|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-05-2008, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Consiglio viaggio in moto America
Salve, qualcuno di voi avrebbe da darmi un consiglio su un 'breve' percorso in moto di solo una settimana negli States?
A settembre ho una settimana 'da perdere' negli Stati Uniti ed avevo intenzione di noleggiare una moto e visitare qualche posto, il sogno sarebbe fare il Coast-to-Coast, ma una settimana è oggettivamente troppo poco.
Attendo speranzoso vostri consigli.
Il punto di partenza non è importante, tanto sono a Indianapolis e da lì se ho capito bene conviene comunque spostarsi per trovare qualcosa di interessante.
Grazie
|
|
23-05-2008, 08:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
1) Nel South west a nord del gran canyon: i parchi Zion, Arches e Bryce, lake Powell, tra lo Utah e il Colorado, con punto di arrivo Salt Lake o Denver.
2) Yellowstone National Park, ma devi stare attento ai bisonti che attraversano le strade mooooolto lentamente....
|
|
|
23-05-2008, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
fatto a Febbraio da San Francisco a San Francisco passando per Yosemity, Sequoia, Bryce (questi due bellissimi), poi Las Vegas, Death Valley, Joshua T., San Diego, Costa Californiana
il tutto in 13 giorni, di cui gli ultimi 3 passati a San Francisco.
in macchina si pedala abbastanza, ma in moto mi sento di sconsigliarti tutta la parte calda, la death valley e' praticamente inaffrontabile anche in vettura.
in moto ti consiglierei Yosemity, Sequoia e Bryce, anche le strade sono piu' motociclistiche, le altre sono infinitamente dritte e lunghe......
|
|
23-05-2008, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
in macchina si pedala abbastanza, ma in moto mi sento di sconsigliarti tutta la parte calda, la death valley e' praticamente inaffrontabile anche in vettura.
|
Ma la Death Valley dici che è inaffrontabile perché adesso siamo nella stagione calda o lo è sempre, anche a febbraio?
|
23-05-2008, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Yosemite – ingresso
da Yosemite a Sequoia
Sequoia Park
da Sequoia a Death Valley / Zion……
da Zion a Bryce
Bryce Park
Joshua Tree
Deviazione Smanettona
il consiglio che ti posso dare e’ okkio al caldo, ai limiti ma soprattutto VAIIIIIIII!!!!
|
|
23-05-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Ma la Death Valley dici che è inaffrontabile perché adesso siamo nella stagione calda o lo è sempre, anche a febbraio?
|
no, no, a febbraio si va molto bene, ma da Aprile in aventi credo che faccia 40/50 gradi... ti friggi la macchina
|
|
23-05-2008, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
quando ci son passato io, era giugno, il termometro segnava 49° CENTIGRADI
bello il sequoia con la neve, hai avuto problemi a salire????
|
23-05-2008, 11:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Noi, nel giugno 2005, cenammo a Furnace creek (mai nome più azzeccato): un hamburger 15 dollari!!!
(2 dollari per il cibo e 13 per l'aria condizionata!!!!!)
Poi abbiamo piazzato la tenda nel vicino campeggio. Solo la pate interne, quella con la retina: la copertura era inutile! MAI sentito tanto caldo in vita nostra!!!! tutta la notte svegli in attesa di un refolo sotto i 35 gradi! Alle 5 ci alzammo per gustarci l'alba sul punto più basso della death valley: suggestione assoluta...!
|
|
|
23-05-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
quando ci son passato io, era giugno, il termometro segnava 49° CENTIGRADI
bello il sequoia con la neve, hai avuto problemi a salire????
|
sono rimasto semplicemente sbalordito dall'auto presa a nolo, il Jeep GrandCherokee, 4X4 permanente, con gomme intermedie (quindi tassello abbastanza largo tanto da non creare fastidio durante i lunghi trasferimenti su asfalto, ma ti garantisco che questo mezzo sale e scende su neve fresca/ compattata come un capriolo.... incredibile la sicurezza, la trazione e la tenuta.
non so se si vede dalla foto, ma all'ingresso dei parchi Yosemite, e Sequoia era obbligatorio avere le catene da neve (per le 4x4 a bordo) per le altre montate, infatti abbiamo dovuto comprarle ma non le abbiamo mai usate, e ti garantisco che il mezzo ci ha salvato la vacanza, perche montare e smontare le catene (non rapide tra l'altro....) almeno 4 volte al giorno per 3 giorni sarebbe stato ben noiso!
|
|
23-05-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Noi, nel giugno 2005, cenammo a Furnace creek (mai nome più azzeccato): un hamburger 15 dollari!!!
(2 dollari per il cibo e 13 per l'aria condizionata!!!!!)
Poi abbiamo piazzato la tenda nel vicino campeggio. Solo la pate interne, quella con la retina: la copertura era inutile! MAI sentito tanto caldo in vita nostra!!!! tutta la notte svegli in attesa di un refolo sotto i 35 gradi! Alle 5 ci alzammo per gustarci l'alba sul punto più basso della death valley: suggestione assoluta...!
|
badwhater basin, il lago salato immagino, c'e' il report delle temperature con il picco di oltre 60 gradi se non ricordo male!!!!
|
|
23-05-2008, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli, comincio a studiare un pò di mosse.
Ho ancora del tempo per decidere e chiunque volesse dire la sua sarà ovvimanete graditissimo 
Massimo
|
|
23-05-2008, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
quando ci sono stato io c'erano 54°C, mi si fondevano gli occhi.
In ogni caso, se sei ad Indianapolis prenditi un aereo per toglierti da quella zona di merda. Poi la moto la noleggi in prossimità dei luoghi piu' belli.
Mi hanno parlato bene della litoranea S.Francisco - Los Angeles. Oppure vai a farti il "tail of the dragon"...in Tenessee.
|
23-05-2008, 20:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
|
23-05-2008, 20:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quest'anno ci torno! Parto da SaltLakeCity, puntatina a Bonneville e poi salgo allo Yellowstone e da li in Canada!! Sono veramente amante della moto ma a dire il vero, non credo abbia molto senso da quelle parti! Consiglio la macchina...meglio se jeep!! Ma se proprio siete irriducibili allora una GoldWing almeno viaggiate comodi!! E' tutta un rettilineo da 90 kmh.....  In effetti è quasi l'unica moto che ho visto eccetto Harley di grossa taglia!!
|
24-05-2008, 02:00
|
|
Mukkista
ubicazione: piaseinsa
|
Eè necessario avere la patente internazionale o basta quella italiana?
|
|
|
24-05-2008, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
italiana e' ok, se devi noleggiare inoltre ti consiglio
dollar.com l'ho trovata abbastanza conveniente e con una buona flotta
|
|
24-05-2008, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
grazie ancora,continuate con i consigli,ho tanto da imparare. avevo già pensato di spostarmi da Indianapolis,effettivamente lì non c'è nulla. prenderò informazioni tramite dollar.com per noleggiare un'Harley
|
|