Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2008, 12:56   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito GS 800 Che delusione....

Test drive la scorsa settimana, organizzato da Fedrigotto, concessionario ufficiale BMW zona Piemonte.

Mi fiondo sulla GS 800. Giro di 25 km circa, lungo lago Maggiore, segue un tratto misto con tornati, per finire qualche chilometro di autostrada.

Francamente sono sceso molto deluso, per una moto che in rapporto al prezzo "salato", mi è parsa molto "insipida".

Il motore: regolare, senza ON / OFF, delude per totale mancanza di personalità. Chi lo paragona al boxer (come hanno fatto alcune riviste) a mio parere un boxer BMW neppure sa come è fatto. Paragonarlo all' LC8 poi, è pura eresia. Manca di forza, a tutti i regimi. A parte una regolarità di funzionamento esemplare, non esprime nulla piu'. Per intenderci, piu' o meno va come un Transalp....

I freni: inesistenti. Posto che guido un KTM 990 Adv. che tutto è fuor che un portento in frenata, la piccola BMW pare al piu' rallentare, anche strizzando bene l'impianto. Per la cronaca la moto aveva 800 km all'attivo.
Per non parlare della forcella, soggetta a mio parere ad affondamento eccessivo, non appena si affronta una discesa con piglio sportivo.

Il confort è buono, ma la seduta è molto infossata, tanto che il manubrio risulta alto rispetto alla sella, ma questa è una questione di gusti, o forse di regolazione della sella, posto che sia regolabile....

Alla fine mi è parsa una moto onesta, ma lontana da quegli elogi che ho "sentito" sulle riviste. A questo prezzo, mi porto a casa un Transalp, e lo mantengo tre anni. La soddisfazione che ne traggo è la medesima.

Ribadisco, forse mi attendevo molto dopo aver letto i giornali, ma spendere 11.000 Euro per questa moto mi par fuori luogo. Siamo lontani sia dal GS 1200 che dall' Lc8, moto entrambe poste - a mio parere senza molto senso - come rivali della G-ssina.

Per fortuna mi sono deliziato poi con giretto su di una K/R sport

Dpelago KTM 990 Adv.

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 12:59   #2
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

+ 3 coke
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:00   #3
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

I test delle riviste ?

ahahahahah
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:05   #4
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ribadisco, forse mi attendevo molto dopo aver letto i giornali
Credi che lo sconto del 10% sul listino che Bmw Italia fa ai giornalisti
e i milioni che spende in campagne sulla stampa e la tv
possano in qualche modo aver influito su ciò che hai letto?
O forse dipende tutto da un sano 'copia e incolla' dalle cartelle
stampa diffuse dalle Relazioni Esterne della casa teutonica?

Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:06   #5
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
predefinito

Provata anche da me con un giretto di pochi km ed ho avuto la stesse senzazioni di dpelago, sicuramente andrebbe provata in maniera + adeguata, quello che mi fa strano è che il concessionario di ancona ne ha vendute talmente tante che non può prendere + prenotazioni per l'anno in corso
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:15   #6
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

Provata e condivido. E' completamente priva di personalità, il motore...bha nulla di che, molto regolare si ma senza un carattere distintivo. I freni non ho notato nulla di particolare, a parte il serbatoio dell'olio del freno anteriore che sembra una presa per il cu..lo. Le sospensioni sono troppo morbide, e a rapide andature si innescano strani dondolamenti.
Secondo me e' una moto che si pone nel mezzo tra turistica e fuoristrada senza riuscire a fare sufficientemente entrambe le cose.
Insomma condivido di girare la scelta sul Transalp, sul Pegaso, o sul Tenere anche se non l'ho mai provato, ma non avrei certo aspettative da BMW.

Voto 5/6


E' normale che ne vendano tante....con poco puoi sfoggiare l'elica sul serbatoio, sono il frutto della nuova politica BMW per tutti......ma poi, in realta' l'unica cosa di Bmw e' l'elica.
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA

Ultima modifica di sebastiano; 19-05-2008 a 13:18
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:20   #7
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Provata sabato mattina per una quindicina di km di misto, moto con 500 km. Non ho provato la nuova Transalp, ma certo la GS è ben più potente e gustosa di una Transalp 650. Chi ha paragonato il motore a quello della KTM LC8 ha praticamente raccontato una barzelletta, siamo su pianeti diversi. Comunque sono rimasto deluso da:
- calore trasmesso alle cosce;
- freni scarsi e con una certa gommosità alla leva che pregiudica il feeling;
- acceleratore poco scorrevole, nel complesso fastidioso;
- finiture scarse se si considera il prezzo;
- sella fastidiosamente bassa e con spigoli duri.
Sono risalito sulla mia V-Strom con il sorriso di chi ha speso bene i suoi soldi.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:32   #8
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

per il motore pienamente d'accordo.. per il resto.. be' io non mi sono accorto di nulla per freni e forcella, ma io guido una AT che e' decisamente una moto del millennio scorso..

Il conce mi diceva che l'800 montato sulla F650 ha un'erogazione piu' bassa della potenza e che il motore e' piu' "gustoso"..

non l'ho provata quindi non saprei che dire, ma effettivamente ha 71Nm a 4500 giri, non male..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:35   #9
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike Visualizza il messaggio

Sono risalito sulla mia V-Strom con il sorriso di chi ha speso bene i suoi soldi.
non mi dire queste cose, ho appena venduto la v-strom per prendere la f800 gs
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 13:36   #10
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Ops...spero per te che ti trovi bene, allora! Ora come ora non lo farei. Ma la coerenza, per le questioni di cambio moto, non esiste. Esiste solo il dominio del primate.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:16   #11
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastiano Visualizza il messaggio
E' normale che ne vendano tante....con poco puoi sfoggiare l'elica sul serbatoio, ......
Chiamalo poco... Mi pare che accessoriata come si conviene costi 11.000 Euro. Ve beh che siamo abituati a spendere 15/18.000 Euro per una BMW, ma non mi pare una cifra popolare

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:18   #12
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quoto dpelago in toto, soprattutto per quanto riguarda motore ed impianto frenante...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:20   #13
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Il mondo BMW non sarà mai compreso da quello KTM e viceversa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:20   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Credi che lo sconto del 10% sul listino che Bmw Italia fa ai giornalisti
e i milioni che spende in campagne sulla stampa e la tv
possano in qualche modo aver influito su ciò che hai letto?
O forse dipende tutto da un sano 'copia e incolla' dalle cartelle
stampa diffuse dalle Relazioni Esterne della casa teutonica?

Sicuramente hai ragione. Detto questo non credo che BMW foraggi le riviste molto piu' di quanto non accada con altre case.

Ti diro' che ho sempre pensato, che fatte le debite "scremature" , le riviste narrino una parvenza di verità.....

Solo che nello specifico, la discrepanza tra le attese ed il risultato empirico della prova, è stata veramente notevole....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:22   #15
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

i giornalisti sono imparziali ragazzi!!!!!!
Leggete la prova della guzzi V7 su insella di questo mese
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:23   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il mondo BMW non sarà mai compreso da quello KTM e viceversa...
Perchè?

Io sono reduce da un GS 1200 MY 2005, che mi ha pienamente soddisfatto. Ho provato il GS 1200 MY 2008, e ne ho decantato le lodi, nonchè i progressi rispetto alla versione da me posseduta, tanto che non escludo il prossimo anno di ritornare un boxerista.

Ho guidato per sei mesi una K 1200 R che ancora ho nel cuore. . .

Ma sto Gs 800 proprio non mi è piaciuto....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:27   #17
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Per fortuna mi sono deliziato poi con giretto su di una K/R sport

Dpelago KTM 990 Adv.
Cosa fai metti il dito nella MIA
http://www.quellidellelica.com/VBFOR....php5?t=171446
piaga



Comunque anch'io li vedo un po' tantitni 11000 euro per la GSina ma non fuori luogo dai canoni BMW
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:28   #18
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

il GS800 va bene come la quasi totalità delle bavaresi, (tolte forse le Hp2) per chi ha poca esperienza di moto, o per chi non ne ha affatto, sono moto mediocri e fanno tutto in maniera mediocre.

Il GS è una mediocre off-road
La R è una mediocre stradale
La S è una mediocre sportiva
La RT è una mediocre touring

Nelle rispettive categorie le BMW esprimo proprio quel senso di mediocrità che accontenta una grossa fetta dell'utenza.

Se non ha grandi pretese e se sei attaccato all'immagine più che alla sostanza BMW è il marchio perfetto.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:34   #19
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Calimero.... quella cosa che avevi sotto il culo ieri... è l'oggetto più mediocre che la KTM abbia mai tirato fuori... AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:41   #20
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Perchè?

Ma sto Gs 800 proprio non mi è piaciuto....

Dpelago KTM 990 Adv.
Il GS 800 è una moto che deve essere valutata per quello che è.. senza cercare di trovare qualcosa di particolare... è proprio il concetto BMW.

Sui freni mi lasci perplesso... quella che ho provato io frenava bene... e per la focella ant i primi a riconoscerne la debolezza sono gli stessi concessionari che mi hanno anche detto che se volevo avrebbero messo due molle migliori..

A me piace molto il GS 800... anche se non la comprerei mai...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:42   #21
Deleted user
Guest
 
predefinito

Alex , il ruolo di Barbasma e' gia' occupato...
e poi queste folgorazioni sulla via di Damasco dopo anni passati a prendere per il culo la KTM da sto forum, lasciano quantomeno basiti .
ahahahh
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:44   #22
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

stessa impressione anche a me quando la provai a marzo scorso...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...php5?p=2694456
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:44   #23
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Stuka.. tutto quello che leggi di Calimero.... dividilo per 4... AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:46   #24
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

uhè, ciao pacifico, rientrato bene ieri?????

cazzarola se andava quella "mediocrità" arancione, ieri!!!!!!!!!!!!

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 14:50   #25
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

X stuka:

.....

avresti dovuto esserci ieri!

Ps: barbasma aveva ragione, me tapino
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati