|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2008, 13:01
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
|
ESA ed ASC sul GS'08
Non ho trovato post a tal riguardo.
Sto per prendere il GS'08 con l'ABS
Cosa ne pensate dell' ESA? Si o no? Ho paura che troppa elettronica dia problemi.
L'ASC mi è sembrato troppo invasivo e non disinseribile se non contestualmente all'ABS. Sbaglio?
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
25-05-2008, 13:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
l' ASC lo puoi disinserire e puoi mantenere attivo l' ABS, basta che tieni premuto il tasto con la scritta ABS/ASC...
Io ho l' Adventure 08 con l' ESA e mi trovo benissimo.... per ora ho fatto 6.000 km da inizio Aprile e sono soddisfatto.....
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
25-05-2008, 13:04
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Emilia
|
PRemesso che devo ancora provarla (anch'io ho ordinato una gs adv che mi consegnano la settimana entrante).
Mi hanno detto che è assolutamente da sballo. Ottima scelta.
__________________
R 1200 GS ADV 2008 Magma -
|
|
|
25-05-2008, 13:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
|
Grazie Pieracc,
pensa che 4 concessionari, mi hanno dato ogniuno una risposta diversa! 
Uno addirittura mi ha detto l'ASC non è disinseribile singolarmente, ma può avere diverse tarature...
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
25-05-2008, 13:16
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
|
l'asc può essere disinserito e mantenere l'abs attivo,per quanto riguarda le tarature è vero: c'è una modalità "stradale" una "fuoristrada" oppure l'esclusione totale.......comunque sul libretto istruzioni troverai tutto scritto bene........
PS: complimenti per l'acquisto.....
__________________
R 1200 GS LC white
The power is nothing whitout control
|
|
|
25-05-2008, 13:26
|
#6
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
tutto puo essere disinserito ma se si guasta da problemi comunque, se ci viaggi lascia perdere abs e quant'altro possa creare problemi, se ci vai al bar come tutti gl'altri plasticosi allora prendila full optional cosi fa piu figo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
25-05-2008, 13:33
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
|
per quanto riguarda l'ESA hai la comodità del comando al volante.... io la prenderei senza l'ESA e poi prenderei due ammoritizzari 'seri' after market, quelli di serie molti dicono che non sono un granchè.
__________________
R 1100 GS all black
|
|
|
25-05-2008, 13:47
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
|
Ecco il parere "democratico"  del mitico piripicchio. Ci stava! 
Ci viaggio, e per questo motivo non rinuncio all'ABS. Ho venduto la mia cara ghisa, soprattutto per quello.
Comunque ho deciso:
No ESA e per l'ASC, visto che sono 250 € di differenza, lo prenderò solo se velocizzerà la consegna.
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
25-05-2008, 16:13
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
|
Saggia decisione.
A quando su questi schermi?
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
|
|
|
25-05-2008, 16:15
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
|
Quote:
Originariamente inviata da Fado
per quanto riguarda l'ESA hai la comodità del comando al volante.... io la prenderei senza l'ESA e poi prenderei due ammoritizzari 'seri' after market, quelli di serie molti dicono che non sono un granchè.
|
Ho L' ESA ma quoto al 100% Fado.
Monta after market, quelli di serie fanno cagare!
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
|
|
|
25-05-2008, 16:50
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
|
Preso il gs 2008 senza esa ed asc.ho montato solo abs che mi sembra l'unico accessorio veramente indispensabile.
Ho avuto il tuo stesso dubbio prima dell'acquisto(L'esa lo avevo sull'rt ed è una figata).Ho raggiunto comunque sul gs una buona taratura delle sospensioni originali con un buon assetto.Certo la scimmia ohlins.................
PS da chi la prendi ?Sei andato da Valli?
|
|
|
25-05-2008, 17:59
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
|
Per me sì ASC no ESA (con qualcosa di + un bel paio di olhinsss)
ASC disinseribile totalmente o al 50%
|
|
|
25-05-2008, 19:27
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
Ho già PROVATO SULLA MIA ADV12OO L'ESA E DEVO DIRTI CHE PUR NON ESSENDO IL MASSIMO è DI GRAN AIUTO ,TI PERMETTE DI FARE QUELLE REGOLAZIONI DI MASSIMA CHE TI FANNO GODERE NELLA GUIDA,LE REGOLAZIONI FINI DEVI DIMENTICARLE, NON SONO LE NOSTRE MOTO AD AVERNE BISOGNO,NON HO ANCORA SENTITO DI GS CHE FREQUENTANO LE PISTE
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
25-05-2008, 19:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
montare tutto sennò sei un barbone
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
25-05-2008, 19:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
|
Ho una GS1200 MY08:
ESA: molto, molto comodo soprattutto per l'idraulica che puoi cambiare "al volo" e la differenza si sente. Non sarei ne capace ne avrei voglia di mettermi a spippolare con il cacciavite. Per il precarico è comodo via ESA per l'anteriore visto che al posteriore bastava girare la manopola. Con l'assetto ENDURO HARD la moto si alza di un bel po... a occhio 2/3 cm. Con la precedente moto non mi sarei mai messo a spippolare il precarico anteriore con la chiave in dotazione... e se l'avessi fatto sarebbe restato uguale per sempre
ASC: ha due regolazioni (strada e fuoristrada) e puo' essere disinserito a prescindere dall'ABS... faceva parte del KIT... va bene una sicurezza in piu'
SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI: beh... lo trovo comodo. Compensa la temperatura e quando sono al distributore posso aggiungere esattamente i decimi che servono... visto che i manometri che si trovano danno pressioni ...alla ca @@o... ed ogni volta dovevo strapompare e coi controllare a casa, a freddo la pressione  . Ribadisco, comodo !!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
Ultima modifica di antanik; 25-05-2008 a 20:33
|
|
|
25-05-2008, 20:18
|
#16
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
il sensore pressione dura ben poco... conosco 2 amici con 2008 che hanno il sensore gia fuori uso, soldi buttati!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
25-05-2008, 20:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
|
..il conce di mi ha parlato di un lotto con batterie interne difettose.
Cambiano in garanzia... ovviamente.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
Ultima modifica di antanik; 25-05-2008 a 20:29
|
|
|
25-05-2008, 20:28
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
|
assolutamente si esa: é una moto da turismo eclettica quindi hai bisogno di diverse regolazioni per adattare il tipo di guida e di carico.
no asc: non lo trovo utile e poi a volte è bello non averlo......
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
|
|
|
25-05-2008, 21:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Io La Prenderei Con Tutti Gli Accessori Originali,le Cose Miste Mi Stimolano L'intestino...
Hai Mai Visto,ad Esempio, Un Gs Con Bauletto Non Originale??
Sembra Di Vedere I Cerchi In Lege Sulle Auto Degli Extracomunitari!!!
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
25-05-2008, 21:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
tutto puo essere disinserito ma se si guasta da problemi comunque, se ci viaggi lascia perdere abs e quant'altro possa creare problemi, se ci vai al bar come tutti gl'altri plasticosi allora prendila full optional cosi fa piu figo
|
questa mi sembra l' ennesima stronzata.... scusate ma è sempre uguale, ormai l' abbiamo capito tutti che per te esiste solo la ghisa, bene ok, nessuno dice nulla ma porco cane, vivi e lascia vivere....
Aveva solo chiesto un parere e in molti hanno risposto dando consigli utili, ma tu no devi sempre uscire con le tue idee ghisa-plastica, plastica=moto da bar
datti pace, oppure compra un gs 08 full optional e una volta in garage torturalo come vuoi, ma basta per favore con sta storia.
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
25-05-2008, 22:12
|
#21
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
cacchio oggi avete la luna storta...
ha chiesto un parere?
ok, il mio parere è di prendere una moto con meno elettronica possibile perche full optional potrebbe creare problemi se si usa per fare molti km!
che c'entra poi se è plastica o ghisa... la ghisa non è mensionata solo perche anche volendo non ha alettronica superflua ma forse in presenza di elettronica avrebbe problemi anche la ghisa!
..quindi per evitare inutili problemi meglio non mettere nessuno optional, che tanto, secondo me, sono molto inutili gli optional!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
26-05-2008, 00:16
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
|
Sono assolutamente d'accordo a metà con tutti! 
Per Attilio:
Si ci sono stato sabato e ne avrebbe una in pronta consegna, ma con l'ESA
Il prezzo migliore me lo fanno "in città" alla fine... 
Per Ulisse:
Se riesco passo domani sera, consegna metà Giugno!  
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
26-05-2008, 00:17
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Per i 5000 km fatti con la mia GS O8 ti posso dire che in ordine di importanza non mi farei mancare:
ABS - l'ho trovato assolutamente poco invasivo, comunque nel caso disinseribile
ASC - altra bella sicurezza al pari dell'ABS. Anch'esso nel caso disinseribile oppure con il programma "fuori strada" meno invasivo.
ESA - per una moto come il GS è un bel plus se la usi in svariate situazioni di carico e/o percorsi.
RDC - utile sapere sempre la pressione dei pneumatici.
Ricapitolando direi i primi due di sicuro gli altri puoi pensari.
Ciao.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
26-05-2008, 01:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
ok, il mio parere è di prendere una moto con meno elettronica possibile perche full optional potrebbe creare problemi se si usa per fare molti km
|
appunto, se le cose le dici così forse è più chiaro e meno pesante per chi legge..... personalissimo parere, detto da uno che non ti conosce e che legge solo quello che scrivi, quindi magari/certamente tu lo fai senza pensarci ma talvolta rischi di essere pesante, elogiando smisuratamente il 1150 (che anche lui ha avuto i suoi problemi) e denigrando il GS 08...
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
26-05-2008, 01:44
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Se riesco passo domani sera, consegna metà Giugno!
|
Uuuuuhhhh.... ma quanto è lunga fino a metà giugno!
E vabbé ti farò avere qualche foto dei nostri girelli nel frattempo
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|