Lastovo: per chi piace la calma tranquillità....ci sono pochissime tentazioni solo dove attraccano le barche:
da Dugi Otok: vista da dietro il faro verso le verso le Coronate
ps io ti consiglio di evitare di fare il traghetto Fiume - Zara perchè:
>> una volta che arrivi a Fiume hai ancora 30 minuti di traffico per la costiera per arrivare fino a Krickvenica / Novinodolski e poi il traffico è molto meno (chi va al sud prende l'autostrada).
>> la strada costiera che va da Senj fino all'inizio della penisola di Zara è una goduria infinita:
sotto l'aspetto del paesaggio: sulla dx hai le isole di Veglia, Pago, Arbe;
sotto l'aspetto del curve / asfalto: l'anno scorso stavano facendo l'asfalto nuovo
sotto l'aspetto della gita: quando sei stanco ti fermi e fai un tuffo + mangiata di pesce!
In più ci sono zone senza case e sembra di essere fuori dal mondo.
Finale: il tempo che stai in traghetto è molto maggiore di quello che ti serve per arrivare a Zara!!!
x Pierom: dimenticavo se vai a Lastovo ti consiglio di prenotare un appartamento prima (di camere non ce ne sono) perchè i traghetti arrivano tardi (almeno quello che avevo preso io) e cercare di notte un apartmani è ....stancante

!!! se ti serve dovrei avere ancora io quello di due anni fa: la casa era quella più in giù di quella barca che vedi nel porticciolo: consigliato!