...mi intrometto....
io sconsigio caldamente l'Istria: troppo cara e troppi turisti (soprattutto in agosto)
Facciamo un preambolo: in Croazia ci sono tantissime case / appartamenti / camere in affitto e puoi trovare anche quelli con il garage e vicinissimo al mare, sull'hotel non so darti consigli.
Dicaimo che agosto non sarebbe il mese più indicato....ma comunque sia: consiglio le isole di Cherso (la mia preferita per vicinanza, mare possibilità di essere soli in spiaggia e cucina.....) la ricettività è buona ma in agosto sarà pienotta.
Poi c'è la costa che va da sotto Fiume fino all'inizio della penisola di Zara: più a nord ci sono cittadine grandi (Novi Vinodolski, Crickvenica) con ottime possibilità di soggiorno (alberghi, case private) mentre più a sud ci sono prevalentemente case private (ci sono piccoli paesini): ma la strada da Senj fino alla fine è una VERA GODURIA: tornantini che girano intorno a delle baiette, mare bellissimo, asfalto nuovo, davanti hai una vista incredibile: le isola di Pago e Arbe: meraviglioso!!!! della serie sei stanco di guidare: fai un tuffo e poi mangi un pesciolino.....
Poi c'è la Penisola di Zara: piena di insediamenti turistici: non ci dovrebbero essere problemi a trovare.
Le isole di Pago e Arbe belle ma diverse anche se vicine, la ricettività è buona. Idem per l'isola di Veglia.
salù e buone ferie