|
16-05-2008, 19:38
|
|
Guest
|
rifaccio la richiesta allora........
vi ringrazio per avermi fatto capire che dipende dall' utilizzo che uno vuole far del navigatore.
allora:
* uso solo in moto
* solo per tragitti italia / europa
* no fuoristrada
* x gs 1100 1996
AIUTATEMI......... o ammazzo il capo con le tette che ho di fianco!!!!!!!!!
|
|
|
16-05-2008, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
La cartina geografica?
Il capo con le tette passalo a me.
A parte le battute - Zumo 500.
|
|
|
16-05-2008, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
visto che scrivi Italia e Europoa dico Zumo 550, al 500 mi pare manchino le cartine europee.
|
|
|
17-05-2008, 02:56
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
scusate, se lucamuletto ha scritto che non fa fuoristrada mi spiegate per quale assurdo motivo dovrebbe prendere un garmin Zumo e non un tomtom Rider?
bah...
|
|
17-05-2008, 09:15
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
direi questo:
1- se lo userai programmando prima l'itinerario, usando percorsi che ti mandano altri, scegli zumo ma con gli evidenti difetti di questo apparecchio che sono: refresh mappa mentre vai molto lento (arriva agli incroci dopo di te), grafica poco chiara, spesso impazzisce e ricalcola mentre vai anche se segui il percorso che ti sta indicando e altro che non ricordo
2_ se lo userai prevalentemente per farti guidare in un posto o indirizzo, sicuramente tom tom. grafica chiara, velocissimo nel refresh, gestione dei POI ottima.
io li ho tutti e due e devo dire che l'unica cosa che mi manca nel tom tom rispetto allo zumo è la pianificazione degli itinerari e la condivisione degli stessi. non è che con il tt non si possa fare ma è macchinosa e meno accurata
|
17-05-2008, 10:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
direi questo:
1- se lo userai programmando prima l'itinerario, usando percorsi che ti mandano altri, scegli zumo ma con gli evidenti difetti di questo apparecchio che sono: refresh mappa mentre vai molto lento (arriva agli incroci dopo di te), grafica poco chiara, spesso impazzisce e ricalcola mentre vai anche se segui il percorso che ti sta indicando e altro che non ricordo
2_ se lo userai prevalentemente per farti guidare in un posto o indirizzo, sicuramente tom tom. grafica chiara, velocissimo nel refresh, gestione dei POI ottima.
io li ho tutti e due e devo dire che l'unica cosa che mi manca nel tom tom rispetto allo zumo è la pianificazione degli itinerari e la condivisione degli stessi. non è che con il tt non si possa fare ma è macchinosa e meno accurata
|
quoto in pieno pacpeter, sintesi perfetta e scevra da campanilismi.
io attualmente posseggo un 76 csx, un 278, un acer n311 con tt6, igo, destinator, garmin mobile; quindi conoscendo approfonditamente tutti i sistemi quoto in pieno!!!!!!
lamps
|
17-05-2008, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da vincenzo
io attualmente posseggo un 76 csx, un 278, un acer n311 con tt6, igo, destinator, garmin mobile; quindi conoscendo approfonditamente tutti i sistemi quoto in pieno!!!!!!
|
Azz, sei il guru dei navigatori!
|
17-05-2008, 15:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
|
direi proprio di no..........
diciamo che per lavoro sono costretto ad usarli e conoscerli.....
poi in moto li ritengo utilissimi all'interno dei centri abitati ma fuori continuo a pensare che una buona carta stradale sia l'optimum.
il navigatore di dice gira a dx, a sx ecc. ecc. ma non avrai mai la sensazione di dove ti trovi.
quindi bisogna trarre il meglio dall'elettronica ma anche conoscere la cartografia.......
che volete sarò nostalgico ma una bella mappa se si sà leggere ti dà tante di quelle informazioni che ai moderni navigatori alle volte gli fà un baffo....
almeno io la penso così.....
lamps
|
19-05-2008, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Piripicchio, cosa ne dici del fatto che TomTom non ha i paesi dell'est?? ....mi sembra una buona ragione........quella che mi ha fatto propendere per Zumo!! ....oltre al fatto di averlo trovato di seconda mano!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
19-05-2008, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
quoto al 90% serpeman
il 10% mancante è riferito alla condivisione dei percorsi. anche su TT si può fare e in modo estremamente semplice basta prendere il file [nome_percorso].itn.
xlucamuletto
3 cose.
1-vuoi ascoltare le indicazioni? e come? x esempio il TTR2 ha l'audio solo BT, quindi se hai un'interfono classico lo devi buttare. se ne hai uno BT ok, se lo vuoi comprare (interfono) mettici altri 250 neuri, se non usi interfono ma vuoi ascoltare indicazioni, ok puoi usare l'auricolare in confezione.
2-(o 1 bis) se non ascolti indicazioni o non lo vuoi fare in BT forse zumo e TTR decadono...
3-non aprire un nuovo post per ogni sfumatura senno gli omini verdi diventan grulli
|
|
19-05-2008, 11:35
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ariquoto al 90% margarina...........
la condivisione dei percorsi è meno intuitiva del garmin. ossia devi smanettare un pò di più
|
19-05-2008, 11:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Piripicchio, cosa ne dici del fatto che TomTom non ha i paesi dell'est??
|
quale manca in particolare?
|
|
19-05-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Polonia??
Repubbliche baltiche?? ecc.
Non è che mancano, le devi acquistare a parte con aggiornamenti di 3/4 anni fa!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
19-05-2008, 15:16
|
|
|
Timberwolf... veramente sono comprese nella mappa Europa 7.20 e anche nelle versioni precedenti 6.20/7.15
e comunquem visto il costo dell'aggiornamento Garmin... non vedo quale sia il problema... oppure penso che alla tomtom è giusto che siano babbi natali e debbano regalare le mappe? 
...almeno aspetta natale!
|
|