni di nessun genere, solo 2 punti per mangiare qualcosa e basta.
L'ho fatto l'anno scorso in una giornata di sole pieno...mi sembrava di essere in paradiso!!!!!

Da fare.
Vecchio 05-06-2008, 22:49   #7
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Invitante la tua definizione. Devo percorrerla...
Ma non ho capito, è in Austria?
Vecchio 23-06-2008, 17:39   #8
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio

C'è una strada che porta dal Mauria a Cimolais? O devo passare obbligatoriamente via Longarone?