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Vecchio 06-05-2008, 17:03   #1
paolo33
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predefinito 1150 gs attuatore frizione

tempo fa avevo letto di problematiche in merito, e che per riparare il pezzo andava smontato mezzo motore con costi molto esosi.
i gg scorsi un amico e' rimasto in panne con la frizione che andava a fondo e perdeva olio dalla parte inferiore del motore, gli hanno detto che era la frizione.
purtroppo non trovo i post relativi a casi analoghi.

chiedo ai guru se la problematica e' congenita del mdello oppure puo' succedere accidentalmente ??

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paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 20:27   #2
Ezio51
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accidentalmente
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Vecchio 06-05-2008, 21:22   #3
greenmanalishi
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se l'olio viene sostituito abbastanza spesso le probabilità di rottura si riducono....un pò.
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Vecchio 07-05-2008, 17:32   #4
maurodami
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ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Nella vita ci vuole cu@o anche per ca@@re. Ho un amico con un R1150GS del 2000 che, con oltre 70.000 Km, con l'olio frizione originario (che comunque ora ha sostituito) non ha mai avuto problemi all'attuatore frizione.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 07-05-2008, 21:34   #5
Rado
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Registrato dal: 11 Sep 2003
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Appunto culo ... a me invece la leva frizione si è ammosciata l'altro giorno al ritorno da un viaggio, nonostante avessi cambiato il liquido poco meno di un anno fa. Ho arrancato fino a un concessionario dove hanno sostituito il liquido per la modica cifra di 49 euro dicendo che era tutto a posto.
Ora la moto va, ma sospetto che il problema possa ripresentarsi, perchè il giorno prima che la leva cedesse l'attuatore idraulico fischiava e rumoreggiava.
Se diventa necessario, sostituire l'attuatore idraulico non è niente di difficile, è più che altro una questione di tempo (bisogna togliere ruota, terminale, ammortizzatore, smollare e alzare di 2 cm telaio posteriore ...) .
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