|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2008, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
GS 800 Che delusione....
Test drive la scorsa settimana, organizzato da Fedrigotto, concessionario ufficiale BMW zona Piemonte.
Mi fiondo sulla GS 800. Giro di 25 km circa, lungo lago Maggiore, segue un tratto misto con tornati, per finire qualche chilometro di autostrada.
Francamente sono sceso molto deluso, per una moto che in rapporto al prezzo "salato", mi è parsa molto "insipida".
Il motore: regolare, senza ON / OFF, delude per totale mancanza di personalità. Chi lo paragona al boxer (come hanno fatto alcune riviste) a mio parere un boxer BMW neppure sa come è fatto. Paragonarlo all' LC8 poi, è pura eresia. Manca di forza, a tutti i regimi. A parte una regolarità di funzionamento esemplare, non esprime nulla piu'. Per intenderci, piu' o meno va come un Transalp....
I freni: inesistenti. Posto che guido un KTM 990 Adv. che tutto è fuor che un portento in frenata, la piccola BMW pare al piu' rallentare, anche strizzando bene l'impianto. Per la cronaca la moto aveva 800 km all'attivo.
Per non parlare della forcella, soggetta a mio parere ad affondamento eccessivo, non appena si affronta una discesa con piglio sportivo.
Il confort è buono, ma la seduta è molto infossata, tanto che il manubrio risulta alto rispetto alla sella, ma questa è una questione di gusti, o forse di regolazione della sella, posto che sia regolabile....
Alla fine mi è parsa una moto onesta, ma lontana da quegli elogi che ho "sentito" sulle riviste. A questo prezzo, mi porto a casa un Transalp, e lo mantengo tre anni. La soddisfazione che ne traggo è la medesima.
Ribadisco, forse mi attendevo molto dopo aver letto i giornali, ma spendere 11.000 Euro per questa moto mi par fuori luogo. Siamo lontani sia dal GS 1200 che dall' Lc8, moto entrambe poste - a mio parere senza molto senso - come rivali della G-ssina.
Per fortuna mi sono deliziato poi con giretto su di una K/R sport  
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-05-2008, 12:59
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
 + 3 coke
|
|
19-05-2008, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
|
19-05-2008, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ribadisco, forse mi attendevo molto dopo aver letto i giornali
|
Credi che lo sconto del 10% sul listino che Bmw Italia fa ai giornalisti
e i milioni che spende in campagne sulla stampa e la tv
possano in qualche modo aver influito su ciò che hai letto?
O forse dipende tutto da un sano 'copia e incolla' dalle cartelle
stampa diffuse dalle Relazioni Esterne della casa teutonica?
|
|
|
19-05-2008, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Provata anche da me con un giretto di pochi km ed ho avuto la stesse senzazioni di dpelago, sicuramente andrebbe provata in maniera + adeguata, quello che mi fa strano è che il concessionario di ancona ne ha vendute talmente tante che non può prendere + prenotazioni per l'anno in corso 
|
19-05-2008, 13:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Provata e condivido. E' completamente priva di personalità, il motore...bha nulla di che, molto regolare si ma senza un carattere distintivo. I freni non ho notato nulla di particolare, a parte il serbatoio dell'olio del freno anteriore che sembra una presa per il cu..lo. Le sospensioni sono troppo morbide, e a rapide andature si innescano strani dondolamenti.
Secondo me e' una moto che si pone nel mezzo tra turistica e fuoristrada senza riuscire a fare sufficientemente entrambe le cose.
Insomma condivido di girare la scelta sul Transalp, sul Pegaso, o sul Tenere anche se non l'ho mai provato, ma non avrei certo aspettative da BMW.
Voto 5/6
E' normale che ne vendano tante....con poco puoi sfoggiare l'elica sul serbatoio, sono il frutto della nuova politica BMW per tutti......ma poi, in realta' l'unica cosa di Bmw e' l'elica.
Ultima modifica di sebastiano; 19-05-2008 a 13:18
|
|
|
19-05-2008, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Provata sabato mattina per una quindicina di km di misto, moto con 500 km. Non ho provato la nuova Transalp, ma certo la GS è ben più potente e gustosa di una Transalp 650. Chi ha paragonato il motore a quello della KTM LC8 ha praticamente raccontato una barzelletta, siamo su pianeti diversi. Comunque sono rimasto deluso da:
- calore trasmesso alle cosce;
- freni scarsi e con una certa gommosità alla leva che pregiudica il feeling;
- acceleratore poco scorrevole, nel complesso fastidioso;
- finiture scarse se si considera il prezzo;
- sella fastidiosamente bassa e con spigoli duri.
Sono risalito sulla mia V-Strom con il sorriso di chi ha speso bene i suoi soldi.
|
19-05-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
per il motore pienamente d'accordo.. per il resto.. be' io non mi sono accorto di nulla per freni e forcella, ma io guido una AT che e' decisamente una moto del millennio scorso..
Il conce mi diceva che l'800 montato sulla F650 ha un'erogazione piu' bassa della potenza e che il motore e' piu' "gustoso"..
non l'ho provata quindi non saprei che dire, ma effettivamente ha 71Nm a 4500 giri, non male..
|
19-05-2008, 13:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Sono risalito sulla mia V-Strom con il sorriso di chi ha speso bene i suoi soldi.
|
non mi dire queste cose, ho appena venduto la v-strom per prendere la f800 gs 
|
|
|
19-05-2008, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Ops...spero per te che ti trovi bene, allora! Ora come ora non lo farei. Ma la coerenza, per le questioni di cambio moto, non esiste. Esiste solo il dominio del primate.
|
19-05-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastiano
E' normale che ne vendano tante....con poco puoi sfoggiare l'elica sul serbatoio, ......
|
Chiamalo poco... Mi pare che accessoriata come si conviene costi 11.000 Euro. Ve beh che siamo abituati a spendere 15/18.000 Euro per una BMW, ma non mi pare una cifra popolare
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-05-2008, 14:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quoto dpelago in toto, soprattutto per quanto riguarda motore ed impianto frenante...
|
|
19-05-2008, 14:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Il mondo BMW non sarà mai compreso da quello KTM e viceversa...
|
|
19-05-2008, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
Credi che lo sconto del 10% sul listino che Bmw Italia fa ai giornalisti
e i milioni che spende in campagne sulla stampa e la tv
possano in qualche modo aver influito su ciò che hai letto?
O forse dipende tutto da un sano 'copia e incolla' dalle cartelle
stampa diffuse dalle Relazioni Esterne della casa teutonica?

|
Sicuramente hai ragione. Detto questo non credo che BMW foraggi le riviste molto piu' di quanto non accada con altre case.
Ti diro' che ho sempre pensato, che fatte le debite "scremature" , le riviste narrino una parvenza di verità.....
Solo che nello specifico, la discrepanza tra le attese ed il risultato empirico della prova, è stata veramente notevole....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-05-2008, 14:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
19-05-2008, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il mondo BMW non sarà mai compreso da quello KTM e viceversa...
|
Perchè?
Io sono reduce da un GS 1200 MY 2005, che mi ha pienamente soddisfatto. Ho provato il GS 1200 MY 2008, e ne ho decantato le lodi, nonchè i progressi rispetto alla versione da me posseduta, tanto che non escludo il prossimo anno di ritornare un boxerista.
Ho guidato per sei mesi una K 1200 R che ancora ho nel cuore. . .
Ma sto Gs 800 proprio non mi è piaciuto....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-05-2008, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
19-05-2008, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
il GS800 va bene come la quasi totalità delle bavaresi, (tolte forse le Hp2) per chi ha poca esperienza di moto, o per chi non ne ha affatto, sono moto mediocri e fanno tutto in maniera mediocre.
Il GS è una mediocre off-road
La R è una mediocre stradale
La S è una mediocre sportiva
La RT è una mediocre touring
Nelle rispettive categorie le BMW esprimo proprio quel senso di mediocrità che accontenta una grossa fetta dell'utenza.
Se non ha grandi pretese e se sei attaccato all'immagine più che alla sostanza BMW è il marchio perfetto.
|
19-05-2008, 14:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Calimero.... quella cosa che avevi sotto il culo ieri... è l'oggetto più mediocre che la KTM abbia mai tirato fuori... AH AH AH
|
|
19-05-2008, 14:41
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Perchè?
Ma sto Gs 800 proprio non mi è piaciuto....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Il GS 800 è una moto che deve essere valutata per quello che è.. senza cercare di trovare qualcosa di particolare... è proprio il concetto BMW.
Sui freni mi lasci perplesso... quella che ho provato io frenava bene... e per la focella ant i primi a riconoscerne la debolezza sono gli stessi concessionari che mi hanno anche detto che se volevo avrebbero messo due molle migliori..
A me piace molto il GS 800... anche se non la comprerei mai...
|
|
19-05-2008, 14:42
|
|
Guest
|
Alex , il ruolo di Barbasma e' gia' occupato...
e poi queste folgorazioni sulla via di Damasco dopo anni passati a prendere per il culo la KTM da sto forum, lasciano quantomeno basiti .
ahahahh
|
|
|
19-05-2008, 14:44
|
|
Mezza Pippetta President
|
Stuka.. tutto quello che leggi di Calimero.... dividilo per 4... AH AH AH
|
|
19-05-2008, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
|
19-05-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
|
X stuka:
.....  
avresti dovuto esserci ieri! 
Ps: barbasma aveva ragione, me tapino
|