|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-05-2008, 11:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Costituirsi fa bene..
Mi e' capitata una cosa buffa l'altro giorno!!!!.
Con l'adv, in un classico momento di "mona" come si dice dalle mie parti..... mi sono esibito in un intervento acrobatico (alzo) senza accorgermi che dall'altro lato della strada c'era una pattuglia di vigili in posto di controllo.....appena visti, ho messo la freccia e ancora prima che loro esibissero la paletta avevo gia' dato chiare intenzioni di fermarmi.
Il vigile ridendo mi ha preso in giro e mi ha subito detto che apprezzava la correttezza e che se i documenti fossero stati in ordine me l'avrebbe perdonata....così e' stato.
Consapevole di aver sbagliato, e di essere stato un po' testa di cazz....mi fa riflettere pero' su come effettivamente abbia piu' valore e risultato un intelligente rapporto con le forze dell'ordine che una repressione coatta. Penso che anche loro siano talmente abituati a reazioni negative del "cliente" che un'ammissione di colpa gli abbia spiazzati.
|
28-05-2008, 11:10
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
Lo dice sempre anche lui.
|
28-05-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
io ho imparato che è sempre meglio, se si sa di aver sbagliato , ammetterlo subito ... questo fà si che sia tu che loro siate meglio disposti uno nei confronti dell'altro e a meno di non trovare uno s...onzo la passi liscia .
|
|
|
28-05-2008, 11:21
|
|
Guest
|
fatto pure io una volta in macchina, tagliando di assicurazione lasciato a casa per dimenticanza, avevo quella scaduto, senza patente e senza cintura di sicurezza, mi sono fermato di mio e ho chiesto se dovessi prendere posto direttamente nella volante!
|
|
|
28-05-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me la stradale mi sta qua
|
28-05-2008, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Ma smetterla di fare le bambinate che non c'hai più l'età?
|
|
28-05-2008, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ca mia
|
io avevo appena superato (in auto) una pattuglia della finanza sul Cremolino (per chi non conosce c'è da dire che è una strada con linea continua fissa), lampeggiante , mi fermo , scendo e la pèrima cosa che dico è : "Lo so , lo so , sono un coglione ..."
Risultato : 2 punti in meno !
|
28-05-2008, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
credo dipenda sempre da chi ti controlla....in questo caso lo hai fatto sorridere, magari era ammirato dalla tua manovra o semplicemente dalla moto....ma che dire se avesse avuto le pelotas girate perchè nonostante la loro presenza hai effettuato quella manovra a mò di presa in giro e subito dopo sei andato a scusarti?.....
|
|
28-05-2008, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Io li ringrazio quando mi fermano, per il lavoro che fanno, visto che di solito ho sempre tutto in regola.
Comunque hai fatto bene, bella intuizione
|
|
|
28-05-2008, 12:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Ma smetterla di fare le bambinate che non c'hai più l'età?
|
Ma sai che non capisco...addirittura hanno dato a una sindrome il mio nome.....
Saluti
Pan Peter.
|
28-05-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
A me invece hanno dato una sindrome al mio nome.
|
|
28-05-2008, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da president
|
hai sbagliato una vocale nell'ultima parola.... 
|
|
28-05-2008, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Successo anche a me con pattuglia dei carabinieri, mi hanno fermato per un sorpasso che non avrei dovuto fare, il carabiniere è stato gentile e mi ha spiegato pacatamente che certe cose non si fanno.
Ho proseguito per il mio giro senza più fare sorpassi azzardati e cosciente che avevo fatto una grande ca@@ata.
|
28-05-2008, 16:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pianezza (TO)
|
Incrocio; semaforo con freccia a sinistra, rosso; mezzanotte passata, in senso inverso non arriva nessuno; passo, giro a sinistra e subito mi si affianca un'auto di carabinieri che mi fa cenno di fermarmi, cosa che faccio subito.
Uno dei due mi fa: "ma perchè ha svoltato a sinistra con il semaforo rosso?"
Ed io di rimando: "perchè non ho visto che eravate dietro di me..."
Ci siamo messi a ridere tutti e tre, mi ha fatto andare senza nemmeno sgridarmi... chi ha detto che i carabinieri non sanno ridere?
|
28-05-2008, 17:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze (Chianti)
|
Chi dice che .....
Io. Nella piazza del mio paesino (1000 abitanti sono già troppi) ero fermo stavo cercando parcheggio, faccio per partire e mi scivola il piede dalla frizione, rumore di gomme che fischiano, esce il maresciallo dal bar e mi fa 35 Euro di multa per disturbo della quiete o qualcosa del genere.
|
|
|
28-05-2008, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ssimo
Io. Nella piazza del mio paesino (1000 abitanti sono già troppi) ero fermo stavo cercando parcheggio, faccio per partire e mi scivola il piede dalla frizione, rumore di gomme che fischiano, esce il maresciallo dal bar e mi fa 35 Euro di multa per disturbo della quiete o qualcosa del genere.
|
Rimango senza parole, da mangiargli la faccia come nel silenzio degli innoncenti!
|
|
|
28-05-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ssimo
|
Gli hai fatto andare di traverso il caffè. Ben ti stava.
Chissà perchè dalle tue parole mi è venuto subito in mente il maresciallo winchester dei simpson
|
|
28-05-2008, 17:23
|
|
Guest
|
vigili urbani = parassiti che non fanno prevenzione ma solo cassa per il comune in cui lavorano.
I soldi delle multe li mettono a budget, quindi quando sono in giro fanno solo cassa!!!!!
Per quel che mi riguarda massimo rispetto per polizia e carabinieri, che fanno vera prevenzione e controllo.
Ai vigili zero rispetto e spero sempre che trovino un autista di TIR ubriaco fradicio che se li falci.
Scusate lo sfogo ma proprio non mi vanno giù!!!!
Bye
|
|
|
28-05-2008, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
bravo ragazzo, hai fatto bene a costituirti....hai avuto subito la riduzione di pena....
|
|
|
28-05-2008, 17:57
|
|
Mukkista doc
|
vigli urbani parcheggiati in doppia fila fuori dal bar dove stanno chiacchierando dopo il caffè mentre fumano
un mio collega parcheggia l'auto per prendere le sigarette, e per non lasciarla in mezzo alla strada la parcheggia in zona residenti, tanto resta 30 secondi...PENSA!
esce, multa appena lasciata dal ghisa, che si è preso una scarica di insulti, ma non è tornato sui suoi passi
che dire......
|
|
28-05-2008, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Leto
Ci siamo messi a ridere tutti e tre, mi ha fatto andare senza nemmeno sgridarmi... chi ha detto che i carabinieri non sanno ridere?
|
Sì, ma l'hanno capita??
Viva i carabinieri e il mio nonno carabiniere che ha 98 anni!!
|
|
|
28-05-2008, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Apprezzabile il lato umano ...pero' faccio il bastancontrario
Loro una volta verificata un infrazione devono fare una sanzione , possono 'venire incontro' comminando una sanzione minima , ma farla o nn farla ( accertata un infrazione ) nn dovrebbe rientrare nella loro discrezionalità .....
Questo modo personale di applicare le regole : se mi stai sulle palle ti multo , sei una bella gnocca o mi sei simpatico nn te la faccio ,me lo aspetterei di + in un paese del 3^ mondo .
Poi ovvio che i colleghi che invece svolgono con diligenza il loro lavoro passino per str....
Ultima modifica di bugiardo; 28-05-2008 a 18:30
|
|
|
28-05-2008, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Ho diversi amici nelle Forze dell'ordine e tutti mi confermano la stessa cosa...... tra di loro non si multano praticamente mai !!!!!

All'inizio, questo mi dava "fastidio"....... poi ho pensato...........che se fossi al loro posto farei lo stesso.
Sono umani come tutti e se vogliono te la fanno, se non vogliono no.
Sono convinto sia normale.
|
|
|
28-05-2008, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con la testa nelle nuvole
|
oggi pomeriggio polizia locale appostata con autovelox sulla sulla superstrada Milano-Lecco: ormai lo so dove si postano per cui ogni volta che passo (a velocità codice naturalmente) un bel "va da via il cu" ad alta voce, e vi assicuro che mi sentono, non glielo toglie nessuno.Sono sempre imboscati e per chi non lo sa sono punti patente ed eurozzi che volano!
|