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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-05-2008, 19:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
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Consiglio casco
 Vorrei acquistare un casco modulare; qualcuno sa consigliarmi per uno con un buon rapporto prezzo-qualità. Ho visto in rete lo Shark Evoline che è omol.sia integrale che jet qualcuno sa darmi informazioni in merito.
Grazie.
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05-05-2008, 20:03
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#2
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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Ti consiglio Arai... che non fa modulari 
Se proprio lo vuoi apribile prendi il Multitec
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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05-05-2008, 22:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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.........c2
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05-05-2008, 23:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Prendi quello più comodo dopo averli provati ed esserti tolto dalla testa QUALSIASI PREGIUDIZIO, o ti ritroverai con un casco che ti piace ma che la tua testa non tollera.
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R1100S '98
Space is the place.
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05-05-2008, 23:34
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Prendi quello più comodo dopo averli provati ed esserti tolto dalla testa QUALSIASI PREGIUDIZIO, o ti ritroverai con un casco che ti piace ma che la tua testa non tollera.
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Infatti, dopo tanti caschi provati alla fine mi sono orientato su un airoh sv55.
Molto comodo con la mia "capa".
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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06-05-2008, 07:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Nolan N-103, visierina scura interna, visierina antifog, non si appanna mai nemmeno se vuoi. Oltre 2000 km in occasione del mukken e lo riprenderei. Costo <300. Per me un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oppure quel che vuoi ma che abbia la visierina interna antifog, è brutto non vedere quando piove.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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06-05-2008, 08:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da fkatana
Infatti, dopo tanti caschi provati alla fine mi sono orientato su un airoh sv55.
Molto comodo con la mia "capa".
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Anch'io, l'ho preso d'occasione e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Rifiniture buone, calzata comoda per la mia cabeza, rapporto prezzo-qualità ottimo.
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SZKVSTRM650!
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06-05-2008, 10:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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E giusto per confermare che ogni capa ha il suo casco.. io i problemi li ho avuti proprio con SV55.
Provalo, stai dal negoziante 1 ora con il casco in testa, e non farti abbindolare.
Decidi quale è la tipologia che ti interessa, stila una lista di papabili e vai a provarli. Senza guardare la marca, ma la qualità delle finiture e dei materiali la senti in mano.
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R1100S '98
Space is the place.
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06-05-2008, 10:45
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
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il mio consiglio e' di non ascoltare i consigli, il casco e' una cosa personale quasi intima. Devi provarlo tu e solo tu, il casco che io potrei considerare ottimo sulla tua testa puo essere il peggiore.
Unico suggerimento: diffida di marchi sconosciuti
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Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
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06-05-2008, 10:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Si, non volevo dire di prendersi un casco qualunque. Ma di non fissarsi su una marca in particolare. Schuberth, Arai (che non fa modulari), Shoei, Nolan, BMW, Airoh, MOMO (aaarrrggghhh!) sono marchi che dovrebbero dare garanzia di un ottimo acquisto.
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R1100S '98
Space is the place.
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06-05-2008, 11:35
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
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non sò da voi.....ma qui a Roma il 90% dei motociclisti che indossano modulari lo portano alzato....li vedo di continuo....e mi chiedo che senso abbia portare un modulare aperto che è una cosa pericolosissima?
perchè allora non prendersi un Jet?
...mah....le mode sono veramente una brutta bestia.
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F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
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06-05-2008, 12:12
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
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Grazie a tutti per i chiarimenti, ho capito dovrò prendermi un pò di tempo e fare prove su prove!!!! Nessuno però sa dirmi niente sul nuovo Shark Evoline, ho fatto un pò di telefonate dai rivenditori, tutti esauriti fino a fine stagione!!!
Mi risulta che portare il modulare alzato sia da multa..... è vero?
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06-05-2008, 13:36
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
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Quote:
Originariamente inviata da Badlands
Grazie a tutti per i chiarimenti, ho capito dovrò prendermi un pò di tempo e fare prove su prove!!!! Nessuno però sa dirmi niente sul nuovo Shark Evoline, ho fatto un pò di telefonate dai rivenditori, tutti esauriti fino a fine stagione!!!
Mi risulta che portare il modulare alzato sia da multa..... è vero?
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Io ce l'ho e ho fatto un report qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=164791
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Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
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06-05-2008, 13:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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l'SV-55 è un ottimo casco MA
ha i ganci della mentoniera di plastica nonostante sia omologato /P.
La cosa mi sta sempre di più sulle balle tanto che praticamente non lo uso quasi più, rispolverando il mio 'vecchio' e rumorosissimo Airstream.
Forse è una mia fissazione, ma SE ricomprerò un modulare lo voglio coi ganci di metallo. Poi magari è un palliativo visto che comunque i ganci di metallo a loro volta sono fissati sulla plastica....
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
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R1200GS - 2017 :)
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06-05-2008, 14:17
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Considero il Nolan N103, che ho provato solo staticamente, un casco dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Trovo caro, ma molto ben fatto il BMW System 5: comodo, abbastanza silenzioso, pratico da allacciare e da aprire e dotato di buone finiture.
Sconsiglio caldamente il C2, che ho avuto per quasi due anni.
A parte che ha presentato una miriade di difetti di progetto (aerazione carente, comando di apertura della visiera laterale, veramente scomodo) e di costruzione (spifferi dalla visiera non risolvibili, aggancio impreciso), da quando ho notato che tenendolo in mano e premendolo ai lati si deforma vistosamente, non sono più riuscito ad indossarlo. Non ho neanche il coraggio di rivenderlo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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07-05-2008, 16:56
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
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Grazie Ziofrenk notizie utilissime e molto dettagliate, se nel frattempo hai riscontrato qualche difetto nell'uso attendo notizie.
Ho trovato un rivenditore fornito il 15 mi tuffo..... dentro
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07-05-2008, 17:58
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sconsiglio caldamente il C2, che ho avuto per quasi due anni.
...da quando ho notato che tenendolo in mano e premendolo ai lati si deforma vistosamente, non sono più riuscito ad indossarlo. Non ho neanche il coraggio di rivenderlo.
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Wotan, non sono un esperto, ma non sono tanto sicuro che questo sia un indice di poca protezione offerta dal casco. Anzi, sospetto che la deformabilità controllata sia uno dei requisiti fondamentali di qualunque dispositivo di protezione da impatto.
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ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
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07-05-2008, 19:36
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Al corso di guida sicura che ho frequentato un mese fa, gli istruttori hanno detto che la sicurezza del casco è data soprattutto dalla rigidità della calotta, perché questo consente di distribuire gli effetti del colpo su tutto lo strato in polistirolo e non su un'area ristretta.
Non a caso, gli Arai non si deformano, e non lo fanno neanche gli altri caschi di alta e media gamma, come i BMW e gli Shoei, ma anche i Nolan e altri.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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08-05-2008, 09:29
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Non so, la cosa mi sembra strana. Tutti i sistemi più moderni per protezione da impatto si basano sul principio della deformazione controllata (o collasso controllato). Pensa alle auto di oggi. Credo che lo stesso principio si applichi ai caschi. Se al limite la calotta fosse di rigidità infinita, un urto potrebbe causare danni notevoli all'interno, perchè l'esterno non potrebbe assorbire nulla.
Peraltro la Schuberth produce caschi per la formula 1, e i caschi BMW sono da sempre stati prodotti da Schuberth. Mi sembra strano che uno dei loro modelli "di punta" sia insicuro...
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ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
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08-05-2008, 10:54
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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A differenza che nelle auto, nei caschi buona parte del lavoro è demandato allo strato interno in polistirolo, che assicura l'assorbimento dell'urto subito dalla calotta.
E' un po' il principo alla base della Smart: la sua cellula di sicurezza è straordinariamente rigida e praticamente priva di zone ad assorbimento d'urto, ma l'ampio spazio interno consente agli ampi airbag e alle cinture di sicurezza dedicate di rallentare efficacemente i passeggeri.
Presupposto che questo schema funzioni è appunto la rigidità della calotta: meno essa si deforma e più l'urto si trasmette all'intera struttura in polistirolo.
Se invece per assurdo la calotta si abbozzasse nel punto d'urto, la bolla potrebbe al limite comprimere completamente la piccola area di polistirolo sottostante e lesionare la testa.
Il mio vecchio System 4, prodotto da Schuberth, aveva la calotta rigidissima.
Anche a me tutto ciò sembra molto strano, ma il mio C2 si comporta come ho descritto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 08-05-2008 a 10:56
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08-05-2008, 11:13
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#21
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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X Wotan..peccato che il sistema smart non funzioni...(e l'ho sperimentato di persona  )
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http://klm.imartini.it
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08-05-2008, 11:18
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Diciamo che consente ad un'auto di 250 cm di assorbire gli urti come una di 370. Che poi ciò sia sufficiente in ogni circostanza, questo è un altro discorso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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09-05-2008, 18:41
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
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Oggi giretto prova caschi modulari: buona impressione HJC FSmax 250 euri
Mi hanno poi proposto GIVI X01 con mentoniera intercambiale ma non apribile l'ho trovato molto comodo 270 euri qualcuno sa darmi qualche informazione.
Ringrazio in anticipo.
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09-05-2008, 19:18
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: genova
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io ho appena preso il sistem 5 di bmw e devo dire che per essere un modulare e' leggero,ma la cosa stupenda e' che e' molto ergonomico e sembra piu' leggero di quello che e' in realta'.inoltre e' il casco piu' silenzioso al mondo(si parla di modulari e con prova decibel)...poi come linea e' a gusti personali...per me bellissimo
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r 1150 r grigia"la belva"
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09-05-2008, 19:41
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
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Sai dirmi il prezzo del sistem 5
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